LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's #205

+6
cliotto81
francesco
superAndre
vts79
Admin
DSW
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Ven 11 Set 2009 - 13:26

DSW


Diplomato in Detailing

vedremo con temperature più basse allora...

27Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 15 Set 2009 - 0:31

Admin

Admin
Admin

apro una piccola nota su questo fantastico polish per portarvi a conocenza del fatto che in tanti (in giro per il mondo) lo stanno utilizzando con rotativa e tampone di lana per tagliare i difetti più grossi fino ad eliminare i segni di una carta abrasiva grana 2000.
è una prova che ho fatto anche io e vi assicuro che l'm205 ha superato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 15 Set 2009 - 9:55

DSW


Diplomato in Detailing

non è che c'è il rischio di rivedere qualche segno riapparire?
per la 2000 per essere sicuri ci vuole un buon polish medio che io sappia.

29Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 15 Set 2009 - 21:55

Admin

Admin
Admin

si, diciamo che un m83 è più indicato allo scopo perchè più veloce. ma mike philips sul forum di autogeek ha commentato proprio questa caratteristica...
è chiaro che però il lavoro non può finire li ma deve essere seguito da uno step con tampone w8207.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mer 16 Set 2009 - 0:21

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

quindi un'accoppiata 3m 80349 + m205 dovrebbe essere buona per vernici recenti.. sbaglio? spero di provare presto questa coppia....

31Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mer 16 Set 2009 - 0:47

DSW


Diplomato in Detailing

Certo sono ottimi prodotti, ma chiaramente le variabili sono sempre tante.
Sicuramente con il 3m riempi la zona media che c'è fra #105 e #205 ed hai così una buona scelta per le diverse esigenze.

32Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mer 16 Set 2009 - 12:06

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

dsw ma per i neofiti in questo campo un consiglio oggettivo potrebbe essere di utilizzare
d151 e magari lavorar sui tamponi??

mi riferisco a chi come me' un buon lavoro completo e fatto bene....

33Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mer 16 Set 2009 - 12:27

DSW


Diplomato in Detailing

Il consiglio per chi inizia è quello di provare con la combinazione meno aggressiva e tampone medio-morbido, ma questo vale sempre.
Poi in base al risultato si trova la strada migliore, il d151 io non l'ho mai usato ma ha pur sempre un taglio abbastanza alto, se la macchina la riesci a mettere a posto con un prodotto più leggero tanto meglio, anzi io dovessi scegliere preferirei far rimanere qualche difetto piuttosto che eliminare tanto trasparente.
Bisogna trovare sempre un compromesso giusto in base a tante variabili.
Ti può capitare una macchina che ha uno strato di strasparente sottile e che magari è molto morbido/facilmente lucidabile, lì è meglio andare con un polish leggero ad esempio. Poi c'è la vernice che non ne vuol proprio sapere se non ci vai giù pesante, ecco allora uno si deve adeguare.
E poi ci sono tante altre cose che possono far scegliere una strada piuttosto che un'altra...

34Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mer 16 Set 2009 - 19:09

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io ho usato il 151 per la mia e devo dire che ha dato un ottimo taglio ed una profondità unica. devo rifare l'auto con il 205 ed un tampone morbido per dargli il tocco finale anche se il mio benzinaio pensava che l'avessi riverniciata......erano anche tre mesi che non usavo più il GTI.

35Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 17 Set 2009 - 0:13

Admin

Admin
Admin

e perchè no m83 + m205...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 17 Set 2009 - 0:17

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

personalmente perche il 3m 80349 mi è arrivato fra le mie mani gratis............. un regalo del mio carroziere ..... mi doveva un favore Wink

37Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 17 Set 2009 - 0:21

DSW


Diplomato in Detailing

si infatti era riferito solo al fatto che comunque credo ci voglia un polish medio in mezzo ai due per colmare la distanza, a prescindere dalla marca e dal prodotto che si preferisce...

38Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Gio 17 Set 2009 - 0:39

Admin

Admin
Admin

si, o si usa m205 con un tampone aggressivo come quello in lana oppure è meglio metterci in mezzo un bel polish leggermente abrasivo. per me l'm83 non muore mai...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Lun 21 Set 2009 - 12:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:si, o si usa m205 con un tampone aggressivo come quello in lana oppure è meglio metterci in mezzo un bel polish leggermente abrasivo. per me l'm83 non muore mai...


E il #205 con un cutting pad Meg's...quanto taglio e quanto gloss?

40Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Lun 21 Set 2009 - 19:50

Admin

Admin
Admin

se intendi un cutting pad in spugna e non in lana il taglio è molto buono (ma meno della lana) ed un livello di finitura buono.
Io però uno step con tampone medio lo faccio lo stesso.
Ovviamente stiamo parlando di rotativa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 22 Set 2009 - 11:47

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:si, o si usa m205 con un tampone aggressivo come quello in lana oppure è meglio metterci in mezzo un bel polish leggermente abrasivo. per me l'm83 non muore mai...
Vorresti dire che si può usare un tampone da taglio con il 205? Il taglio non si fa con gli abrasivi forti7medi ?

42Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Mar 22 Set 2009 - 14:33

Admin

Admin
Admin

ogni prodotto nasce per uno scopo ed ha sempre il proprio ciclo consigliato.
però la lucidatura è fatta di alternative e soluzioni diverse.
dipende sempre da quello che si vuole fare e da quello che si ha a disposizione.
è chiaro che se un utente avesse l'intera gamma megs e volesse un bel taglio senza arrivare all'uso dell'm105 la scelta migliore sarebbe un m83. ma in assenza, e disponendo del solo m205 il lavoro si potrebbe comunque portare a termine con un tampone da taglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Sab 7 Nov 2009 - 21:45

AllinaFutur


Aiutante Detailer

secondo voi, cosa mi consigliate? ho una macchina nuova (8 mesi), ha qualche segnetto che si vede controluce....maledetti rulli....che prodotto dovrei utilizzare per rimuovere questi segnetti leggeri? considerando che sono neofita e dovrei fare il tutto a manina, basta il #205?

44Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Sab 7 Nov 2009 - 21:51

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

AllinaFutur ha scritto:secondo voi, cosa mi consigliate? ho una macchina nuova (8 mesi), ha qualche segnetto che si vede controluce....maledetti rulli....che prodotto dovrei utilizzare per rimuovere questi segnetti leggeri? considerando che sono neofita e dovrei fare il tutto a manina, basta il #205?

Ti consiglierei di risparmiarti la fatica...attendere un pò e fare una bella sezione di polish con una lucidatrice...magari a primavera..fidati a mano non vale la pena..il #205 è troppo leggero..fai un bel lavaggio accurato curando i dettagli..un bel claying e divertiti "testando" qualche cera seria..

45Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Sab 7 Nov 2009 - 22:09

AllinaFutur


Aiutante Detailer

ok, grazie del consiglio, infatti avevo già preso il necessario per lavaggio, decontaminazione e protezione. Cool

46Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Sab 7 Nov 2009 - 22:38

316ti

316ti
Detailer Novello

AllinaFutur ha scritto:secondo voi, cosa mi consigliate? ho una macchina nuova (8 mesi), ha qualche segnetto che si vede controluce....maledetti rulli....che prodotto dovrei utilizzare per rimuovere questi segnetti leggeri? considerando che sono neofita e dovrei fare il tutto a manina, basta il #205?

sicuramente a mano e' una bella lavorata credimi io l'ho fatto,non avrai i stessi risultati di una lucidatrice ma se vuoi provare secondo me m105 e m205 a mano sono i piu' indicati e danno comunque buoni risulti anche a mano. bisogna poi vedere i segni come sono ,magari posta qualche foto cosi i nostri esperti ti daranno qualche info in piu.

io passerei la clay passata di m105 oppure m205 e poi una bella cera.(questo e' un mio pensiero da neofita se sbaglio correggetemi pure)

47Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 8 Nov 2009 - 12:51

AllinaFutur


Aiutante Detailer

per la lucidatrice ci sto pensando.....però mi chiedevo domanda stupida....io effettuerei i lavori in garage dove non c'è presa elettrica, come attacco la lucidatrice? si può mettere nell'accendisigaro? o ci vuole cmq una presa?
Scusate la domanda maera una mia curiosità.
Se no dovrò rassegnarmi a fare i vari lavoretti a mano, ma per la mia alfetta questo ed altro! Laughing

48Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 8 Nov 2009 - 13:15

DSW


Diplomato in Detailing

No niente accendisigaro, se hai la possibilità metti una una prolunga da qualche parte, poi se non puoi dovrai continuare manualmente. Si possono raggiungere buonissimi risutati così anche, sopratutto in termini di gloss, meno invece per quanto riguarda la correzione di swirls veri e propri.
Per i prodotti, non facile indicare quello che ti darà il risultato migliore perchè ci sono vari fattori che incidono, certamente il duo #105-#205 è il massimo che si può avere oggi.

49Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 8 Nov 2009 - 13:23

316ti

316ti
Detailer Novello

lascia perdere quelle con accendisigaro. prima cosa non valgono niente secondo ti scaricano la batteria della macchina.riguardo a lucidatrici a batteria non so se esistono.

qualche foto della tua alfetta Question

50Meguiar's #205 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #205 Dom 8 Nov 2009 - 13:31

AllinaFutur


Aiutante Detailer

per le foto appena posso le faccio, vorrei aspettare il prossimo weekend che magari non piove... per lavarla e incerarla(ovviamente passerò anche la clay!)cmq è un alfa mito rosso giulietta (quindi un pastello extra serie), la vernice si rovina solo a guardarla, sono impazzita con tutti quei sassolini malefici che me la rovinano....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.