LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml

+6
Giovanni92
dcmlavaggiointerniauto
Alessio
ghid
cupitt
u_strurusu
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Salve Ragazzi, oggi posto il test che ho eseguito con qst prodotto, 

"Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml"


Ecco il prodotto



Questo prodotto viene descritto per un uso su quei fenomeni di trasferimento di colore degli indumenti sui sedili e/o come eraser per le macchie di biro. 
Se non erro c'è un prodotto specifico per la Biro, ma io ho voluto prendere qst perchè a mia interpretazione è più versatile su vari tipi di macchia...





Il test è stato eseguito su una pelle molto delicata la pelle Bianca della borsa della mia Lady, una borsa Liu Jo.

A dire il vero nn è stato un "test"  ma Il tentativo di riparare il guaio, quindi è risultato un ottimo Test con esito positivo.




La pelle bianca si accidentalmente sporcata di penna Blu...




Condizioni del test:




temperatura 25 gradi umidità relativa normale, durata del test circa 10 ore...




il test è stato eseguito  in 3  applicazioni.




Primo tentativo imbevuta una spugnetta di prodotto, tamponando, cercando di far penetrare, il risultato è stato visibile ma nn soddisfacente.




Il secondo tentativo è stato bagnare direttamente la pelle con il prodotto,cercando di  lasciarlo riposare  sul materiale, ma la cosa nn è alquanto semplice visto la consistenza molto liquida del prodotto. Bagnando frequentemente si ha un dispendio di prodotto rilevante, dopo circa due ore il prodotto dava risultati ben più visibili,  ma la macchia  era sbiadita ma nn eliminata.




Terzo ed ultimo tentativo, creando una conca nel tessuto, realizzando una  mini pozza,  ho lasciato il prodotto tutta una notte...  con la magica scoperta al Mattino che la macchia era invisibile...  Sparita...




Test  Riuscito, risultato sicuro per il tessuto, nn danneggia, nn macchia, ha bisogno solo di molto tempo...




Ho utilizzato i guanti in lattice visto la tossicità.





Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml IMG_5273Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml IMG_5276Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml IMG_5277

Seconda applicazione...  creata la mini pozza, lasciato agire per due ore...
Dopo le due ore i risultato era qst, successivamente ho passato la spugna, e riapplicato lasciando agire tutta una notte...
Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml IMG_5279




il risultato al Mattino...  

Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml IMG_5287

Borsa smacchiata, Soddisfazione per l'acquisto...  

Saluti,

Giuseppe.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottima review giuseppe  Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml Frontb10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ottima recensione, grazie!

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo!


_________________
Fenice Pulitore Trasferimento Colore 250 ml Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo test!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Bel test con descrizione dettagliata!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grandioso...Shocked

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi...  aggiungo una Nota alla discussione, successivamente al trattamento,  credo sia caso di passare un prottettore per la pelle, risulta visibilmente "sprottetta".  

Io ho utilizzato il seguente Prodotto 
"3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle e Similpelle 473 ml"

regalandogli nuovamente protezione e Naturalezza.


P.S.

Grazie a tutti, ho fatto solo ciò che è giusto in un Forum, condividere, poi in qst caso  se nn ci si aiuta tra di noi con i test, e suggerendoci come o ciò che è meglio e più efficace non avrebbe senso, nn bisogna solo attingere, ma bisogna anche cercare di dare...

Grazie a voi di esistere e grazie ad Antonio che ci permette tutto Ciò!

Picciotti, Un saluto da Giuseppe!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo ottimo test e spirito! Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grazie! prodotto interessante veramente Wink

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Aggiungo una Note, ho testato su una macchia di colore trasferito sempre sulla stessa Pelle, però a differenza della macchia di penna, era molto più datata ed in più erano state effettuati vari tentativi, cn altri metodi, tipo acqua tiepida, detergenti..  etc...

RIsultato negativo, la macchia ormai era ben fissata, quindi come sulla pagina descrittiva dell'articolo, suggerisco tempestività d'intervento e la non contaminazione con altri prodotti o metodi della Nonna.

In qst secondo test, forse per la maggiore estensione e per la maggior quantità di prodotto usata, ho riscontrato che: 
il prodotto una volta utilizzato e terminata l'operazione di smacchiatura, è bene passare una microfibra umida per togliere i residui di prodotto che rendono la  pelle un pò appiccicosa, una volta asciugata, passare il prodotto per il ripristino della pelle,e per il suo Mantenimento...

P.S. la pelle anche in qst secondo test, nn è risultata danneggiata, il prodotto è Sicuro!

Saluti,

Giuseppe.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottime info!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

buono a sapersi che il prodotto è delicato!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.