LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura in più tempi. Consigli.

+2
ciccante88
207feline
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Lucidatura in più tempi. Consigli. Ven 3 Mag 2013 - 0:00

207feline


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti. Avrei una domanda da farvi, dato che è da diverso tempo che vorrei lucidare l'auto come si deve, ma a monte ho un problema, cioè come organizzarmi (nel senso di avere mille idee per testa, ma poi non concludere niente perché incasinate XD ), anche perché vivo in un condominio e non ho la pazienza per lucidarla tutta in un giorno , pensavo, oltre a dividere l'auto per parti da trattare, posso dividere le fasi di lucidatura?
Pensavo in un primo tempo di lavare l'auto, poi decontaminare per esempio il tetto, il giorno dopo fare la correzione, il terzo la protezione. O anche le ultime 2 lo stesso giorno.
Una volta decontaminata, basta una sciacquata rapida il giorno della correzione? Quali accortezze devo avere? Quali fasi sarebbe meglio non farle separate?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si puoi dividere le fasi in diversi giorni. Per la correzione tratterei ogni pannello e alla fine della giornata passerei la protezione sulle stesse. Se l'auto non è particolarmente sporca prima della correzione o dai una lavata veloce o usi un quick detailer, l'importante è che non ci siano residui di sporco!

207feline


Apprendista Detailer

Ok, quindi se ho capito bene se è solo un pochino "impolverata" vado di QD e poi posso partire con la lucidatura

207feline


Apprendista Detailer

e....potrei usare il Dodo Juice Born Slippy Refill come quick detailer? ovviamente nella sua diluizione.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il born non è ok per la sua schiumosità!

Admin

Admin
Admin

Ma soprattutto non è un quick detailer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

207feline


Apprendista Detailer

pensavo che per una pulitina "da polvere" potesse andare bene, o anche d101 o d108, prima di decontaminare con la clay, e infine lucidare Rolling Eyes

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non sono prodotti da utilizzare come QD

207feline


Apprendista Detailer

si ok, ma fatemi capire meglio, in questo caso che problemi potrebbero dare?

10Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Dom 5 Mag 2013 - 14:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

temo che tu non abbia letto le guide, come si fa a nebulizzare uno sgrassatore potente come il d108 e non fare il risciacquo... Evil or Very Mad

ti consiglio di leggere bene le guide Wink

11Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Dom 5 Mag 2013 - 14:39

207feline


Apprendista Detailer

non prendetemi per rompiscatole ma voglio capire bene Laughing
il risciacquo al limite lo farei, ma comunque lo userei mooolto diluito, come anche il d101 o il clay lube nella sua diluizione, tanto per togliere un po' di polvere che si è depositata dopo aver già lavato l'auto.
tanto anche se si dovessero creare dei microswirls non sarebbe un problema in quanto da quel momento devo decontaminare e lucidare. anche perché per ora non ho in casa un QD (e non mi va di fare un ordine per un prodotto), non ho detto che voglio usare questi prodotti come mantenimento.

12Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Dom 5 Mag 2013 - 15:03

Alessio

Alessio
Moderatore

stiamo andando in OT.


_________________
Lucidatura in più tempi. Consigli. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Dom 5 Mag 2013 - 15:11

207feline


Apprendista Detailer

perché o.t.?

ho aperto il 3d chiedendo consigli sul come effettuare un ciclo di lucidatura in più tempi e successivamente, come poter rimuovere un po' di "polvere" che si può depositare anche lasciando l'auto in garage, dopo averla lavata nel pomeriggio e avendo l'intenzione di trattarla la mattina dopo.

14Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Dom 5 Mag 2013 - 16:38

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

secondo me ti conviene comprare veramente tutto perchè come dici tu fare un ordine per un solo prodotto non è molto conveniente..se poi sei proprio di corsa e devi farlo adesso il lavoro vai in qualunque grande magazzino e trovi il ma-fra fast cleaner per esempio o analoghi..5€ e passa il pensiero.

15Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Dom 5 Mag 2013 - 16:47

207feline


Apprendista Detailer

il "veramente tutto" già ce l'ho, è il QD che mi manca...
proverò a vedere che roba hanno nei negozietti di auto accessori, anche se so già cosa potrei trovare...
perché di altro, dalle mie parti ci sono solo magazzini tipo brico e obi che certe cose non le hanno.

16Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Dom 5 Mag 2013 - 18:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i quick detailer sono dei pulitori rapidi che spruzzi e rimuovi con la microfibra, pulendo la carrozzeria e ridonando del gloss. ovviamente se la situazione è critica non è conveniente usare questi prodotti. se poi devi togliere solo un po di polvere puoi anche usare uno sgrassatore come il d101 o il d108 (sempre che l'auto non è protetta, ma non dovrebbe dato che devi ancora decontaminare), lasci agire e risciacqui. lo sporco leggero va via e va ad ammorbidire quello che andrebbe rimosso poi con un azione meccanica(il più tenace).

17Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Dom 5 Mag 2013 - 20:05

207feline


Apprendista Detailer

ok capito Very Happy

18Lucidatura in più tempi. Consigli. Empty Re: Lucidatura in più tempi. Consigli. Mer 26 Giu 2013 - 17:17

207feline


Apprendista Detailer

-DaViDe- ha scritto:secondo me ti conviene comprare veramente tutto perchè come dici tu fare un ordine per un solo prodotto non è molto conveniente..se poi sei proprio di corsa e devi farlo adesso il lavoro vai in qualunque grande magazzino e trovi il ma-fra fast cleaner per esempio o analoghi..5€ e passa il pensiero.
con estrema gioia voglio dire di aver trovato poco tempo fa il fast cleaner all'ipercoop!! lol!
devono averlo messo in vendita da poco, insieme ad altri prodotti della ma-fra.

e ora via che mi diverto!!! bouncelucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.