LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia motore, schermo o no?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Pulizia motore, schermo o no? Lun 27 Mag 2013 - 18:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

(apro una discussione per non sporcare altre discussioni, non ne ho trovata una generica sulla pulizia del motore)

Ho controllato il motore della GT, mi pare di poter procedere al lavaggio senza dover schermare nulla, ho un unico dubbio per quanto riguarda la batteria, che ne dite?

Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Foto17

2Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Lun 27 Mag 2013 - 18:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutti i morsetti a vista, compreso quello lo coprirei per bene! Wink

3Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Lun 27 Mag 2013 - 18:59

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Al limite un po' di silicone spray prima protegge i morsetti. Poi, per la regola 'fidarsi è bene che una gallina domani', schermali col domopak...

4Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Lun 27 Mag 2013 - 19:01

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

con dello scotch, ad esempio?

5Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Lun 27 Mag 2013 - 19:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mhhh secondo me il domopak lascerebbe passare molta meno acqua rispetto allo scotch che è in strisce, o almeno dovresti usarne abbastanza!

6Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Lun 27 Mag 2013 - 19:08

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se non ti si sprogramma la radio, puoi anche togliere il morsetto e usare un profilattico...

7Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Lun 27 Mag 2013 - 20:33

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Peter Griffin ha scritto:Se non ti si sprogramma la radio, puoi anche togliere il morsetto e usare un profilattico...

Laughing Laughing risate a parte, mi sembra un'ottima idea!!

8Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Lun 27 Mag 2013 - 22:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

una foto dell'intero vano motore aiuterebbe a capire di più, ma in genere se l'auto non ha più di 15 anni basta coprire l'alternatore Wink

http://www.elmocarcare.it

9Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Mar 28 Mag 2013 - 0:13

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:una foto dell'intero vano motore aiuterebbe a capire di più, ma in genere se l'auto non ha più di 15 anni basta coprire l'alternatore Wink

è del 2009.
Ho fatto questo particolare perchè è la parte che non mi convince... Wink

10Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Mar 28 Mag 2013 - 0:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per i morsetti vai tranquillo, non succede niente se si bagnano Wink

http://www.elmocarcare.it

11Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Mar 28 Mag 2013 - 10:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Segui quello che dice Pelo...
Figurati il polo negativo, Wink lo lasciano senza coperture appunto perche' non ci sono problemi.

12Pulizia - Pulizia motore, schermo o no? Empty Re: Pulizia motore, schermo o no? Mar 28 Mag 2013 - 10:29

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Al primo lavaggio procedo allora, ne ha proprio bisogno!
Grazie a tutti per il contributo! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.