LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arriva l'auto nuova.. NERA.. cosa prendere?

+4
Berserk
Giovanni92
ciccante88
ilCiCCiO
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, sono nuovo tra voi Very Happy

La prossima settimana mi arriva la Golf "nuova" NERA.. l'auto ha 5000 km, era usata da un dipendente del conce VW perciò non è nuovissima ma credo che con la lucidatura che mi daranno lo sarà quasi di certo..

ora, io vorrei proteggere la vernice dai classici problemi che questo colore incontra. Non sono il tipo che la lava spesso, non sono il maniaco che leva subito gli sghitti degli uccelli o i moscerini da mezzo chilo, perciò mi occorre proteggerla bene e il più a lungo possibile.

Facendo un giro veloce avrei considerato di ritirarla, portarla in garage e mettere prima un sigillante potente e successivamente una cera per vernici nere... me lo consigliate? Sicuramente l'auto avrà già la cera del concessionario ma non credo che uno strato in più o in meno non aiuti..

Aggiungo anche che lavoro in una carpenteria metallica con polveri sottili che vanno ovunque.. qualcosa di potente è necessario...

grazie a tutti in anticipo!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ciao Ciccio, è gradita una tua presentazione!

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

corro!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Una buona protezione è sicuramente importante ma la preparazione della carrozzeria è altrettanto importante. Già lette le guide del blog del negozio?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i protettivi piu duraturi sono quelli nanotecnologici, anche se sono piu difficili da applicare rispetto a una cera o sigillante.

comunque ti consiglio di leggerti prima le guide, passo per passo Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dalle tue premesse...opterei per una protezione nano Wink

E considera che probabilmente la lucidatura del conce sarà davvero molto limitata nel tempo e nella bontà...

Leggi un pó le guide così ti fai un'idea e possiamo aiutarti meglio Very Happy

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

ok, stasera butto seriamente un occhio...

qualche anno fa ho acquistato di tutto per la mia 500 ma ho visto che non ho costanza ed è un lavoro massacrante, per ciò preferisco proteggere alla base e rinnovare di tot in tot..

l'auto è questa, capite che vorrei mantenerla integra il più a lungo possibile...

Arriva l'auto nuova.. NERA.. cosa prendere? 26141
Ho visto nel tempo soprattutto quanto è difficile togliere lo sporco dalla parte bassa del veicolo in prossimità del batti-calcagno.. per questo stavo anche valutando un wrap anche se è veramente troppo costoso..

Admin

Admin
Admin

Ciccio io, prima di effettuare un qualsiasi acquisto, aspetterei che l'auto sia nelle tue mani Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Scusa OT, ma la tua condizione mi ricorda troppo questa che abbiamo fatto da poco! Very Happy
https://www.lacuradellauto.com/t11564-agdetailing-golf-di-sera-lucida-si-spera-golf-vii-20-tdi
Magari ti potrebbe essere di aiuto e di spunto! Wink

Quoto il consiglio di Admin, ho paura che non ti basterà soltanto proteggerla! Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ciccio cosi mi fai sentire male!!! Razz

i cerchi durban Shocked affraid


comunque quoto quanto detto dagli altri, anche se l'auto ha solo 5000km bastano 2 lavaggi sotto i rulli e dovrei pure correggere per avere il massimo Wink

batfed

batfed
Detailer Novello

Complimenti per l'acquisto Very Happy
Pure io volevo quei cerchi ma poi visto cio' che è successo a vari amici per colpa delle strade che ci sono dalle mie parti ho preferito non rischiare Sad
Se vuoi subito conservarla al top,occorre una bella decontaminata,una lucidatura anche a mano se non ci sono segni particolari ma soliti micro graffi (sulle auto nere sono nella norma Laughing )
e una bella sigillata con EXO v2,ma siccome è abbastanza tecnico se non sei esperto ti direi di partire con il c2v3 Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Veramente mooooolto bella...quel nero però se non sai trattarlo ti farà penare! per iniziare gli dedicherei una protezione nanotecnologica ma a questo punto farei fare il lavoro ad un detailer! Wink

