LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto per correzione

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto per correzione Empty aiuto per correzione Mar 13 Apr 2010 - 21:26

droc


Apprendista Detailer

salve a tutti,oggi ho effettuato il mio primo lavoro sulla mia renault clio nera giusto per provare i prodotti e la roto appena arrivati.I passaggo sono stati m105 con tampone lc arancio,m205 tampone bianco,cera dodo supernatural..devo dire che per essere la prima volta non mi lamento,swirl quasi del tutto eliminati e ottima lucentezza.Ma vi sono alcuni punti che non sono riuscito a correggere come i classici graffi da sfregamento con il muro del garage ma soprattutto vi sono zone come il paraurti e la parte anteriore del cofano che e'piena di puntini ,anche molto piccoi,dovuti ai classici sassolini presi in autostrada.Come posso fare? comprare la vernice e metterla con il pennellino per poi lucidare con roto e m105? Oppure devo carteggiare e poi lucidare? Calcolate che la macchina ha 150000 km

2aiuto per correzione Empty Re: aiuto per correzione Mar 13 Apr 2010 - 22:04

visa78

visa78
Apprendista Detailer

droc ha scritto:salve a tutti,oggi ho effettuato il mio primo lavoro sulla mia renault clio nera giusto per provare i prodotti e la roto appena arrivati.I passaggo sono stati m105 con tampone lc arancio,m205 tampone bianco,cera dodo supernatural..devo dire che per essere la prima volta non mi lamento,swirl quasi del tutto eliminati e ottima lucentezza.Ma vi sono alcuni punti che non sono riuscito a correggere come i classici graffi da sfregamento con il muro del garage ma soprattutto vi sono zone come il paraurti e la parte anteriore del cofano che e'piena di puntini ,anche molto piccoi,dovuti ai classici sassolini presi in autostrada.Come posso fare? comprare la vernice e metterla con il pennellino per poi lucidare con roto e m105? Oppure devo carteggiare e poi lucidare? Calcolate che la macchina ha 150000 km

allora... un passo alla volta... per i graffi sul muro, Crying or Very sad , penso che non ci sia nulla da fare, presumibilmente son molto profondi,e avranno già intaccato il colore e forse anche il fondo, quindi, lasciamo perdere, certo, puoi correggerli, ma servono delle foto...

per i classici puntini da sasso io opero così:
pulisco ben bene la zona e mi accerto che non ci sia il pericolo di un distacco della vernice successivo, riempio il buco con una puntina dello stesso colore, o con pennellino fine o con cotton fioc.

poi aspetto circa un' ora e con un tampone manuale, e M105 livello l'eccedenza, lavorando con calma e precisione.

una volta il risultato soddisfacente chiudo il tutto con un sealant (M21) e al limite il giorno dopo ripasso il tutto con una cera... meg o dodo a scelta.

3aiuto per correzione Empty Re: aiuto per correzione Mar 13 Apr 2010 - 22:20

droc


Apprendista Detailer

quindi non serve carteggiare? e poi una volta fatti i ritocchi non sarebbe meglio lucidare tutto con roto che non con un tampone mauale?

4aiuto per correzione Empty Re: aiuto per correzione Mar 13 Apr 2010 - 22:28

MET

MET
Detailer Novello

con la roto ritogli via tutto..............

5aiuto per correzione Empty Re: aiuto per correzione Mer 14 Apr 2010 - 21:41

droc


Apprendista Detailer

altri consigli?

6aiuto per correzione Empty Re: aiuto per correzione Gio 15 Apr 2010 - 13:05

Admin

Admin
Admin

sui colpi di sasso non serve carteggiare, ma il difetto andrebbe compensato con la vernice e magari il langka.
per i graffi da muretto sarebbero necessarie un paio di foto da varie angolazioni.
a volte è necessario carteggiare per risolvere, altre invece solo la riverniciatura potrebbe risolvere il problema. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7aiuto per correzione Empty Re: aiuto per correzione Dom 18 Apr 2010 - 18:51

droc


Apprendista Detailer

i punini bianchi sono piccolissimi e non profondi,volevo chiedervi e li coprissi con la vernice,lasciassi asciugare qualche ora,carteggiassi con la 4000 e poi di 105 con tampone arancio risolverei il problema?

8aiuto per correzione Empty Re: aiuto per correzione Dom 18 Apr 2010 - 22:13

Admin

Admin
Admin

bè droc, con quel ciclo dovresti risolvere alla grande: è un procedimento corretto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.