LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO

+14
alesoft
firo
cupitt
Berserk
PELO
DavideSR
myrx-8
Giovanni92
ciccante88
mmaaxx83
renee69
Alessio
filippo89
Admin
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Ven 31 Mag 2013 - 14:53

Admin

Admin
Admin

I campioni sono partiti ed attendiamo in questo post i test di:
Alessio
Renee69
mmaaxx83
meloni
sandroracing
giovanni92
roby pozzato
pelo
davidersr
filippo89



Ultima modifica di Admin il Dom 2 Giu 2013 - 11:54 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto nome Roby! ;) Ho cancellato gli OT ma mi fate morire... Siete troppo forti ;))


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Dom 2 Giu 2013 - 2:51

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Arrivato! in settimana farò il test, ma già dal odore posso tranquillamente dire che è tutta un altra storia, è migliorato in questo lato tantissimo rispetto la versione classica

3pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Dom 2 Giu 2013 - 11:54

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo inizio Fili!


_________________
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Dom 2 Giu 2013 - 17:03

renee69


Apprendista Detailer

Oggi ho deciso di dare una rinfrescata agli interni della mia auto e quale occasione migliore per effettuare il test. Il confronto è tra :

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Cimg1110

Per quanto riguarda le diluizioni dopo alcune ricerche sul nuovo prodotto ho deciso per:

Pulimax ewo 1:4
Ariapura 1:10

Come profumazione devo dire che il Pulimax ewo è piuttosto neutro, ha più del detergente "saponato" mentre Ariapura è gradevolmente più deciso e "primaverile".
Dopo aver pulito con aspiratutto preparo i due tappettini per la pulizia con spazzola Colourlock e Panno Martina.

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Cimg1111

Durante la spazzolata dei tappeti ho apprezzato la quasi totale assenza di schiuma dei due prodotti, con un leggerissimo vantaggio per il Pulimax ewo. A livello di pulizia devo dire che si equivalgono, mentre a livello di profumazione dal mio punto di vista Ariapura prevale nettamente.
Per entrambi ho spruzzato, lasciato agire un minuto, spazzolato, lasciato ancora agire ed infine passato con panno Martina umido.

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Cimg1112

Durante le altre fasi della pulizia degli interni devo dire che secondo me i due prodotti si equivalgono, ma credo che un fattore importante sia anche la profumazione che al termine resta in auto e che mi fa preferire AriaPura . Inoltre bisogna considerare anche il fattore diluizione; rispetto al Pulimax classico questo ewo deve essere meno diluito (si parla di rapporti 1:3 - 1:5) in quanto è un prodotto più ecologico mentre per ariapura non è eresia parlare di rapporti 1:20 o superiori.











5pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Dom 2 Giu 2013 - 18:58

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Ecco il mio confronto tra Pulimax EWO con AriaPura e D101. Sottolineo il fatto che è stata scelta la diluzione meno blanda per tutti e tre i prodotti: 1:5 per Pulimax, 1:50 AriaPura e 1:10 D101.
L'oggetto del test sono due pannelli porta di una BMW 320i E36 del 1992, mai trattati con alcun prodotto. I prodotti sono stati spruzzati, lasciati agire per qualche minuti prima di passare una microfibra asciutta.

Iniziamo dalla sfida Pulimax EWO vs AriaPura.

Primo pannello porta, sporco di polvere e segni di scarpe varie.
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602152309

Dividiamo in due il pannello
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602152541

E spruzziamo i prodotti: a sinistra Pulimax EWO e a destra AriaPura. Entrambi i prodotti fanno schiuma
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602152634

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602152640

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602152643

Passiamo la microfibra:

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153311
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153318

e notiamo subito che Pulimax EWO lascia una finitura molto naturale, anche sulla parte in finta pelle della fascia centrale:

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153329

Mentre AriaPura lascia la parte centrale in finta pelle leggermente più "unta"

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153341

La differenza tra i due prodotti in finitura per la parte in plastica è pressoché nulla

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153412

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153606

Verdetto: per quanto mi riguarda parità. Con un plus per AriaPura per l'odore più gradevole.




Proseguiamo la sfida: Pulimax EWO vs D101


Secondo pannello porta abbastanza pieno di polvere varia, su cui tempo fa provai qualche spruzzata di Perl 1:3

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602152947

A sinistra Pulimax EWO e a destra D101. Notare l'abbondante schiuma prodotta dal D101

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153046

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153053

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153057

Asciughiamo:

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153441

E notiamo una finitura molto naturale anche qui (anche se ho il dubbio che il Perl se ne sia andato)

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153450

parte del D101

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153458

Vista generale:
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153534

Qui la cosa mi lascia perplesso: c'è effettivamente una leggera differenza nella finitura. Sembra che il Pulimax EWO abbia rimosso il Perl, mentre il D101 l'ha lasciato li, magari indebolendolo. Non so se si capisce dalla foto, nella parte superiore del pannello porta, all'altezza della maniglia:

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153534

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO 20130602153542

Verdetto: tra i due sinceramente preferisco l'azione pulente del D101. Mi piace molto la finitura lasciata e pure l'odore.

