LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Claying, rimozione polvere freni incrsostata su cerchi in lega VW

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Dopo essermi fatto una vasta (per quanto ho potuto) cultura sul claying (almeno in teoria) mi è venuta questa idea e domanda da porvi.

Sui cerchi della mia auto, nonostante i vari sgrassanti utilizzati normalmente, nelle piccole feritoie interne, anche dopo il lavaggio più accurato, rimane sempre una leggera ombra arancione/ruggine, segno della polvere dei freni incrostata oramai da tempo.

Question Come fare per rimuoverla?

Parlando appunto di claying e paragonando la polvere dei freni ad un contaminante molto insistente, posso utilizzare la barretta in quei punti? Question

Mentre sul resto delle razze, abbastanza spesse, che presentano dei piccoli graffi, cosa consigliate di usare? Question
Il Meguiar's M36 Wheel Cleaner 473 ml può servire a qualcosa per i graffi o posso usare il Meguiar's D151 Paint Reconditioning Cream che già devo usare sulla carrozzeria?

Grazie.

http://www.paolotacchella.com

DSW


Diplomato in Detailing

Si puoi, anzi in questi casi devi usare la clay bar, mentre per i graffi dipende dalla profondità chiaramente, certamente un pulitore come il #36 non può niente, con il d151 o altro polish abrasivo invece qualcosa potresti ottenere.

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Ok, come immaginavo che il M36 fosse solo uno sgrassatore, sono piccoli e lievi graffi (non certo da marciapiede), penso di cavarmela con il D151 o un M105 magari!

Grazie!

http://www.paolotacchella.com

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Scusate, riuppo questa vecchia discussione alla luce dei nuovi prodotti ora disponibili per il claying.

Vorrei appunto decontaminare per la prima volta i cerchi della mia auto prima di applicare DLux. Il problema sono proprio gli angolini e le forme complesse dei cerchi difficili da raggiungere con la clay.

C'è qualche particolare trucco del mestiere per agevolare il lavoro?
Potrebbe convenire usare il Car Pro PolyShave Microfiber per raggiungere meglio le parti difficili?

Da un lato mi tenta il PolyShave Microfiber, ma dall'altro sono un po' restio ad usarlo perchè ho letto che si possono facilmente creare danni, specialmente su superfici abbastanza contaminate.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Con un bel Iron remover tipo W6 hai già provato? Dopodiché forse una sponge clay fine di Dodo potrebbe essere lo strumento più adatto per le superfici complesse

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

L'iron remover non l'ho ancora dato, ma avevo già in programma di usarlo.
In teoria dovrei rimuovere gran parte della robaccia, dal momento che i cerchi erano già stati trattati in passato quando erano nuovi, ma una passata di clay penso sia comunque necessaria prima di applicare il sigillante.

Mah, la sponge clay l'avevo valutata, ma in questa discussione alcuni dicono che per la forma e le dimensioni negli spazi stretti dei cerchi non si riesce a usare.
Azzz, è esattamente il contrario di quello che mi dici tu  confused  confused  

Che fare?  scratch  scratch

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Anche io preferisco la clay normale per i cerchi perché posso staccarne un pezzetto piccolo e modellarlo per raggiungere qualunque punto e forma del cerchio.
Per la polvere dei freni comunque un passata di iron remover è sicuramente da dare Very Happy

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Sì sì, una passata di IronX la darò sicuramente. E per essere sicuro di togliere tutti i contaminanti come lubrificante userò il Dodo Ferro Lube.

Per la decontaminazione meccanica quindi il metodo migliore potrebbe essere prendere un pezzetto piccolo di clay e modellarla per arrivare negli angoli tra le razze, fori dei bulloni, eccetera......?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

alle2381 ha scritto:L'iron remover non l'ho ancora dato, ma avevo già in programma di usarlo.
In teoria dovrei rimuovere gran parte della robaccia, dal momento che i cerchi erano già stati trattati in passato quando erano nuovi, ma una passata di clay penso sia comunque necessaria prima di applicare il sigillante.

Mah, la sponge clay l'avevo valutata, ma in questa discussione alcuni dicono che per la forma e le dimensioni negli spazi stretti dei cerchi non si riesce a usare.
Azzz, è esattamente il contrario di quello che mi dici tu  confused  confused  

Che fare?  scratch  scratch

Dipende dal disegno dei cerchi e dalle preferenze. .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.