LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione escrementi uccelli

+2
alesoft
sgiorgi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione escrementi uccelli Empty Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 9:49

sgiorgi


Aiutante Detailer

Argomento poco "fine", ma vorrei sapere come conviene affrontare la cosa, perchè ho avuto esperienze in passato che hanno lasciato il segno, letteralmente! e adesso non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni con l'auto nuova presa da soli sei mesi.....

Grazie per i vostri consigli?

S.G.

2Rimozione escrementi uccelli Empty Re: Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 10:08

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bhe' tenere in macchina un piccolo "kit" per ogni evenenienza e' buona cosa...
Per esempio Superclean diluito 1:10, oppure un quick detailer per gli escrementi di uccello con microfibra pulita. Wink
Ovvio che bisogna essere molto delicati per non creare dei difetti sulla carrozzeria !

Comuqnue trovi molto nel forum :
https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=escrementi&show_results=topics

3Rimozione escrementi uccelli Empty Re: Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 10:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

caschi proprio a fagiolo. ieri ho lasciato un escremento una giornata intera sotto il sole: trasparente intaccato e riparazione con la lucidatura con la rotorbitale, a mano non c'era verso

http://www.elmocarcare.it

4Rimozione escrementi uccelli Empty Re: Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 12:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho testato che bastano 30 minuti per cominciare a lasciare il segno! 
@sgiorgi: dopo aver spruzzato il quick detailer e lasciato agire un minuto con la microfibra cerca di alzare l'escremento lavorando in rotazione per evitare di portartelo in giro e creare segni di altra natura!

5Rimozione escrementi uccelli Empty Re: Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 12:06

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bella :-) l'hai testato con il cronometro Laughing
Ma quanto tempo hai aspettato perchè arrivasse "l'uccello" ?? Wink

Scherzo ovviamente, volevo solo dire che Superclean in questo caso (1:10) alza lo sporco e poi un'altra spruzzata togli senza nessun problema con un buffing...

6Rimozione escrementi uccelli Empty Re: Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 12:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si l'ho cronometrato perchè mi è capitato proprio davanti...Mad ...comunque si il detergente fa bene la sua parte ma i residui che si fermano sulla microfibra ho visto che potrebbero far danni per la presenza di semi o sabbia quindi non faccio mai lavorare la micro in piano!

7Rimozione escrementi uccelli Empty Re: Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 12:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:si l'ho cronometrato perchè mi è capitato proprio davanti...Mad ...

Con questa affermazione, la tua leadership di più malato d'Italia non può eserre messa più in discussione!!! lol!lol!lol!lol!lol!lol!

8Rimozione escrementi uccelli Empty Re: Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 12:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scratch la malattia sta intaccando altri stadi del cervello...Laughing... c'è da precisare che l'auto non era la mia, altrimenti l'avrei presa con la microfibra prima di poggiarsi sulla carrozzeria!Very Happy



Ultima modifica di ciccante88 il Mar 18 Giu 2013 - 12:34 - modificato 2 volte.

9Rimozione escrementi uccelli Empty Re: Rimozione escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 12:33

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Invece di 'Master Shiner' propongo 'Bird Crap's Timekeeper' lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.