LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quali panni per lavaggio waterless?

+8
the_rkp
Admin
ciccante88
Giobart
Alessio
firo
PELO
Roby Pozzato
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Quali panni per lavaggio waterless? Empty Quali panni per lavaggio waterless? Gio 9 Mag 2013 - 10:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Secondo le vostre esperienze, quali sono più indicati? A me vien da pensare a panni molto soffici e morbidi, ma non pelosissimi, tipo il Car Pro Boa, per intenderci. Oppure il Cobra Green (è un panno economico, ma che mi ha sorpreso).
Che ne pensate?




PELO

PELO
Laureato in Detailing

per il lavaggio waterless (senza acqua, ma solo spruzza e pulisci) utilizzerei un panno a pelo medio, capace di trattenere le impurità e allo stesso tempo di non farle entrare in contatto con la carrozzeria come accadrebbe con uno a pelo corto.
per il lavaggio rinseless (con secchio d'acqua ma senza risciacquo) invece io opterei per la spugna o il guanto, asciugatura con panno apposito waffle wave o pelo lungo a seconda dei gusti e successiva finitura con panno a pelo lungo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

firo

firo
Detailer Novello

Io ho usato un paio di volte i cobra miracle towel con soddisfazione...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh il miracle towel sono bellissimi panni Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto per il miracle towel!


_________________
Quali panni per lavaggio waterless? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Miracle towel a furor di popolo, vedo! Smile
Giulio, sì, intendevo proprio waterless, per il rinseless faccio già esattamente come dici. Wink

Ok, ne prendo nota. A questo punto ipotizzo che possano anche andar bene, ad esempio, il Double Face (lato a pelo lungo) o il Boa...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vuoi un consiglio? non usare un solo panno sia per la pulizia che la finitura. per due motivi: il panno che usi per pulire si sporca e non è raccomandabile fare la finitura con lo stesso panno anche se dal lato lungo, anchè perchè lo stesso sarà diventato umido del prodotto che hai utilizzato per la pulizia. Il mio consiglio è questo: per l'uso col prodotto rinseless prenderei LCDA all around plus o il miracle. Per la finitura il boa orange o un altro a pelo lungo che ti piace Wink

http://www.elmocarcare.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io i consigli li voglio eccome, ma fai il bravo e non mi confondere le idee. Smile
Parliamo solo di waterless: ok per un panno a pelo medio per pulire (Double face, Miracle, Boa - ma dov'è 'sto orange? quello dello shop è azzurro... scratch ), cambiato spesso, poi buffing con quella meraviglia che è il Premium Polishing, vergine ed asciutto. Te gusta? Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire waterless Laughing
si i boa sia orange che blu sono uguali. Io il premium polishing non lo "sprecherei" per quel misero compito Very Happy

http://www.elmocarcare.it

10Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Gio 9 Mag 2013 - 14:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giulio ma non tieni in considerazione la burrosità del trasparente della Giulietta! Very Happy

Roby vai tranquillo con BOA + Premium Polishing..... mi raccomando occhio alla tecnica! Wink

P.S. Io per il primo passaggio uso i panni con il pelo più lungo possibile che ho a disposizione! Wink

11Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Gio 9 Mag 2013 - 14:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no diciamo che avevo proprio rimosso che avesse una giulietta Laughing

http://www.elmocarcare.it

12Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Gio 9 Mag 2013 - 14:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giulio, ok. Smile
Gradiremmo che "Giulietta" lo scrivessi maiuscolo, e con un piccolo cenno del capo in segno di rispetto. Very Happy
Allrounder Plus ne ho presi alcuni con l'ultimo ordine, anche Antonio li reputa adeguati. Non che non mi fidi (ci mancherebbe altro!), ma la mia sensazione "tattile" non è di gran morbidezza. Proverò, e vedremo. Comunque non ha un lato "a pelo lungo". Wink

Il Premium Polishing mi piace troppo, lo trovo fantastico, lo uso ogni volta che sia possibile. Smile

Giò, grazie anche dei tuoi suggerimenti. Smile Con Boa+Premium Polishing rasento lo sballo... Wink
Sulla tecnica (lo accenno relativamente ai panni, ma magari se del caso apro un thread dedicato), per quanto ho appreso fin'ora occorre usare molti panni, con pelo almeno medio, girarli e cambiarli spesso, evitare movimenti circolari e ripassare sulla stessa zona con panno sporco. Eventuale secondo passaggio con altra spruzzata e panno pulito. Poi buffing finale. C'è altro?




13Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Gio 9 Mag 2013 - 15:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ai boa preferisco panno un po più fermi come gli allrounder plus, i miracle towel, i 600 deluxe perchè durante l'azione meccanica rimangono più composti invece i car pro boa oppure i cloth double face bagnandosi sembrano più difficili da usare, come se si impuntassero. a differenza del buffing che li trovo eccezionale!

14Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Gio 9 Mag 2013 - 16:47

firo

firo
Detailer Novello

Io ricordo che Admin mi consigliò di usare un minimo di 3 panni per fare un auto non tanto sporca.. così presi il set da 3 miracle Wink

15Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Gio 9 Mag 2013 - 17:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh è fondamentale girare faccia al panno molto spesso per non portarsi in giro le particelle di sporco, va da se che più l'auto è grande e più panni ci vogliono Wink

http://www.elmocarcare.it

16Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Gio 9 Mag 2013 - 23:21

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:ai boa preferisco panno un po più fermi come gli allrounder plus, i miracle towel, i 600 deluxe perchè durante l'azione meccanica rimangono più composti invece i car pro boa oppure i cloth double face bagnandosi sembrano più difficili da usare, come se si impuntassero. a differenza del buffing che li trovo eccezionale!
Considerazione interessante, non avevo pensato a questo aspetto. Farò qualche prova, ma in effetti Double Face e Boa da bagnati diventano un po' "mollicci".


firo ha scritto:Io ricordo che Admin mi consigliò di usare un minimo di 3 panni per fare un auto non tanto sporca.. così presi il set da 3 miracle Wink
Ecco il Miracle che torna! Smile
Ma tre panni ti sono bastati? Surprised

17Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Ven 10 Mag 2013 - 7:37

firo

firo
Detailer Novello

Si ma proprio giusti giusti Razz se ne avessi avuto un'altro probabilmente avrei usato anche quello Wink

18Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Ven 10 Mag 2013 - 8:51

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Capito. Smile Adesso provo con quelli che ho, poi nel prossimo ordine due set di Miracle... Wink

19Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Ven 10 Mag 2013 - 9:50

Admin

Admin
Admin

L'allrounder potrebbe andare bene perchè è molto delicato ma per quel tipo di lavaggio io preferisco i miracle oppure i gold plush piccoli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Ven 10 Mag 2013 - 10:03

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Io un paio di volte, dopo aver prelavato con una bella foamata di 4G, ho provato a fare un waterless con SuperClean APC in varie diluizioni (1:10 e 1:30) utilizzando un Allrounder plus 60x60 (quello grande) e mi sono trovato bene. Sono riuscito a fare quasi tutta l'auto (auto piccola la mia 500 Razz), girando varie volte il panno. Sono d'accordo col fatto che ci vuole un prelavaggio, soprattutto se l'auto è sporca, infatti gran parte dello sporco era andato via con la foamata.

Ora mi avete fatto venire la curiosità di provare questo miracle Very Happy

21Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Ven 10 Mag 2013 - 10:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Antonio, curiosissima, questa cosa (tant'è che te l'ho chiesta subito Smile ): sono sicuro, visto che lo dici tu, che siano delicati, ma al tatto non danno quella sensazione. Comunque visto che li ho li proverò, insieme a Boa e Double Face, poi vi dico. E poi proveremo questi Miracle... Wink

Non l'ho detto, ma il prelavaggio ormai lo considero irrinunciabile a prescindere. Smile

22Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Lun 20 Mag 2013 - 0:52

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Aggiornamento: provati gli Allrounder Plus, il Boa e i Double Face. Decisamente qualche punto in più agli Allrounder, che nell'uso si rivelano molto meglio di quanto non sembrino ad un esame superficiale! Molto morbidi e dalla giusta consistenza, si tengono bene in mano anche bagnati e si controllano molto bene. Adesso li confronterò con i Miracle. Wink

23Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Lun 20 Mag 2013 - 6:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime up Wink

24Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Dom 10 Gen 2016 - 17:10

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Salve a tutti,
resuscito questa discussione in quanto vorrei provare il waterless (specialmente quelle volte in cui uno becca la pioggia subito dopo aver lavato l'auto Very Happy )

Vorrei la vostra opinione su due aspetti:

- Quali panni mi consigliare (suddividendoli in fase pulizia e rifinitura). Ho già letto i consigli precedenti ma dall'ultimo post son passati più di 2 anni e lo shop si è anche arricchito di nuove MF.

- Quanti panni (sempre suddivisi tra pulizia e rifinitura) per fare un'intera SW?

25Quali panni per lavaggio waterless? Empty Re: Quali panni per lavaggio waterless? Lun 11 Gen 2016 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Io di recente ho usato con successo Microfiber Madness Crazy Pile Deluxe 40x40 cm ma ce ne vogliono almeno 8-10...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.