Prossima settimana spero di riuscire a fare un test su della moquette beige.

6pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Dom 2 Giu 2013 - 20:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo test, però bisognerebbe provarlo su una superficie palesemente sporca, magari in plastica!

7pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Dom 2 Giu 2013 - 20:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimi test!!! peccato che sul nero si vede poco la differenza

8pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Lun 3 Giu 2013 - 21:33

Admin

Admin
Admin

Ottimo ragazzi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Mar 4 Giu 2013 - 17:09

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

io li testerei su interni chiari magari una bella pelle beige...

10pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Mer 5 Giu 2013 - 9:52

Admin

Admin
Admin

Vero, li avremmo modo di valutare anche altri aspetti come la sensazione tattile ecc... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Mer 5 Giu 2013 - 17:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

oggi ho fatto qualche test, ho utilizzato ariapura e il nuovo pulimax ewo, prima sul cielo ma non ho auto grandi risultati anche andando su diluizioni piu forti (forse non era troppo sporco per apprezzare bene la forza dei due prodotti), quindi ho deciso di provare sui tappetini in tessuto.

l'odore che si sente di ewo quando è nella bottiglia diventa molto più respirabile una volta diluito e utilizzato con la tornador, mentre ariapura ha un odore che io apprezzo molto!!!

pulimax ewo fa un po piu schiuma rispetto ad ariapura pur essendo a livelli contenuti.

nelle foto sul lato sinistro ho utilizzato ariapura 1:4 e sul lato destro pulimax ewo con la stessa diluizione.

condizioni iniziali del tappetino:

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO DSC06570

ho aspirato e diviso il campo di battaglia

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO DSC06573

e questo è il risultato finale, al centro ho lasciato di proposito il segno del nastro per vedere la differenza.

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO DSC06575

per quanto riguarda l'odore ariapura ne esce vincitore, lascia un bel profumo di pulito.

i prodotti sono entrmbi validi, anche se pulimax ewo necessita di diluizioni piu forti per poter funzionare mentre ariapura funziona già con diluizioni piu blande.

12pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Mer 5 Giu 2013 - 20:54

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Scusami Giovanni, ma non ho capito molto di questo test.
Hai utilizzato entrambi i prodotti con la Tornador?
Quella diluizione mi pare eccessiva in generale, ancora di più in relazione alle condizioni iniziali del tappetino. Usandoli così si falsa il test perchè non si apprezza la prestazione limite che in questo caso, e cioè a parità di sporco, è rappresentata dalla diluizione minima efficace.

Guarda qui col Pulimax "normale" 1:15 che si può fare:
https://www.lacuradellauto.com/t7557p90-confronto-d101-vs-pulimax?highlight=Pulimax

13pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Mer 5 Giu 2013 - 21:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si ho utilizzato entrambi i prodotti con tornador,
la diluizione l'ho fatta cosi perche: avevo provato entrambi i prodotti 1:20 per fare il cielo, poi mi sono informato sulla diluizione raccomandata e per il pulimax ewo va da 1:3 a 1:5 Wink e di conseguenza ho fatto la stessa diluizione per ariapura (ho scritto anche che ariapura è piu efficace già con diluizioni piu blande).
poi sui tappetini ho utilizzato quella diluizione perche l'avevo già pronta visto che l'avevo utilizzata per il cielo... Wink

14pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Mer 5 Giu 2013 - 21:25

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ora mi è tutto chiaro. Wink

15pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Gio 6 Giu 2013 - 7:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io però per confrontarli farei il test su superfici e sporco difficile perchè se lo sporco è appena evidente e non ostinato anche l'acqua lo pulirebbe!

16pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Gio 6 Giu 2013 - 14:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tse.....dilettanti, ve la trovo io una superficie DAVVERO sporca dove testare il prodotto Laughing

http://www.elmocarcare.it

17pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Gio 6 Giu 2013 - 14:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sabato vedranno...anzi rivedrete lol!

18pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Gio 6 Giu 2013 - 15:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Purtroppo l'unico punto veramente sporco l'ho pulito qualche giorno prima dell'arrivo del pulimax ewo, comunque nulla vieta che potrei trovare qualcosa di più sporco Wink

19pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Gio 6 Giu 2013 - 20:08

Admin

Admin
Admin

Ok ragazzi, non dimenticate alcuni aspetti importanti che hanno portato alla nascita di EWO:
Premesso che EWO nasce per lavorare con Rotorjet (o similari) dove il prodotto viene nebulizzato finemente e arriva a toccare tutte le superfici interne:
- EWO è studiato per essere sicuro sempre e facile su ogni superficie (provate a spruzzare e lasciare asciugare sui vetri EWO, D101 o Pulimax classico, vedrete che differenza Wink)
- EWO non rilascia odori particolari perchè durante i test condotti in laboratorio qualsiasi fragranza nebulizzata con Tornador, durante un lavoro di pulizia completa, dava fastidio alla gola
- con EWO si è sacrificata una parte della potenza di Pulimax (che non viene soppiantato) a favore della massima sicurezza d'uso Wink

