LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa completa, senza lucidatura

+6
Admin
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Berserk
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Spesa completa, senza lucidatura Empty Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:03

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Salve a tutti.
Un mio amico vuole fare il suo primo ordine per prodotti di detailing.
Purtroppo ho notato che sul market molti prodotti che io usavo e di cui ero molto soddisfatto, ora non ci sono più.

Ecco cosa è sparito:

Prelavaggio: usavo Meg D108

Lavaggio: usavo Meg M62 PRO

Sigillante: usavo Scholl W09

Asciugatura: usavo Cobra Gold Plush XL (era enorme e dopo 2 anni e almeno 150 usi e 50 lavaggi in lavatrice è ancora perfetto)

Per il prelavaggio avrei valutato i Scholl.
Ce ne sono 3 tipi: 
GREEN 9000 All Purpose 
RAPID 9000 Cleaner Degreaser
CRACK 9000 Spot & Tar Remover

Per il lavaggio avrei valutato:
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG (c'è scritto che è schiumoso e che resta attaccato, ideale anche per le moto, che anche il mio amico possiede)

Asciugatura:
Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Blu 60x82 cm

2Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

M62 non c'è più

D108 non c'è più nel formato piccolo e momentaneamente non disponibile ma tornerà sicuro

W09 e cobra gold ci sono

3Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:20

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:M62 non c'è più

D108 non c'è più nel formato piccolo e momentaneamente non disponibile ma tornerà sicuro

W09 e cobra gold ci sono
W09 nei sigillanti non me lo da.
Gold c'è solo formato piccolo e medio. XL non c'è più.
Riguardo all'M62 PRO purtroppo lo so da 1 anno che non esiste più.

4Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/cobra-gold-plush-microfiber-xl-25-x36.html


Eccolo Wink




E qui w09
http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-w09-premium-car-protection-1-lt.html

5Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:27

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/cobra-gold-plush-microfiber-xl-25-x36.html


Eccolo Wink




E qui w09
http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-w09-premium-car-protection-1-lt.html


Per il W09, perfetto. Ma non lo trovato nella sezione.
Riguardo al Cobra Gold, quello che usavo io era più grande! Forse si chiamava XXL.

6Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il formato piccolo del gold plush xl è 16"x16" che nello shop non c'è, i due tipi che ci sono sono il medio e l'xl, sicuro che sia piu grande il tuo? guarda che le misure scritte sono in pollici Wink

7Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Esatto nella descrizione sono in cm poi questo fa circa 90*60...

8Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:37

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie mille allora! Pensavo fosse in cm!

Quindi questione sigillante e panno asciugatura, risolto.

Come prelavaggio ho scelto:

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg

Come lavaggio ho scelto:

MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

9Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

vanno bene entrambi, il 4g è piu indicato per il foam ma si presta bene anche per il lavaggio con tecnica dei due secchi...

10Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 13 Giu 2013 - 23:45

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:vanno bene entrambi, il 4g è piu indicato per il foam ma si presta bene anche per il lavaggio con tecnica dei due secchi...

L'importante è che faccia una schiuma impressionante. Voglio che rimanga attaccato in verticale come l'M62 PRO. Cavolo la moto e l'auto li lavava in un modo imbarazzante. Brillavano anche di notte pure se era piovuto terra.

11Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 7:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io per il lavaggio meccanico sceglierei qualcos'altro, come il born to ne mild, secondo me il migliore o anche il Mr.pink che di schiuma ne fa molta e secondo me è più adatto per l'azione meccanica!

12Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 20:55

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Il problema è che sono molto piccoli come confezioni e costano. Capisco che sono concentrati, ma poi per fargli fare schiuma bisogna abbondare. Ne so qualcosa con il Glossworkz.

13Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 21:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non serve che facciano tanta schiuma, l'importante è che lubrifichi...

14Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 21:26

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Questo è vero, ma lavare l'auto e soprattutto la moto con uno shampoo senza schiuma è davvero frustrante. Scatena la parte peggiore di me. La schiuma ci deve essere. Alla fine voglio vedere l'auto ricoperta di schiuma in ogni cm. Allora per me è davvero lavata, pulita e igienizzata. Poi un bel risciacquo.

15Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 21:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

allora fai una foammata e poi passi il guanto

16Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 21:43

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Prima o poi lo farò.
Devo comprare la pistola foaming! Sarà una goduria!!!

17Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 22:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

É appena stata inserita una tecone maggiorata se ti interessa...

18Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 22:07

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Del tipo?

19Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 22:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ha il serbatoio più grande

20Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 22:37

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Non ho capito di quale prodotto parli. Pistola foam o shampoo?

Io comunque in questo momento non posso fare ordini, l'ordine lo deve fare questo mio amico, ma appunto voglio consigliargli prodotti che io sappia usare.
La pistola foam per il momento non possiamo comprarla nessuno dei due.

21Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 14 Giu 2013 - 22:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dicevo di questa:https://www.lacuradellauto.com/t11816-tec-2-e-flaconi-spray-da-270-ml

Ma é manuale, non per idro.

Comunque fine ot

22Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Sab 15 Giu 2013 - 11:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se vuoi un prodotto che faccia molta schiuma e adatto al lavaggio meccanico vai di mr.pink!

23Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mer 26 Giu 2013 - 1:45

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Amici del forum, devo fare un mini-ordine. 
Ho finito praticamente tutto (a parte tutto il reparto microfibra che è eterno ovviamente).
Mi serve uno shampoo e un pulitore interni.
Un tempo usavo M62 PRO (non esiste più) e D101.
Ultimamente Glossworkz e D101.
Ora devo ordinare due flaconi piccoli, perchè devo tirare molto la cinghia però ed avevo pensato a:

Come shampoo mi fiderei del consiglio di Ciccante88; siccome voglio tantissima schiuma opterei per il Chemical Guys Mr.Pink. E' una buona scelta? L'importante è che faccia molta schiuma, che resti attaccato alle pareti un pò, che lubrifichi, ecc. Insomma l'M62 PRO....

Per gli interni io ho sempre usato D101 che lo reputo ottimo, ma non posso prendere una confezione da 1 gallone attualmente e voglio risparmiare con un piccolo formato ed avevo pensato a allo Speed 9000 o al Green 9000. Quale fa più schiuma? Quale pulisce meglio gli interni?

P.S. Il guanto Meguiar's per il lavaggio è ormai alla frutta. Quando posso cambiarlo c'è di meglio? O è ancora lui il migliore? Certo di soddisfazioni me ne ha date!

24Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mer 26 Giu 2013 - 6:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per gli interni potresti valutare anche superclean..almeno hai un prodotto polivalente..come guanto,io mi trovo bene col dodo tribble

25Spesa completa, senza lucidatura Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mer 26 Giu 2013 - 10:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per li interni potresti optare anche per Ariapura, confermo il mr.pink; il guanto Meg è veramente molto buono, se vuoi un'alternativa in lana segui il consiglio di tunerz, altrimenti ricompra lo stesso!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.