LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's #205

+6
cliotto81
francesco
superAndre
vts79
Admin
DSW
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Meguiar's #205 Empty Meguiar's #205 Dom 9 Ago 2009 - 22:18

DSW


Diplomato in Detailing

Apro questa discussione per parlare del nuovo polish di finitura meguiar's, oggi ho avuto finalmente modo di provarlo,all'inizio mi ha molto incuriosito il fatto che è davvero liquido, i meguiar's sono molto meno densi degli altri, ma il #205 è veramente quasi liquido.
Comunque al di là di ciò, posso solo dire che è impressionante, basta questo per descrivere questo prodotto, il livello di finitura che è riuscito a darmi con rotativa è assolutamente incredibile! affraid



Ultima modifica di DSW il Dom 9 Ago 2009 - 23:05 - modificato 1 volta.

2Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 9 Ago 2009 - 22:33

Admin

Admin
Admin

m205 ha una caratteristica unica: è flessibile. è in grado di variare la sua azione a seconda dello strumento che si usa e del tampone che si abbina. sono curiso per esempio di associarlo alla flex ed al tampone verde da taglio della 3m. inoltre ha una luminosità unica ed una capacità di "mettere fuori" il metallo ed il colore come nessuno.
poi, caratteristica non da poco, è semplice da usare ed anche con rotativa e tampone a media consistenza non crea mai aloni.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 9 Ago 2009 - 22:40

DSW


Diplomato in Detailing

io l'ho utilizzato solo come puro polish di finitura con tampone blu 3m, assolutamente da paura, ed è vero è facilissimo da usare come quasi tutti i prodotti meguiar's del resto.
Non mi piace mai dare giudizi troppo netti, per questo aspetto di provarlo ancora su altre auto, ma oggi ha stravinto e non di poco, rispetto al menzerna 85rd che è considerato uno dei migliori polish di finitura.
Domani voglio però provarlo conto il 106fa perchè credo che il suo maggior taglio lo abbia aiutato di molto contro l'85rd.
Un giudizio definitivo però lo darò quando lo proverò anche su altre vernici, ma per ora c'è poco da dire se non chè è un prodotto incredibile, e io non sono un tipo che si impressiona facilmente.

4Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 9 Ago 2009 - 22:49

Admin

Admin
Admin

walter non sarebbe male qualche bella foto per mostrare le differenze!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 9 Ago 2009 - 22:55

DSW


Diplomato in Detailing

In questa settimana le faccio, ho giusto altri due pannelli da finire ancora, anche perchè dopo aver usato il #205 ho dovuto rifare tutto per via della (troppa) differenza di luminosità che c'è stata. Shocked
Ho testato bene anche il #105 che ha letteralmente stracciato la combinazione meg#84+menz3.02 che pure non è male e mi ha dato soddisfazioni.
Ma che dire, non ce n'è per nessuno con questi due prodotti.

6Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 9 Ago 2009 - 23:08

Admin

Admin
Admin

vero... oggi meg con 105 e 205 ha un ciclo completo ed estremamente efficace, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Lun 10 Ago 2009 - 22:35

DSW


Diplomato in Detailing

Fatta altra prova oggi, come pensavo stavolta la differenza è diminuita ma in ogni caso la coppia #105+#205 esce vincitrice.
Ho fatto una parte con 3xmeg#84+ menz 3.02+ menz 106fa.
Poi ho fatto l'altro pezzo con un solo passaggio di #105 e #205, il risultato era migliore dall'altre parte, con un secondo passaggio invece il risultato è stato migliore sia come grado di correzione che leggermente come finitura.
Le foto le ho fatte, le metto appena posso anche se è difficile percepire la reale differenza.
Li ho provati anche a mano, il #205 è troppo leggero, mentre il #105 è fantastico.

8Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Lun 10 Ago 2009 - 22:40

Admin

Admin
Admin

ottimo, quindi diciamo che hai confrontato un ciclo composto da 3 prodotti e tre passaggi ed uno da 2 prodotti e 3 passaggi.
ottimo, di solito è quello che eseguo io.
hai provato per caso 105 rotativa + 105 rotorbitale + 205 rotorbitale?

http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Lun 10 Ago 2009 - 22:48

DSW


Diplomato in Detailing

No ho dovuto passare 3 volte l'84 per avere un grado di correzione decente, non perfetto perchè come vedrete dalle foto è stato impossibile arrivarci.
Poi per recuperare un'altro pò di taglio e finitura rispetto al #105 ho fatto un passo di menz 3.02.
Il risultato (anche migliore) di questi quattro passaggi l'ho avuto con 2 di #105.
Per la finitura invece un passaggio di #205 contro uno di 106fa.
Su vernice altamente rovinata e irrecuperabile totalmente ha vinto su tutti i fronti, avrei voluto utilizzare un'altro compound magari sempre menz, ma avevo solo l'#84.
Per la rotorbitale no perchè ho solo due rotative, ma devo essere sincero, anche se la prenderò non credo che la userò per questo tipo di lavori,ma più come lavori di mantenimento che di ripristino vero e proprio della vernice.
Poi magari la provo e mi ricredo.

10Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Lun 10 Ago 2009 - 23:26

Admin

Admin
Admin

bè è chiaro che se sei abituato al taglio e all'incisività di una rotativa una rotorbitale ti può sembrare un pò leggerina.
è per questo che sono cusioso di provare la flex...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 11 Ago 2009 - 0:24

DSW


Diplomato in Detailing

Si oltre che come velocità e capacità di correzione io credo che la finitura di una rotativa possa essere superiore.
Quindi nel momento in cui ho ottenuto la massima finitura poi utilizzerò periodicamente la rotorbitale e polish leggeri anche non abrasivi, come mantenimento.
Ma come detto magari mi ricrederò appena avrò modo di confrontare il livello di finitura delle due macchine.

12Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 11 Ago 2009 - 1:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

mamma che discussione qui c'è solo da imparare!!!! study study dsw quando parli di polish non abrasivi intendi qualcosa tipo il pinnacle cleansing lotion???

13Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 11 Ago 2009 - 8:30

Admin

Admin
Admin

io ho provato sia il pinnacle paint work che il p21s paint work ed èffettivamente non sono molto abrasivi. il pezzo era pieno di swirl ma sono rimasti quasi tutti. in compenso la superficie ha visto incrementata la sua luminosità.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 11 Ago 2009 - 10:06

DSW


Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:mamma che discussione qui c'è solo da imparare!!!! study study dsw quando parli di polish non abrasivi intendi qualcosa tipo il pinnacle cleansing lotion???

si prodotti di questo tipo.

15Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 11 Ago 2009 - 10:09

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:io ho provato sia il pinnacle paint work che il p21s paint work ed èffettivamente non sono molto abrasivi. il pezzo era pieno di swirl ma sono rimasti quasi tutti. in compenso la superficie ha visto incrementata la sua luminosità.

sono prodotti che servono appunto a questo, non tolgono swirl al limite ne mascherano un pò, ma preparano la superficie per la cera pulendola e anche per aumentare la lucentezza.
Per questo vanno usati con superficie già preparata come mantenimento fra le varie lucidature.

16Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 11 Ago 2009 - 12:14

Admin

Admin
Admin

si direi ottimi per preparare la superficie ad accogliere la protezione. Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Ven 4 Set 2009 - 22:40

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:inoltre ha una luminosità unica ed una capacità di "mettere fuori" il metallo ed il colore come nessuno.

E' proprio questo che lo rende imbattibile a tuttoggi.La capacità di taglio e gloss perfettamente bilanciate ed estremamente alte come livello.Basta guardare l'indice di "mamma polish" ovvero la Menzerna...nessun prodotto della loro scuderia ha una formulazione simile.

18Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Sab 5 Set 2009 - 18:37

Admin

Admin
Admin

concordo! fino ad ora menzerna aveva sicuramente il miglior polish al mondo ma credo che l'm205 sia un passo avanti.
felicissimo di rileggerti andrea!!! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 8 Set 2009 - 12:21

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:felicissimo di rileggerti andrea!!! Wink
Wink

20Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 10 Set 2009 - 15:46

DSW


Diplomato in Detailing

Vorrei sapere una cosa, ho notato che il #205 quando l'ho usato io era veramente liquido, in alcuni video però ho notato che è più solido, ma come mai? può essere per via della temperatura? nessun probema con la sua efficacia anche così, ma come mai accade questo? é normale?
Vi metto una foto per far vedere che quando lo metto io viene completamente assorbito dal tampone.

Meguiar's #205 Dscn0610

mentre in questo video mi sembra più solido e classico come consistenza:

21Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 10 Set 2009 - 17:27

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

walter il 205 mi è arrivato ora...e non solo ,identico al tuo .....

22Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 10 Set 2009 - 17:58

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

magari dipende dalle temperature ... quest'inverno diventera' cremoso !
prova a tenerlo al fresco e vedi che succede...

ma nel video il tampone viene messo fuori asse x dare un effetto orbitale?

23Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 10 Set 2009 - 18:09

DSW


Diplomato in Detailing

Boh, si una leggera differenza ci può essere , ma mi sembra troppa.
Nel video è orbitale, è la g220.

24Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 10 Set 2009 - 23:07

Admin

Admin
Admin

anche io da quando ho cominciato ad usarlo l'ho sempre visto molto molto liquido rispetto al solito standard meguiar's. fino ad ora solo con l'm80 avevo verificato una cosa del genere.
anche a me non ha mai dato problemi durante l'uso ma credo sia sensibile alla temperatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Meguiar's #205 Empty Re: Meguiar's #205 Ven 11 Set 2009 - 13:01

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

io la prima volta che l'ho usato ho schizzato da tutte le parti...eheheh..non credevo fosse cosi liquido..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.