Prendete queste indicazioni per cercare di capire il prodotto a fondo e valutarlo per quello che è il suo scopo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Gio 6 Giu 2013 - 20:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

eccomi qua col mio test.....direi che le parti testate sono DECISAMENTE sporche Laughing

ho commesso un errore: avevo completamente rimosso che nella foto dei prodotti da testare c'era anche Superclean, quindi ho fatto il test solo con D101, Ariapura e Gtechniq W2.

Dividiamo il campo di battaglia

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5523

il metodo del test è stato il seguente:

Ogni prodotto è stato spruzzato, lasciato agire un minuto, rispruzzato leggermente e lavorato con la spazzola colourlock (che è stata pulita di volta in volta), pulito il tutto con un panno diverso per ogni prodotto e aspirato con l'aspiraliquidi. Tutti i prodotti sono stati utilizzati in diluizioni 1:10

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5524

pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5525

Meguiar's D101: ottimo potere pulente, alta schiumosità. Nella lavorazione con la spazzola, è stato il prodotto più "lento" nella rimozione dello sporco. Probabilmente diluito 1:4 avrei insistito meno per togliere lo sporco. Odore un pò forte da per una lavorazione a distanza ravvicinata.
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5526

LCDA Ariapura: ottimo potere pulente, bassissima schiumosità. Sporco tolto molto in fretta. Buonissimo odore di fresco.
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5527

Ma-Fra Pulimax EWO: potere pulente eccellente, schiumosità pressochè nulla, rimozione sporco molto veloce e odore meno fastidioso rispetto al D101. Non posso confrontarlo con il Pulimax classico purtroppo perchè non è in mio possesso.
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5528

Gtechniq W2: questo è il classico colpo di scena che non t'aspetti, ero convinto che non avrebbe raggiunto gli altri tre e invece direi che se avesse avuto il buon profumo di Ariapura, sarebbe stato il vincitore del test! Con il plus che questo è un prodotto utilizzabile su qualsiasi superficie, un pò come Superclean. Potere pulente eccellente, schiumosità nulla, rimozione sporco in un baleno e odore non piacevolissimo ma neanche fastidioso.
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5529

Confronti:

Meguiar's D101 | LCDA Ariapura
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5530

LCDA Ariapura | Ma-fra Pulimax EWO
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5531

Ma-fra Pulimax EWO | Gtechniq W2
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5532

E una vista di tutti e quattro:

Meguiar's D101 | LCDA Aria pura | Ma-fra Pulimax EWO | Gtechniq W2 |
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5533

Tirando le somme, direi che il risultato finale per quello che riguarda lo sporco rimosso è pressochè identico per tutti e 4 i prodotti. Però se dovessi scegliere il prodotto che eccelle in tutte le caratteristiche (potere pulente, odore, velocità di pulizia, poca schiuma), sceglierei Ariapura, che per altro è anche igienizzante. Mi ha molto colpito la velocità con cui il W2 ha rimosso lo sporco, non me l'aspettavo. Il Pulimax EWO è sicuramente un ottimo prodotto, come gli altri 3 e sicuramente con la Rotorjet darebbe il meglio di se. Il D101, oltre al punto a sfavore di creare molta schiuma, ha probabilmente sofferto per aver lavorato alla diluizione più debole raccomandata da Meguiar's. Ho voluto testarli alla medesima diluizione anche per valutare il rapporto prezzo/prestazioni.

Spero vi sia piaciuto Very Happy


ps per Marco Mattioli: a qualcuno il fiorellino profumato è piaciuto Wink
pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Img_5534

http://www.elmocarcare.it

21pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Ven 7 Giu 2013 - 17:53

renee69


Apprendista Detailer

Scusa Pelo volevo chiederti per quanto tempo hai spazzolato con la Colourlock su ogni area e le diluizioni usate per ogni prodotto. Comunque ottimo test... da vero professionista Wink

22pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Ven 7 Giu 2013 - 18:10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo test giulio!!!

renee69 le diluizioni di tutti i prodotti sono 1:10 Wink

23pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Ven 7 Giu 2013 - 18:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bravo Giulio bel test Wink

24pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Ven 7 Giu 2013 - 19:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

renee ho spazzolato fino a quando lo sporco non è andato via Laughing
non ricordo il tempo al secondo, ma credo.....45/60 secondi? solo col D101 un pò di più

http://www.elmocarcare.it

25pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Empty Re: LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Ven 7 Giu 2013 - 22:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo pelo... bel test...

anche a me ha impressionato w2 per potenza Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


pulimax - LCDA LAB - Ma-Fra Pulimax EWO Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.