LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattare swirls leggeri con Quick Detailer?

+4
Alessio
gabrya3
ciccante88
Alone on the Road
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Alone on the Road


Aiutante Detailer

Salve, sono un nuovissimi utente. Mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Ho provato a cercare sul forum (che già leggo da qualche settimana) ma non ho avuto una risposta soddisfacente per cui mi permetto di chiedere a voi visto che sono un neofita puro in materia e non voglio far danni.

Possiedo una Peugeot bianca nuova (poco meno di 2 settimane di vita) e ieri ho notato sul cofano anteriore, in controluce, i primi swirls. Non sono circolari, sembra che vadano dall'alto il basso (come se qualcuno si fosse appoggiato con i jeans e avesse lasciato il segno). Sia alla vista sia al tatto sembrano proprio leggerissimi (e sono sottilissimi), tanto che per vederli la luce del sole è troppo forte e me ne sono accorto solo guardando in controluce artificiale.

Siccome si tratta di un'area molto ristretta, saranno lunghi non più di 3 cm, anche se sono un fascetto, e non si vedono completamente se non si vanno a cercare, mi sembra superfluo andare da un carrozziere/lucidatore (non dico detailer perché a quanto ho visto nella mappa non ne esistono dalle mie parti - neanche nella mia regione).
Ho acquistato pochi giorni fa il kit clay della Meguiar's in cui c'è il quick detailer.

La mia domanda è: trattandosi di micro graffi superficiali è possibile utilizzare il quick detailer per eliminarli? Ovviamente tratterei la zona come ho letto in svariati altri post (spruzzo, panno microfibra usato a tampone, rispruzzo, altro tampone fino a quando non si elimina lo sporco e ultimo spruzzo con una leggera passata del panno per eliminare i graffi).