LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni in pelle - Rimozione macchie da "pulizia"

+2
Giovanni92
Massy
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Massy


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono un novizio del Forum e chiedo venia in anticipo se sbaglio qualcosa nell'inserimento delle domande.
Ho cercato sul Forum e ho avuto alcune indicazioni sui prodotti da utilizzare, ma mi azzardo comunque ad aprire un nuovo thread nella convinzione che ogni macchia sia diversa dall'altra e quindi potrebbe avere una diversa soluzione.
Brevemente, visto che non ero a conoscenza di questo stupendo forum, settimana scorsa ho portato la mia Seat Leon (sedili Recaro misto pelle/tessuto) a lavare gli interni.
L'autolavaggio ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la parte in tessuto (avevano macchie d'acqua piovana) ma (presumo, visto che a causa del maltempo mi sono accorto del problema solo oggi, primo giorno di sole) il prodotto usato sul tessuto ha "schizzato" la pelle (forse non é stato risciacquato) con tante macchie, visibili più in controluce che direttamente, ma comunque presenti e, per un pignolo come me, molto fastidiose.
Questa sera ho preso un panno umido e ho provato a passare un appoggiatesta ma, chiaramente, non è successo niente.
Potrei riportate l'auto al lavaggio e pretendere la soluzione del problema, ma onestamente preferirei risolvere da me, con il vostro prezioso aiuto.
Ho capito che il D101 (magari in una soluzione un po' più aggressiva) dovrebbe risolvere, mi confermate??
Una volta lavorato con la microfibra e asciugato cosa mi consigliate per il mantenimento??
Pensate ci siano prodotti più specifici per togliere queste macchie??
Scusate per la prolissità e grazie a chiunque potrà aiutarmi! Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

una foto per capire, sarebbe d'aiuto...

Massy


Aiutante Detailer

Ciao Giovanni, hai perfettamente ragione, solo che a quest'ora sarebbe un tantino azzardata Smile
Domani, sperando in un tempo clemente, provvederò a postare qualche scatto per farvi capire.
Grazie dell'interessamento! Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il problema quindi é sulla pelle?hai già visto i kit di pulizia specifici?

Massy


Aiutante Detailer

Ciao Berserk, si, il problema é sulla pelle.
Ho visto i kit specifici ma sono molto dubbioso sul fatto che questi kit abbiano un pulitore abbastanza potente da togliere queste macchie.
Diciamo che preferirei un pulitore singolo (tipo D101, Ariapura..) e poi qualcosa per trattare successivamente; faccio bene o pensi che anche un kit tipo Fenice possa risolvere??
Grazie mille per l'interessamento Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Diciamo che i kit sono specifici per lo scopo, chiaramente non riparano un sedile tagliato lol!

Puoi farti un giro nella sezione dei lavori o usando il tasto Cerca guarda i risultati che si possono ottenere, in attesa magari di qualche foto per poterti aiutare meglio

Avere poi un pulitore tipo quelli che hai citato va sempre bene, é quasi d'obbligo

Massy


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, vi posto un paio di scatti del sedile lato passeggero, purtroppo la Reflex è in altre faccende affaccendata quindi ho con me solo il mio (in)fido iPhone 3gs che a qualità di immagini lascia il tempo che trova:

Sedile lato passeggero vista frontale:

Pulizia interni in pelle - Rimozione macchie da "pulizia" Img10991

Sedile lato passeggeto particolare:

Pulizia interni in pelle - Rimozione macchie da "pulizia" Img10961

Come si può vagamente notare da media distanza non si nota quasi niente, ma avvicinandosi c'è una serie di schizzi che vanno dal tessuto fino a quasi l'attacco appoggiatesta.
Ieri sera (visto che non riesco a stare fermo) ho smontato l'appoggiatesta lato passeggero e ho combinato le seguenti cose:
- panno umido solo acqua: niente
- detergente per pelli (kit Skoda che avevo in concessionaria): quasi niente
- latte detergente scippato a fidanzata: sull'ovatta sono rimasti dei residui, "sembra" leggermente meglio ma ancora insoddisfacente
- (in un angolino nascosto) struccante a base di plutonio (visto il costo...) sempre della fidanzata: sull'ovatta sempre residui scuri, direi più soddisfacente ma ancora non definitivo e, oltretutto, mi rifiuto di "struccare" i sedili dell'auto, sicuramente ci sono prodotti più adeguati.

L'autolavaggio si è chiaramente offerto di rifarmi il lavaggio della pelle ma sono molto dubbioso, non vorrei che facessero peggio che meglio.
Grazie ancora a chiunque potrà suggerirmi qualcosa!! Smile

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Secondo me piuttosto che provare prodotti così aggressivi, una spugnetta adatta (tipo quella del kit fenice) dovrebbe fare al caso tuo. Però aspettiamo i parerei degli esperti! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

non sono messi male anzi! KIT FENICE e via! Very Happy


_________________
Pulizia interni in pelle - Rimozione macchie da "pulizia" Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Massi prendi un kit allora, la spazzolina della colourlock la vedo necessaria peró, é delicata ma tu non esagerare, una bella microfibra e sei a posto Wink

Dovresti cavartela con il pulitore soft, se invece vuoi osare di più prevedi il tipo forte che c'è nello shop..

Massy


Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Massi prendi un kit allora, la spazzolina della colourlock la vedo necessaria peró, é delicata ma tu non esagerare, una bella microfibra e sei a posto Wink

Dovresti cavartela con il pulitore soft, se invece vuoi osare di più prevedi il tipo forte che c'è nello shop..

Grazie mille Berserk!!
Quindi pensi che un kit pelle Zaino LCDA sia sufficiente o meglio scegliere componenti separati (Colourclock detergente Forte, Fenice Leather Protection/Revival, Colourclock spazzola, microfibra)?.
L'unico dubbio è legato al fatto se su Pelle sia meglio il detergente Colourclock specifico o vada bene anche l'eccellente (a quanto leggo) AriaPura.
Grazie mille ancora per la gentilezza e la disponibilità di tutti voi!

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo il kit zaino. La pelle la puoi pulire sia con il colourlock sia con aria pura


_________________
Pulizia interni in pelle - Rimozione macchie da "pulizia" Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quoto Alessio Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

kit fenice!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.