LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

anche questo e' detailing.........

+10
Armaky
Giovanni92
Admin
capra
PELO
ciccante88
tunerz
doncolex
alesoft
MET
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1anche questo e' detailing......... Empty anche questo e' detailing......... Sab 1 Giu 2013 - 22:55

MET

MET
Detailer Novello

ciao a tutti raga oggi mi sono dilettato a detagliare una parte delle nostre car che spesso viene trascurato......

e cioe' il vano ruota.......... sembra un lavoro veloce e indolore, ma vi assicuro invece che ce ne da grattare e pulire.......... vi dico solo che mi ci e' voluto dalle 10 di stamattina alle 19:30 senza nemmeno fermarmi a mangiare........... una faticaccia affraid


la situazione era: pinze freno molto ossidate e opache, disco freno arrugginito, passaruota sporco , bracci sospensioni e sospensioni incrostati di sporco.....



PRIMA

anche questo e' detailing......... Foto0416


DOPO

anche questo e' detailing......... Foto0422A



PRIMA


anche questo e' detailing......... Foto0417

DOPO

anche questo e' detailing......... Foto0420


il lavoro che e' stato fatto e: pinze lucidate con dremel e spazzolina di ferro, dischi freno grattate con spazzola in ferro grossa e poi lucidati con dremel e spazzolina di ferro, poi entrambi sigillati con protettivo nano..... sospensioni e bracci sospensioni puliti con d 101 e spazzola sintetica e poi sigillati,
passaruota puliti sgrassati e poi protetti con protettivo nano,


inoltre sono stati pulitilucidati e poi protetti con protettivo nano anche i cerchi ma le foto mi sono scordato di farle Evil or Very Mad Razz

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro, bravo, ora bisogna mantenere il tutto sempre pulito e ben sigillato Wink
Come hai fatto tu ! Smile

doncolex


Apprendista Detailer

puoi specificare i prodotti usati ?? è un lavoraccio che vorrei fare anche io..
P.s. non è rischioso grattare il bordo dei dischi ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io resto diffidente sul fatto di applicare qualunque tipo di prodotto sui dischi..il risultato però è davvero soddisfacente!!..complimenti!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gran bel lavoro! Wink

MET

MET
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Io resto diffidente sul fatto di applicare qualunque tipo di prodotto sui dischi..il risultato però è davvero soddisfacente!!..complimenti!!


beh basta non sigillare ovviamente la pista frenante del disco... ma comunque anche se andasse del prodotto su di essa alle prime due frenate si pulirebbero......... Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

conosco quell'auto..... Very Happy

http://www.elmocarcare.it

MET

MET
Detailer Novello

doncolex ha scritto:puoi specificare i prodotti usati ?? è un lavoraccio che vorrei fare anche io..
P.s. non è rischioso grattare il bordo dei dischi ?


il sigillante nano che ho usato e' l' extreme plus mini , poi per pulire prima di sigillare ho usato l' extre cleaner 30 che e' molto piu potente dell' eraser


i dischi non e' un problema grattarli le spazzole di ferro sono fatte apposta per grattare via ossido ruggine e sporco senza pero' asportare materiale dal disco..

io ho usato queste che sono ottime per lucidare tutti gli anfratti delle pinze.....


anche questo e' detailing......... Images?q=tbn:ANd9GcRa6m5AWeXOqAtkDVzhFk05n9c2Nte60ABKue5ja_ve1ANy35lop4vK6Qanche questo e' detailing......... Images?q=tbn:ANd9GcRP_2RQumxoO0bQ7gtMOW1ZHBcMGBgEspz6KOAhPmQ4X_LuuCX2sVKtefIanche questo e' detailing......... Images?q=tbn:ANd9GcTSWaYQ6b7V7ea5X8WytTGBMFbe1khVPFrq0iR7b58a0RfSIYrRxUzPsj0

basta avere l' accortezza di non grattare per sbaglio parti in gomma o plastica come i tubi freno guarnizioni ecc

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

MET ha scritto:
tunerz ha scritto:Io resto diffidente sul fatto di applicare qualunque tipo di prodotto sui dischi..il risultato però è davvero soddisfacente!!..complimenti!!


beh basta non sigillare ovviamente la pista frenante del disco... ma comunque anche se andasse del prodotto su di essa alle prime due frenate si pulirebbero......... Wink

Si beh questo è un mio "blocco" psicologico..lol!..pensa che quando lavo la bici cerco sempre di non bagnare dischi e pastiglie e pulisco le pinze con un cottonfiocc imbevuto di superclean..lol!

10anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 10:29

MET

MET
Detailer Novello

PELO ha scritto:conosco quell'auto..... Very Happy


S2000....... Wink

11anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 11:16

capra

capra
Apprendista Detailer

bel lavoro!!

imho si sta confondendo disco con mozzo qui Very Happy

12anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 11:56

Admin

Admin
Admin

Ottimo ed accurato lavoro! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 12:04

MET

MET
Detailer Novello

capra ha scritto:bel lavoro!!

imho si sta confondendo disco con mozzo qui Very Happy



dipende....... sui dischi auto scomponibili e sui dischi da motocicletta essendo composto da 2 parti la parte che intendi te viene chiamata mozzo, perche' per disco viene inteso solo la pista frenate che viene imbullonata....

sui dischi da auto che sono un pezzo unico come questi il mozzo e' inteso la parte dietro che supporta il disco in blocco.... inquanto la pista frenante e' un pezzo unico con la parte centrale che fa parte del disco stesso...... Wink

14anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 13:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

spiegazione perfetta, sei promosso Very Happy

http://www.elmocarcare.it

15anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 14:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel lavoretto met!!

16anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 14:53

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Capra.. complimenti per la pazienza e per il risultato.. cheers
Anche se.. secondo me.. su certe auto dovrebbero essere di serie pinze freno monoblocco e dischi freno scomponibili.. con campana magari in Ergal Rolling Eyes

Correggetemi se sbaglio.. mi pare di aver letto che più di qualcuno, avendo avuto a che fare con queste parti, ha utilizzato del grasso al rame per non far riossidare, o per lo meno proteggere la parte del mozzo che va a contatto col cerchio una volta montato..

Se sì.. è facilmente reperibile nelle ferramenta abbastanza fornite?! scratch

17anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 16:04

MET

MET
Detailer Novello

grasso al rame, anche detto grasso ramato, è un grasso lubrificante antigrippante costituito da una miscela di lubrificanti solidi e polvere di Rame, finemente dispersi in grasso consistente. Si usa per proteggere i filetti di viti dadi e bulloni. È molto indicato per l'impiego su filettature esposte ad alte temperature o umidità, previene i grippaggi e la corrosione e agevola il serraggio. Non è solubile in acqua e resiste a temperature di oltre 1000 °C.


interessante ma questo credo sia piu' indicato.....

grasso al litio è un grasso lubrificante multifunzionale a base di Litio, di colore marrone rossastro, in grado di resistere bene tanto alle alte temperature quanto alle basse. È molto usato nel settore automobilistico per lubrificare cuscinetti e parti meccaniche di dinamo, alternatore, motorino di avviamento, pompa dell'acqua e altro. Offre buona stabilità meccanica e chimica e protegge da ossidazione, corrosione, ruggine. Resiste bene all'acqua ed è facilmente pompabile.
Il suo punto di goccia si colloca oltre i 300 °C ma tollera temperature superiori ai 260° solo per brevi periodi. Resiste bene alle basse temperature grazie all'olio a basso punto di scorrimento con cui viene di solito composto e può così operare fino a -60 °C. Esistono sue formulazioni additivate per renderlo adatto alle temperature medio-alte, tuttavia in tal caso perde la capacità di operare alle basse poiché nella miscela vengono impiegati oli a viscosità maggiore

18anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Dom 2 Giu 2013 - 23:21

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

San Wikipedia lol!
Ma quei 260° per brevi periodi non è che mi convincano poi molto.. lol!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo lavoro MET bravo!! Very Happy

Sono curioso di vedere come si comporta XP MT su metallo nudo...... io avrei sigillato con del trasparente ad alte temperature e poi il trattamento! Wink

20anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Lun 3 Giu 2013 - 15:19

MET

MET
Detailer Novello

si sono consapevole che c' erano molti altri modi e prodotti per sigillare la parte centrale del disco, ma mi serviva usare qualcosa di veloce e in piu' l' xp devo finirlo.....

quindi ho fatto la prova con quello, tanto poi a settembre devo cambiare le gomme e quindi tirero giu' i cerchi e sono curioso di vedere che e' riuscito a fare l' xp.............

se non dovesse aver svolto un buon lavoro applichero' del trasparente ad alte temperature....... Wink

21anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Lun 3 Giu 2013 - 15:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi raccomando aggiornarci quando cambierai le scarpette all'auto..... il responso mi interessa molto, poche volte c'è la possibilità di vedere un trattamento testato su quello zone e materiali! Wink

22anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Lun 3 Giu 2013 - 15:53

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Complimenti Met ottimo lavoro

23anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Lun 3 Giu 2013 - 20:51

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo Lavoro !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

nickola

nickola
Detailer Novello

Ottimo risultato! Smile

http://www.gamshinedetailing.com/

25anche questo e' detailing......... Empty Re: anche questo e' detailing......... Mer 12 Giu 2013 - 17:46

MET

MET
Detailer Novello

oggi ho fatto una parte del posteriore...............Winklucidatore pazzo

PRIMA


anche questo e' detailing......... Foto0424a
DOPO


anche questo e' detailing......... Foto0426

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.