LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 34]

401nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 6 Giu 2014 - 16:51

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ragazzi, è una regola base quella di NON lavar l'auto con carrozzeria NON fredda.

402nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 6 Giu 2014 - 19:51

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Eh già... con carrozzeria calda anche lo shampoo si asciuga immediatamente

403nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 7 Giu 2014 - 17:45

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

ghid ha scritto:ragazzi, è una regola base quella di NON lavar l'auto con carrozzeria NON fredda.

chiaro! ma ho notato che se minimamente non è fredda da ombra PNT svapora veloce Smile basta il tragitto casa-self Very Happy

PS. una delle prime volte ho lavato la macchina con carrozzeria calda...emh bestemmie ahah

404nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 7 Giu 2014 - 17:57

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Mai vaporizzare PNT e poi andare via con la macchina| Mad 


_________________
Basketball

405nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 7 Giu 2014 - 19:46

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ragazzi erano 3 settimane che non lavavo l'auto (avevo esaurito un pò di prodotti) la mia auto nell'anteriore era piena di moscerini.
Oggi ho usato il PNT in diluizione 1:30 e dovuto ripetere per ben tre volte il prelavaggio perchè di questi benedetti moscerini ne avrò tolti solo un 50%
Come tempo di posa gli ho dato 3/4 min visto il caldo (quasi 30°)
Idee, soluzioni?
Vedi foto qui:
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Img_2410

406nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 7 Giu 2014 - 20:50

batfed

batfed
Detailer Novello

Scendi di diluizione tenendo il pannello sempre lubrificato senza sole diretto magari lavoralo con un pennellino Smile
altrimenti una passata di clay

407nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 7 Giu 2014 - 22:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Potresti, localmente, applicare dei prodotti specifici per gli insetti, anche io con PNT su moscerini e residui più ostici mi faccio aiutare da qualche apc con pennelllino!

408nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 7 Giu 2014 - 22:49

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

kekko23 ha scritto:Si ho notato anche io che asciuga facilmente....un minimo di vento oppure carrozzeria non perfettamente fredda...sono ben lontano dai 5 minuti di azione. Non mi sembra abbia fatto danni, ma e' una cosa che mi lascia un po' di strizza addosso: mi accodo alla domanda di Topaz, crea problemi??

Comunque prima di spruzzare PNT do una passata di idro, abbassa leggermente la temperatura dell'auto e rende piu' "duraturo" PNT. Voi mi direte "eh grazie...aumenta la diluizione": la prova l'ho fatta con PNT 1:50 e ho provato ad aspettare che l'acqua del risciaquo andasse via...sparito quasi tutto lo sporco, ero infatti indeciso se passare lo shampoo oppure andarmene a casa ahahah
Quindi se avete la macchina "calda" potrebbe essere una buona soluzione Wink

Anche io faccio così se ho il dubbio che la carrozzeria sia troppo calda, non sempre riesco a togliere l'auto dal garage subito prima del lavaggio, e non ho mai dovuto ripassare PNT perchè ha lavorato comunque sempre bene. L'acqua con la lancia si porta via già un po' di sporco, quindi il PNT agisce già su qualche schifezza in meno...
Su macchine nere lo faccio in ogni caso, anche di notte  Very Happy 

409nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 8 Giu 2014 - 12:49

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

MrWolf ha scritto:Mai vaporizzare PNT e poi andare via con la macchina| Mad 

era riferito a me? non l'ho mai fatto Very Happy"tragitto casa-self" era riferito al fatto che la carrozzeria si scalda in quei pochi km Wink

e con questo finisco i miei OT Razz

410nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 11:47

carmico

carmico
Aiutante Detailer

per vernice opache il PNT può essere usato senza problemi ? se non sbaglio l'unico con vernice opaca tra i post mi sembra di aver capito sia ORSO

ho fatto verniciare la mia auto in colore grigio opaco , mi viene consegnata oggi che andrò a sigillare con C2V3

411nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 11:54

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il PNT va bene per TUTTI i tipi di vernice e/o trasparente.

412nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 12:10

carmico

carmico
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Il PNT va bene per TUTTI i tipi di vernice e/o trasparente.

ti ringrazio! per non andare OT ho postato la sequenza che ho in mente su come procedere con il tutto QUI

413nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 16:03

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il PNT si può rimuovere con la canna tradizionale o serve la lancia?

414nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 16:20

MrWolf

MrWolf
Moderatore

va bene anche la canna basta sciacquare bene


_________________
Basketball

415nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 16:25

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Like raga mi è venuto in mente ora se uso pnt 1.20 su un auto lavata settimanalmente e avvolte per rimuovere impronte di grasso è troppo aggressivo?

416nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 17:13

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se l'auto non è molto sporca 1:20 non ha senso basta 1:40-1:50.
Se la macchie di grasso sono locali pulisce localmente con uno sgrassante


_________________
Basketball

417nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 17:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:il PNT si può rimuovere con la canna tradizionale o serve la lancia?
Come ti è stato già detto va bene anche la canna, hai solo un inutile spreco d'acqua in quanto con l'idro fai prima e quindi meno spreco d'acqua.

418nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 8 Ago 2014 - 21:41

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e lo so ma non ho l idro x ora

419nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 22 Ago 2014 - 8:19

Peppo


Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:
kekko23 ha scritto:Si ho notato anche io che asciuga facilmente....un minimo di vento oppure carrozzeria non perfettamente fredda...sono ben lontano dai 5 minuti di azione. Non mi sembra abbia fatto danni, ma e' una cosa che mi lascia un po' di strizza addosso: mi accodo alla domanda di Topaz, crea problemi??

Comunque prima di spruzzare PNT do una passata di idro, abbassa leggermente la temperatura dell'auto e rende piu' "duraturo" PNT. Voi mi direte "eh grazie...aumenta la diluizione": la prova l'ho fatta con PNT 1:50 e ho provato ad aspettare che l'acqua del risciaquo andasse via...sparito quasi tutto lo sporco, ero infatti indeciso se passare lo shampoo oppure andarmene a casa ahahah
Quindi se avete la macchina "calda" potrebbe essere una buona soluzione Wink

Anche io faccio così se ho il dubbio che la carrozzeria sia troppo calda, non sempre riesco a togliere l'auto dal garage subito prima del lavaggio, e non ho mai dovuto ripassare PNT perchè ha lavorato comunque sempre bene. L'acqua con la lancia si porta via già un po' di sporco, quindi il PNT agisce già su qualche schifezza in meno...
Su macchine nere lo faccio in ogni caso, anche di notte  Very Happy 

Ho letto la discussione e ho capito che :
a) per fare un auto piccola, da 4 metri, c'è bisogno di 2/3 litri totali di acqua + prodotto..
b) la diluizione ideale per auto mediamente sporca è 1/30
c) dal momento che non ho la tec4 , ma userò degli spruzzini normali, dovrò stancarmi abbastanza XD

Ora viene il bello..
Ho sempre letto che il PNT va usato su auto asciutta e fatto agire cinque minuti, senza farlo asciugare.

Ma ad agosto penso che si asciughi subito. Secondo voi è meglio andare la sera al self-service,dopo le 20:00, o la mattina presto , prima delle 8:00 ? Considerando che il self è a 15/20 km da casa mi sa che si riscalderà un pò l'auto, anche se è stata nel box tutto il giorno.. L'alternativa sarebbe una fontana pubblica ad acqua corrente a poche centinaia di metri da casa.
Considerando anche che:
a) è il mio primo ordine e mi sta arrivando PNT
b) l'auto è nero perla ed è ancora nuova XD La protezione è quella della fabbrica e ha solo lo sporco di 2/3 settimane, ma niente di esagerato... 1/30 penso basterà, o meglio 1/40?
c) sono sicuro che sbaglierò qualcosa XD

Come mi consigliate di fare? La sciacquo prima o faccio agire a macchina asciutta?? Grazieeeeeeee Smile tutti i consigli sono utili XD

420nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 22 Ago 2014 - 8:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Ne basta anche meno...io per la mia A6 ne preparo 2 lt e faccio quasi 2 trattamenti completi con Tec4,la diluizione dipende dallo sporco...1:30 è bello cattivo parti più alto e vedi come reagisce. Il tempo di posa è sufficiente anche meno....diciamo 45" 1' sono un tempo in cui già lavorra tanto. E' preferibile non farlo asciugare ma anche se asciuga non ho notato particolari problemi l'importante è usarlo su superficie fredda. Con gli erogatori a vela avrai un bel da fare...meglio uno spruzzino a pompa da giardino allora.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

421nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 22 Ago 2014 - 9:16

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao a tutti, da quando tratto l'auto con hydro2 ho problemi con pnt, nel senso che asciuga in fretta lasciando colature e con 2l di soluzione usando la tec4 sono al limite...

422nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 22 Ago 2014 - 9:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Posso dirti di provare a lavorare prima una fiancata poi l'altra poi cofano e finire con il tetto...io procedo in questo modo e di problemi (adesso con il caldo) non ne trovo..basta davvero una cinquantina di secondi di posa e il gioco è fatto. Prova e facci sapere.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

423nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 22 Ago 2014 - 9:31

pincio

pincio
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Posso dirti di provare a lavorare prima una fiancata poi l'altra poi cofano e finire con il tetto...io procedo in questo modo e di problemi (adesso con il caldo) non ne trovo..basta davvero una cinquantina di secondi di posa e il gioco è fatto. Prova e facci sapere.  Wink 

infatti avevo pensato di fare come dici tu, finora ho sempre nebulizzato l'intera auto poi risciacquato, al prossimo lavaggio procedo in questo modo...

424nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 22 Ago 2014 - 9:37

Peppo


Apprendista Detailer

Io avevo pensato di fare prima il fronte fino al primo montante, poi sciacquare... Poi il posteriore e sciacquare.. Però penso che procederò in ancora più step, come suggerito da benzebu Smile Mi sentirei più sicuro di non far danni ..
L'unico problema saranno gli spiccioli del lavaggio XD XD ... ahhahahahhaha

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/erogatore-spray-vela.html


domanda da delinquente, in Off-topic
Questo erogatore va bene applicato sulle comuni bottiglie d'acqua, per l'utilizzo di PNT??

Grazieeeeeeeeee Smile

425nuovo mafra prewash no touch - Pagina 17 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 28 Ago 2014 - 2:22

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Certo che va bene, ma la mano non ringrazia.. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.