LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys Ecosmart

+11
cicciovecchio79
ciccante88
zurigo13
tunerz
DavideSR
dado7L
raviola
Roby Pozzato
Berserk
Admin
luca94
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 17:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

zurigo13 ha scritto:Il grande "Raviola", che ringrazio ancora, me ne ha regalato un flaconcino, mi resta però un dubbio: qual'è il panno in assoluto più indicato per evitare di fare segni ?
Io pensavo di utilizzare il Cobra Super  Plush Deluxe dal lato corto per il primo passaggio, e poi il lato a pelo lungo per la finitura.
Che ne pensate?
Ho visto i video americani della Chemical Guys, lì utilizzano sempre panni  a pelo corto sia per la rimozione dello sporco che per il buffing finale, io però rimango dubbioso, credo ci siano panni più adatti. Shocked
Il super plush lo vedo un po sprecato...quelli nominati prima da Davide sono più adatti!

27Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 22:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per la parte bassa forse si puó usare qualche panno meno nobile risparmiando quelli buoni...

Altrimenti davvero ce ne vogliono diversi...

28Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Dom 3 Mag 2015 - 12:08

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quello da 4 lt è concentrato e da diluire 8:1. 
Quello da 500 ml è pronto all'uso Wink
Scusa Antonio, anch'io tempo fa ho acquistato quello da 500ml., le indicazioni dicono di diluirlo 8.1, tu invece dici che è pronto all'uso, quindi hanno sbagliato l'etichetta mettendo quella del 4 litri che è si da diluire?
Ti ringrazio, non vorrei far danni Wink

29Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Dom 3 Mag 2015 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Normalmente è pronto all'uso, salvo che CG ha commesso un errore con una partita, spedendo allo stesso prezzo quello concentrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Dom 3 Mag 2015 - 20:03

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ok Antonio, ma come faccio a capire se è quello concentrato o quello da diluire? Question
Ti ringrazio. Very Happy

31Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Dom 3 Mag 2015 - 20:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leggendo l etichetta ovvio,hanno sbagliato la spedizione non l etichettatura



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Dom 3 Mag 2015 - 22:45 - modificato 1 volta.

32Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Dom 3 Mag 2015 - 20:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:leggendo l etichetta ovvio,anno sbagliato la spedizione non l etichettatura

Neanch'io ne sarei così certo a dir la verità..

33Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 5 Mag 2015 - 19:54

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:leggendo l etichetta ovvio,hanno sbagliato la spedizione non l etichettatura

Esatto, hanno sbagliato solo la spedizione mentre l'etichetta è corretta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 5 Mag 2015 - 23:01

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ok ragazzi, allora vado di diluizione 8:1 Very Happy .
Tra l'altro, guardando le tre confezioni che ho, si vede un deposito bianco sul fondo alto un paio di centimetri, evidentemente è proprio il composto puro che si scompone se lasciato a riposo a lungo.

35Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mer 6 Mag 2015 - 0:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

mal che vada, se swirli tutta l'auto, la volta dopo usalo puro Very Happy

36Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mer 6 Mag 2015 - 8:37

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

zurigo13 ha scritto:Ok ragazzi, allora vado di diluizione 8:1 Very Happy .
Tra l'altro, guardando le tre confezioni che ho, si vede un deposito bianco sul fondo alto un paio di centimetri, evidentemente è proprio il composto puro che si scompone se lasciato a riposo a lungo.

tutto normale, prima di versarlo agitalo come se non ci fosse un domani Laughing

37Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Gio 28 Lug 2016 - 10:15

GinoMB

GinoMB
Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:che diluizioni suggerite ? il test di ciccio era 8:1 .... sullo shop però non menziona diluizioni ... sul prodotto dice di aggiungere 8 oz di prodotto a 64 oz di acqua ...

che mi dite ?

Il discorso diluizioni mi lascia perplesso.

Sulla pagina del negozio leggo che 1 gallone di prodotto puro (3,8 litri) permette di ottenere 35 litri di prodotto pronto (1 parte di prodotto e 8 parti di acqua), come detto da Bersek:

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo-waterless/chemical-guys-ecosmart-waterless-system.html

Sul sito Chemical Guys si dice che 1 gallone di prodotto puro permette di ottenere 16 galloni di prodotto pronto (1 parte di prodotto e 15 parti d'acqua):

http://www.chemicalguys.eu/ecosmart-waterless-detailing-system-concentrate-gallon-1-gallon-makes-16.html

DOMANDA: Si tratta dello stesso prodotto, cioè della stessa concentrazione?

E poi, nel negozio si dice che: "Con Ecosmart, 500 ml di prodotto pronto all'uso permetteno di trattare 4-5 auto! Con 4 lt fino a 70 auto!"
Questo significa che 0,5 litri trattano 4 auto, mentre 35 litri 70 auto. DOMANDA 2: Come mai 35 litri che sono 70 volte mezzo litro, non permettono di trattare 280 auto? confused

38Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Gio 28 Lug 2016 - 17:47

Admin

Admin
Admin

Chemical è fantasiosa nelle diluizioni e non è la prima volta che cambia le indicazioni... strada facendo. Anche nel link che hai inserito, dove vengono indicati i 16 galloni, c'è la foto di presentazione del prodotto che indica la possibilità di 9 galloni per ogni confezione da 1...
Misteri che chiariremo... forse hanno previsto la possibilità di una diluizione 16:1 ma noi non abbiamo ricevuto comunicazioni in merito. 
Idem per le auto possibili... era semplicemente una traduzione della descrizione CG. Evidentemente sbagliata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Ven 29 Lug 2016 - 10:43

GinoMB

GinoMB
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anche nel link che hai inserito, dove vengono indicati i 16 galloni, c'è la foto di presentazione del prodotto che indica la possibilità di 9 galloni per ogni confezione da 1...

La foto del prodotto 1 per 9 l'ho notata anche io Smile

Provato ieri. Prodotto Ottimo come qualità.
Lo svantaggio è che la confezione da mezzo litro è finita prima che riuscissi a finire la mia sola macchina e questo rende il rapporto costo/beneficio non favorevole.
Quindi per esperienza una confezione da mezzo litro basta per fare 1 sola auto, e confermo quindi che con 3,8 litri concentrati, cioè 35 litri pronti, si riescono a fare 70 auto Wink
Ho intenzioen di usarlo come quick detailer nei prossimi lavaggi, magari prendendo la confezione da 3,8 litri.

40Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Lun 4 Giu 2018 - 6:24

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:... forse hanno previsto la possibilità di una diluizione 16:1 ma noi non abbiamo ricevuto comunicazioni in merito. 
Qui si parla di 1:8, poi Antonio scrive di una diluizione 1:16...
Forse CG "gioca" con le concentrazioni, ma sull'etichetta del mio ECO SMART CONCENTRATE da 500ml
c'è scritto 1oz in 16oz di acqua, quindi 1:16...
È "affidabile" questa diluizione o meglio 1:8?



Ultima modifica di Marco78black il Mar 5 Giu 2018 - 15:47 - modificato 1 volta.

41Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 5 Giu 2018 - 15:46

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer


Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Dsc_1111


42Chemical Guys Ecosmart - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Gio 7 Giu 2018 - 16:26

Admin

Admin
Admin

Si, post vecchiotto: poi è stata confermata quella diluizione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.