LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo acquisto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo acquisto Empty Nuovo acquisto Lun 22 Apr 2013 - 15:01

Tex1980

Tex1980
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sono giunto alla decisione di acquistare un lucidatrice roto.
La scelta è ricaduta su due opzioni:

BigFoot
G220 V2

La bigfoot mi attira moltissimo, ma sono frenato per via dell'utilizzo della roto solo con i suoi tamponi rupes e prodotti rupes.
Volendo fare un ciclo con altri prodotti, ad esempio scholl-menzerma-3m oppure qualsiasi altro prodotto non saprei se l'abbinamento tampone-prodotto si possa sposare bene.

Volevo affidarmi hai vostri consigli per capire se la bigfoot può essere un giusto acquisto volendo usare altri prodotti non rupes e ovviamente che abbinamento tampone prodotto mi consigliate voi.

Grazie

2Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto Lun 22 Apr 2013 - 15:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Beh tra la Bigfoot e la G220 c'è un abisso, secondo me non sono due macchine confrontabili nonostante entrambe rotorbitali. Non è vero che non puoi utilizzare la bigfoot con altri prodotti e tamponi, l'unico consiglio che posso darti è quello di non utilizzare la bigfoot con compound e polish che contengono solventi....e mi pare che i 3M rientrino in questi. Questo perchè, data la grande sollecitazione a cui i tamponi sono sottoposti per via dell'orbita della bigfoot, la spugna potrebbe cedere prematuramente a causa dei solventi. L'argomento Bigfoot/altri prodotti NON rupes è già stato trattato nel forum, se cerchi trovi Wink
in ogni caso, se non dovessi prendere la Bigfoot, io mi orienterei verso la ERO600 che è più performante Wink



Ultima modifica di PELO il Lun 22 Apr 2013 - 16:19 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

3Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto Lun 22 Apr 2013 - 16:16

Tex1980

Tex1980
Aiutante Detailer

Ciao Pelo,

grazie per la risposta.

Avevo letto tutti i post su abbinamento tampone bigfoot-prodotto, ma da quello che si riscontrava rimaneva il fatto che la roto funzionava in modo perfetto con i suoi tamponi rupes.
Questo per via della dissipazione del calore e per le sollecitazioni.

Adesso la mia domanda più da malato mentale bounce era se i prodotti menzerma (che a me piacciono tantissimo) e i prodotti scholl (altrettanto validi) potevano essere usati su tamponi rupes assicurando un risultato ottimo oppure no.

E magari avere un riscontro su quelli che per voi sono i prodotti più efficienti (io i prodotti rupes non li ho mai usati) sulla bigfoot.

Ciao e grazie

4Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto Lun 22 Apr 2013 - 16:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora, il discorso è questo. I tamponi rupes, utilizzati con i suoi prodotti, ti danno la GARANZIA del risultato e che stai operando nel modo giusto. Questo perchè tutto il sistema Bigfoot (lucidatrice, tamponi e prodotti) è stato sviluppato per sfruttare nel migliore dei modi (mantenendo inalterato il feeling della lucidatrice) le tre componenti. Detto ciò non vuol dire che usando altre combinazioni di prodotti/tamponi non si possano ottenere gli stessi risultati. Prendi ad esempio i tamponi Coolwool e Coolpad o i Surbuf. Rupes per ora non ha messo in commercio tamponi in microfibra o microfibra/lana, ma qualora avessimo bisogno di questi pad per avere un taglio estremo con la rotorbitale, possiamo utilizzarli con soddisfazione, recentemente ADMIN ha pubblicato un test in questo senso Wink

http://www.elmocarcare.it

5Nuovo acquisto Empty Re: Nuovo acquisto Lun 22 Apr 2013 - 16:42

Tex1980

Tex1980
Aiutante Detailer

Perfetto grazie Pelo Very Happy

Tu che mi dici, quali sono per te i prodotti che offrono i migliori risultati?

Io vengo da un'esperienza con i prodotti Swissvax (cleaner fluid) e menzerma. Sono prodotti ottimi ma hanno un costo elevato (parlo di swissvax).
Vedevo dai vari post sul sito che si possono ottenere risultati ottimi anche con prodotti meno costosi.
Sento molto parlare di scholl e di meguiars.
Per non parlare di dodo (pero più sulla cera).

Ciao e grazie è un piacere parlare con te

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.