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Scusa OT, ma la tua condizione mi ricorda troppo questa che abbiamo fatto da poco! Very Happy
https://www.lacuradellauto.com/t11564-agdetailing-golf-di-sera-lucida-si-spera-golf-vii-20-tdi
Magari ti potrebbe essere di aiuto e di spunto! Wink

Quoto il consiglio di Admin, ho paura che non ti basterà soltanto proteggerla! Wink

foste più vicini ve la porterei subito!

batfed ha scritto:Complimenti per l'acquisto Very Happy
Pure io volevo quei cerchi ma poi visto cio' che è successo a vari amici per colpa delle strade che ci sono dalle mie parti ho preferito non rischiare Sad
Se vuoi subito conservarla al top,occorre una bella decontaminata,una lucidatura anche a mano se non ci sono segni particolari ma soliti micro graffi (sulle auto nere sono nella norma Laughing )
e una bella sigillata con EXO v2,ma siccome è abbastanza tecnico se non sei esperto ti direi di partire con il c2v3 Smile

due anni fa ho decontaminato la 500 con clay bar, passato il polish mcguire con lucidatrice, cera dodo e via dicendo eppure il risultato non era perfetto, forse per il fatto che se vivi in condominio non hai la possibilità di fare un bel lavoro all'aperto...

ciccante88 ha scritto:Veramente mooooolto bella...quel nero però se non sai trattarlo ti farà penare! per iniziare gli dedicherei una protezione nanotecnologica ma a questo punto farei fare il lavoro ad un detailer! Wink


pensavo di ritirare l'auto, portarla in garage, pulire velocemente le impurità accumulate per strada e passare la Wolf's Chemical Nano Paint Sealant Body Wrap su carrozzeria e cerchi ; dopo di che proteggere e lucidare ulteriormente con la Chemical Guys Black Light e vivere per un pò sereno al riparo da graffi ed impurità...

a proposito il sigillante posso passarlo anche sui vetri?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per i vetri ci sono prodotti appositi come il fly by30 g1 o g5

ps:ma di dove sei?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prima del sigillante c'è sempre una preparazione da fare come la decontaminazione chimica e meccanica!

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

io sono di Bolzano.. purtroppo che io sappia non ci sono detailer in zona nonostante le centinaia di supercar che girano ogni giorno..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Guarda la mappa detailers che trovi nello shop

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

non c'è nessuno in Trentino Alto Adige...

Alessio

Alessio
Moderatore

Manda una mail a info@lacuradellauto.it per informazioni


_________________
Arriva l'auto nuova.. NERA.. cosa prendere? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

E' arrivata! Bellissima, lucida ma controluce si notano già i difetti di 7 mesi di vita passati con scarsa cura..

l'interno porta poi non ne parliamo..

dopo aver constatato che non ci sono detailers in zona ho deciso di fare da me!

Ho:

Wolf's Chemical Nano Paint Sealant Body Wrap
Chemical Guys Black Light
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound
Meguiar's M205 Ultra Cut Compound
Meguiar's M34 Final Inspection
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Car Pro Applicatore Manuale - Pad Holder 5
LCDA AriaPura 500 ml
Car Pro FlyBy30 - Trattamento Vetro

Rotorbitale Bosch, microfibra vari, 2 tamponi 3M e scotch 3M per protezione dettagli!

La passerò nell'arco di due o 3 giorni.

- Lavaggio di tarda sera con secchio e shampoo a mano (purtroppo non ho giardino e devo andare in autolavaggio, perciò non ci deve essere nessuno) con asciugatura in loco e riportata in garage
- Passaggio per la rimozione delle piccole particelle che si possono essere depositate con successiva lucidatura e due passaggi
- Protezione nano con asciugatura di 24h
- Passaggio cera.

Speriamo poi resista alle intemperie per un pò!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dopo la protezione nano non ti serve passare anche una cera...

ilCiCCiO


Aiutante Detailer

macchina arrivata, purtroppo come previsto è piena di tanti difetti.. swirls, strisci vari.. è assolutamente da fare.

Questa settimana ho provveduto a sgomberare e pulire il garage, i prodotti sono arrivati e oggi ho ordinato ERO 600PRO con car kit, shampoo Wolf's Chemical e Car Pro Polyshave block!

Prossima settimana farò il mio primo detailing, faccio foto, speriamo bene!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.