LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

perl e purple VS plastiche Audi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1perl e purple VS plastiche Audi Empty perl e purple VS plastiche Audi Lun 29 Apr 2013 - 14:35

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Raga ieri ho provato il perl diluito 1:3 e purple puro sulla portiera della A6 (che poi è lo spesso materiale del cruscotto) la plastica è rimasta tutta macchiana, sembrava aversi mangiato anche il colore....ho dovuto usare superclean puro e tante passate di microfibra per pulire tutto, per un attimo ho pensato anche che i prodotti avessere scambiato la plastica.....qualcuno ha provato questi prodotti su plastiche Audi?come mai questo effetto? cosa posso usare almeno proteggere il cruscotto dal sole?

2perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Lun 29 Apr 2013 - 14:39

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ciao, devi

1) Uniformare bene con un pad
2) Passare bene con la microfibra
3) Aspettare un po' prima di prendersi male e tirare via tutto...sulla mia macchina neanche una piega, sul Peugeot che ho fatto sabato il cruscotto era tutto 'zebrato', e la domenica mattina tutto ok...

3perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Lun 29 Apr 2013 - 14:43

tidus

tidus
Apprendista Detailer

la stesura è fatta bene, non è la prima volta che uso questi prodotti...ma l'effetto che da è come se stesse rimuovendo il colore dai pannelli...

4perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Lun 29 Apr 2013 - 14:55

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Una volta pulito hai notato problemi?macchie?scolorito?

5perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Lun 29 Apr 2013 - 14:58

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bisogna sempre prima pulire bene il supporto ove si va applicare il prodotto... Wink
Aggiungerei di agitare molto prima dell'uso , il perl crea una specie di fondo se lasciato molto fermo.

Perl e' un ottimo prodotto e' non crea nessun problema sia all' interno che esterno.

6perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Lun 29 Apr 2013 - 16:18

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Pulito prima con il superclean e agitato bene il prodotto....una volta pulito tutto per fortuna non sono rimaste macchie e scolorimenti.....secondo me è proprio una incompatibilità con la plastica Audi o almeno della A6....avete riscontro?

7perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Lun 29 Apr 2013 - 16:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Applicato su A4 all road (fascioni in plastica ne ha diversi Wink) ed A6 nessun problema di incompatibilità.
Sia esterno che interno.
Secondo me ripeto, e posso sbagliarmi ovviamente Wink, non sono state pulite a dovere le plastiche per quello hai avuto risultati differenti.

Certo una foto potrebbe darci una mano. Wink

8perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Lun 29 Apr 2013 - 23:05

tidus

tidus
Apprendista Detailer

alesoft ha scritto:Applicato su A4 all road (fascioni in plastica ne ha diversi Wink) ed A6 nessun problema di incompatibilità.
Sia esterno che interno.
Secondo me ripeto, e posso sbagliarmi ovviamente Wink, non sono state pulite a dovere le plastiche per quello hai avuto risultati differenti.

Certo una foto potrebbe darci una mano. Wink

non ho fatto una foto.....cmq la parte è stata sicuramente ben pulita...forse il superclean prima ha potuto dare problemi? anche se la superficie era ben asciutta, era stato passato 3 giorni prima...

9perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Mar 30 Apr 2013 - 5:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io ho provato più volte il perl su un audi a4, preparata la superficie con ariapura e steso il prodotto con il solito pad ma non mi ha mai dato problemi!

10perl e purple VS plastiche Audi Empty Re: perl e purple VS plastiche Audi Mar 30 Apr 2013 - 8:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il superclean crea un velo protettivo momentaneo, non credo tu abbia pulito e immediatamente spruzzato il Perl.
Altrimenti potresti usare il superclean, ma poi risciacquare bene e poi riapplicare il Perl.
Fai delle prove che il Perl male non fa sulla plastica.
Prova anche con diluizion 1:1 oppure puro, tranquillo Wink

PS: Per l'interno, di solito, uso Ariapura che e' piu' delicato Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.