LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decontaminazione auto

+4
tunerz
Giovanni92
ciccante88
500lounge
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Decontaminazione auto Empty Decontaminazione auto Lun 13 Mag 2013 - 22:24

500lounge


Aiutante Detailer

Salve, da un mesetto circa ho acquistato una 500 lounge di colore bianco. Purtroppo ho notato che nella carrozzeria si sono formati dei piccoli puntini color ruggine, girando un po' per forum ho visto che si tratta di particelle ferrose che si attaccano alla carrozzeria e che non vanno via con il normale lavaggio dell'auto. Un mio amico che possiede una mini beige ha il mio stesso identico problema ed è riuscito a risolverlo solo portandola a lucidare dal carrozziere ma dopo un mese i puntini si sono riformati. Premetto che non abito vicino alla ferrovia quindi credo che queste particelle sia nell'aria. Question Ho visto però che esistono prodotti decontaminanti e siccome non sono molto esperto mi sono affidata alle recensioni trovate. Ho preso:
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro IronX Snow Soap
Volevo chiedere a voi che siete molto più esperti di me, un parere sulla funzionalità di questi prodotti e soprattutto come e quanto usarli senza che la carrozzeria si danneggi, dato che l'auto è nuova ed ancora in garanzia. Mi hanno detto che nessun colore di carrozzeria è immune da queste particelle solo che nelle auto scure non si vedono. Allora per me che sono amante delle auto bianche sarà una condanna? Grazie a tutti!

2Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Lun 13 Mag 2013 - 22:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

500 è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione!
per il resto basta usare il tasto cercare https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=ironx&show_results=topics Wink

3Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mar 14 Mag 2013 - 0:12

500lounge


Aiutante Detailer

Mi sa che allora ho sbagliato sezione! Scusami!

4Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mar 14 Mag 2013 - 0:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

5Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mar 14 Mag 2013 - 6:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ad auto asciutta spruzzerei ironx,seguito poi da un lavaggio completo,magari utilizzando l'ironx soap con la tecnica foam e utilizzando uno shampoo come il born to be mild nel secchio..a seguire clay e sigillante..o se vuoi riflessi da paura,whitediamond seguito da Supernatural Hybrid..vedrai che tornerà splendida splendente..Wink

6Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mar 14 Mag 2013 - 18:38

500lounge


Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta! quindi utilizzando solo ironx o ironx soap le particelle non vanno via? Serve anche la clay?

7Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mar 14 Mag 2013 - 20:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me è meglio..Wink

8Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mar 14 Mag 2013 - 20:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Entrambi i prodotto secondo me sono indispensabili e uno non esclude l'altro!

9Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 0:23

500lounge


Aiutante Detailer

Per ora ho acquistato solo ironx e ironx soap. Prossimamente acquisterò la clay su vostro consiglio Very Happy Comunque appena mi arrivano a casa proverò a trattare la carrozzeria con questi prodotti..vedremo i risultati. Secondo voi sono prodotti che creano problemi se utilizzati costantemente? Ho paura di danneggiare la carrozzeria dato che l'auto ha solo un mese di vita. Cosa mi consigliate voi esperti? Ogni quanto si fa il lavoro di decontaminazione? Ancora grazie mille!!!

10Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 0:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nelle guide c'è scritto ogni quanto andrebbe fatta o è consigliata farla, comunque ironx è un prodotto sicuro, perche dici prodotti utilizzati costantemente? mica li utilizzi ad ogni lavaggio....comunque avrei preso la clay per chiudere il ciclo di decontaminazione e poi uan cera o sigillante...

11Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 0:47

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Mah senza entrare in paranoia (cosa difficile) io userei prodotti che puliscono a fondo come IronX Clay ecc una volta ogni 3/4 mesi..magari in occasione di un trattamento di correzione e lucidatura

12Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 0:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche quando si deve ridare la protezione

13Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 14:27

500lounge


Aiutante Detailer

Grazie ancora delle risposte! Diciamo che in questo campo sono proprio ignorante, considerate che fino adesso l'auto l'ho sempre lavata con lo shampoo e lo spazzolone quindi potete comprendere che non sono molto esperto. Comunque oggi mi sono arrivati a casa i prodotti e conto di provarli. Non ho una attrezzatura adeguata per eseguire la tecnica foam. come posso utilizzare l'ironx soap? devo diluirlo o va usato puro?

14Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Ecco qui: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-snow-soap-500-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 20:35

500lounge


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi! Oggi ho usato ironx e ironx soap. I passaggi che ho eseguto sono stati:
-rimozione dello sporco superficiaele con semplice acqua e spugna
-utilizzo di ironx subito dopo (appena sruzzato ha iniziato a scendere un liquido viola e le particelle di ruggine si scioglievano)
-rimozione di ironx con la pistola a getto d'acqua dopo 5 minuti
-shampoo con ironx soap, spugna e secchio
-risciacquo con acqua
-asciugatura con pelle
-passata doppia di Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste
Devo dire che sono soddisfatto, le particelle di ruggine, mia ossessione, sono andate via!E premetto che non ho utilizzato la clay perché non l'avevo.
Secondo voi ho eseguito il lavoro correttamente?
Poi volevo chiedervi anche un ultima cosa..durante la passata finale ho notato che nella parte bassa del paraurti davanti ci sono delle piccole porosità che si vedono in controluce, non è che per caso ironx rimuovendo queste particelle poi rimangono dei piccoli pori sulla verniciatura? Oppure è un difetto di verniciatura? Grazie ragazzi per tutti i consigli a presto pubblico le foto!

16Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 20:39

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao se ho capito bene hai fatto un errore, che comporta la creazione di molti swirls....ossia il primo passaggio "rimozione dello sporco superficiale con semplice acqua e spugna"......dovresti leggere bene le guide, cosi' ti chiarisci molti quesiti,
anch el'ascgiugatura con pelle non la vedo molto bene, sempre microfibra...

17Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 23:38

500lounge


Aiutante Detailer

"durante la passata finale ho notato che nella parte bassa del paraurti davanti ci sono delle piccole porosità che si vedono in controluce, non è che per caso ironx rimuovendo queste particelle poi rimangono dei piccoli pori sulla verniciatura? Oppure è un difetto di fabbrica?"

18Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Mer 15 Mag 2013 - 23:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

piccole porosità? sicuro che non siano i segni dei sassolini che si prendono viggiando?

19Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 0:04

500lounge


Aiutante Detailer

Sono piuttosto fitti, non credo siano sassolini perché sono regolari, vicinissimi e solo sul paraurti sopra la targa, zona difficile da raggiungere dai sassolini. Il resto della carrozzeria non presenta questo difetto. La cosa che mi lascia perplesso è che proprio li c'erano prima parecchie particelle ferrose. Secondo te è possibile che l'iron x rimuovendo le particelle abbia lasciato il segno? oppure magari è un difetto che non ho notato quando lho ritirata...

20Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 0:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sembra strano...puoi postare una foto?

21Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 0:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le particelle ferrose non dovrebbero corrodere il trasparente e quindi l'ironx sciogliendole non può far danno. Quoto per la foto!

22Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 11:20

500lounge


Aiutante Detailer

https://servimg.com/view/18305865/6

23Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 11:29

500lounge


Aiutante Detailer

https://i.servimg.com/u/f81/18/30/58/65/500311.jpg

24Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 11:36

500lounge


Aiutante Detailer

Queste sono le foto del problema. Naturalmente quelle sopra sono goccie d'acqua perché oggi per fare le foto ho dovuto lavare la parte. Se ci fate caso sotto nella parte asciutta si vedono come delle porosità. Ripeto che il difetto non è evidente. Comunque oggi guardandola meglio credo che sia veramente un difetto di verniciatura perché altrimenti avrei tutta l'auto così se fosse stato l'iron x.

25Decontaminazione auto Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 18:33

Admin

Admin
Admin

A me sembra il normale effetto di una vernice con un pò di buccia d'arancia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.