LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come rimuovere macchie di smalto per unghie

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

ciao, volevo sapere come poter rimuovere delle colate di smalto per unghie dalla tappezzeria dell'auto.... necessito di solventi? io dispongo di un prodotto spray per la rimozione di colle e catrame, potrebbe essere idoneo? Qualcuno ha già affrontato questo problema e sa come risolverlo? ciao e grazie! Smile

Admin

Admin
Admin

Non utilizzerei subito un solvente anche perchè temo che il colore della tappezzeria possa risentirne... hai provato prima con un apc?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non utilizzerei subito un solvente anche perchè temo che il colore della tappezzeria possa risentirne... hai provato prima con un apc?

ho provato con uno sgrassatore potente per tessuti....ma nulla! anche io avevo il dubbio che un solvente potesse scolorire il tessuto, però essendo lo smalto una "vernice" non credo ci siano altre soluzioni, però spero di essere prontamente smentito!!! Very Happy

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

per lo smalto,penso oramai essiccato,non ai tante variabili....se come ha detto antonio ai provato con un apc...e non ai avuto risultato,prova con il classico acetone,piccole toccature delicate,evita lo sfregamento altrimenti scolori anche la tapezzeria....potresti anche provare la trielina,viene spesso usata per smacchiare capi di abbigliamento,quindi intacca meno le trame del colore della tappezzeria

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

bando

bando
Apprendista Detailer

dipente quanto in profondità è entrato,cerca uno scrub pad (spugnette con setole corte e rigide nella trama del tessuto) e un apc delicato come superclean (ps che prodotto!) e vai di sfregamento meccanico,nel migliore dei casi riesci a staccare lo smalto incrostato nel tessuto.
nel peggiore puoi usare lo smacchiatore avio,conscio che può lasciare il tessuto sbiadito.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.