LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio tamponi per la Ero in arrivo

+3
Berserk
Byrra12
batfed
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

batfed

batfed
Detailer Novello

Ciao ragazzi tra poco arriverà la Ero600 con kit scholl, volevo chiedervi che tampone usare per correggere swirls e rids da lavaggio errato, non troppo grandi.
Può andar bene il tampone blu scholl con s3 o meglio il giallo lcda con s30
Cos'è più corretto per un taglio medio? Compound tosto e tampone fine o viceversa?
Con un tampone per prodotto riesco a fare tutta l'auto o serve altro?
Lo so sono domande stra ripetute Sad

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ciao batfed, innanzitutto parti sempre dalla combinazione più leggera così da non consumare il trasparente inutilmente....la primacombo (tampone blu e s3) ci può stare, mentra la seconda non la vedo proprio bene, il giallo lcda è un tampone da taglio, mentre s30 è un finitore, casomai puoi provare la differenza tra blu scholl/giallo lcd a con s3 che è un ottimo compound.
Per il taglio medio non ti saprei dire, dipende dall'entità dei difetti, ti potrei dare svariate opzioni ma la migliore è fare qualche prova in punti nascosti.
Si con un tampone puoi fare tutta l'auto a patto che dopo ogni pannello pulisci on aria compressa e spazzola, poi chiaramente non riuscirai a lucidare tutta l'auto in un giorno, cosi puoi lavare tranquillamente i tuoi tamponi per il giorno dopo Wink

batfed

batfed
Detailer Novello

Ti posto qualche foto dei segni più evidenti,alcuni erano già presenti fin da nuova (causa concessionario e i suoi spazzoloni)
Consiglio tamponi per la Ero in arrivo 20130611
Consiglio tamponi per la Ero in arrivo 20130612

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Fai dei test spot a campione e vedi la combo che va meglio, ricordati eraser per verificare l'effettiva correzione
Mi raccomando, lascia riposare/raffreddare i tamponi un pó dopo i singoli pannelli, spt gli scholl

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io quelle robe lì sulla Giulietta le ho tolte con S3 e purple. Sul tetto, che era meno rovinato, con S17 e blue. Il lavoro è qui.
Puoi anche provare con giallo e arancio LCDA e vedere che succede. Come ha giustamente osservato Byrra, parti dalla combinazione meno aggressiva, per esempio S17 e blue, o LCDA arancio, poi eventualmente aumenti (S17 e purple/LCDA giallo, S3 e blue, S3 e purple/giallo).

E come dice Bersek, occhio ai tamponi. Guarda qui.

Buon divertimento!

batfed

batfed
Detailer Novello

Cavolo che strage! Mi sa che opterò ad un altro tampone non scholl :p

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bè, mica detto che debba succedere a tutti, no? Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho provato quei tamponi, ma credo che alternandoli e facendoli lavorare come si deve non si distruggeranno Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io per ora non ho massacrato nessuno scholl, solo uno shine lol!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Esatto, Giovanni. Sopportano meno di altri di essere maltrattati, ma probabilmente si rompono perché maltrattati, non perché mal fatti. Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Normalmente i trasparenti vw sono tosti, quindi s3 e giallo lcda lo vedo mediamente ideale alla situazione... Se dovesse essere troppo vai di tampone arancio!

batfed

batfed
Detailer Novello

Oggi con l'ero finalmente a casa ho fatto la prova,tampone medio rosa LCDA+S3 velocità alternata tra 3 e 4...gli ho fatto il SOLLETICO Laughing
Pulisco con eraser torno alla luce diretta del solo e i microswirl erano ancora li Suspect
Ho premuto troppo poco sulla roto (praticamente nulla,anto su un topic disse che si può far lavorare col suo peso che lavora già bene Smile ) o il trasparente VW è di cemento,io che avevo paura di mangiarne troppo...
Ma con 5 goccie classiche di polish per quanto tempo posso lavorare il polish,perchè vedo che non si asciuga completamete ma non capisco quando è il momento di rabboccare il tampone

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente il trasparente VW è generalmente marmoreo, quindi potresti usare una combo che ha più taglio come usando il tampone giallo o un cool wool! la pressione non deve essere eccessiva, devi lasciar lavorare gli abrasivi.
Per il resto invece se stai in fase di correzione il polish lo devi lavorare fino alla fine(s3 è un po più lungo rispetto ad altri), fino a quando la patina biancastra non c'è più e la superficie è tornata pulita...diverso il discorso in fase di finitura!

Admin

Admin
Admin

Considera che ne hai di spazio... tanti tamponi più potenti ed anche qualche compound più tosto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.