LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come procedere su la mia Alfa 159

+5
Hyperdarius
Giobart
ORSO
PELO
Admin
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Ven 5 Lug 2013 - 16:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'aspiraliquidi è bene usarlo non solo per eliminare l'umidità ma anche per aspirare lo sporco sciolto dal detergente! se è il caso puoi andare a un autolavaggio self che ce l'ha di sicuro

27Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Sab 6 Lug 2013 - 13:00

ORSO

ORSO
Detailer Novello

La possiamo anche fare più facile però:
- aspirazione del grosso con aspirapolvere
- ariapura con panno martina per la lavorazione e rimozione per la tapezzeria, con cobra verde per il cruscotto e le altre parti
- l'eventuale ulteriore rimozione si può fare con un qualsiasi altro panno morbido o anche col martina sciacquato... Con 28 gradi si asciuga tutto subito...

Il problema si può porre in inverno...

28Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Sab 6 Lug 2013 - 16:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh si sicuramente d'estate il problema dei sedili bagnati è ben minore!

29Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Lun 8 Lug 2013 - 10:21

Hyperdarius

Hyperdarius
Aiutante Detailer

Okok perfetto mi sto preparando come si deve... inizio mese prossimo c'è la festa patronale e posso fare (speriamo bene) 4 giorni di detailing!! con tutta calma Wink scatterò varie foto prima/dopo con la mia amata nikon... ah il carrozziere mi presta la rotorbitale quindi credo che procederò con quella...

http://www.uraganomerafina.com

30Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Lun 8 Lug 2013 - 11:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Che rotorbitale é?

31Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Lun 8 Lug 2013 - 12:37

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Stavo per fare la stessa domanda. Wink

32Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Lun 8 Lug 2013 - 12:39

Hyperdarius

Hyperdarius
Aiutante Detailer

sinceramente non ve lo so dire non ho chiesto... è tutta nera...

http://www.uraganomerafina.com

33Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Lun 8 Lug 2013 - 14:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Senza neanche un'etichetta?

34Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Lun 8 Lug 2013 - 14:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Se é una si quelle da carteggio avrà un orbita da 3mm, se é cosi non va bene... Per questo chiedevo il modello

35Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Lun 8 Lug 2013 - 14:53

Hyperdarius

Hyperdarius
Aiutante Detailer

Capito questo non te lo so dire, ma ti posso dire che ne una per il carteggio e l'altra per lucidare sono differenti ma ora effettivamente non so se magari sono la medesima cosa e lui le usa in due modi.

http://www.uraganomerafina.com

36Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Lun 8 Lug 2013 - 20:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando poi la usi facci una foto Wink 

37Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Gio 11 Lug 2013 - 18:48

Hyperdarius

Hyperdarius
Aiutante Detailer

Ragazzi stavo pensando, e se il tetto provo a carteggiarlo (facendo sempre una piccola parte per il risultato) con una 3000 e poi lucido voi dite che risolvo?
L'auto ho scoperto e stata riverniciata, quindi tetto e cofano il resto riesco a risolvere con una bella lucidata di m205 e hexlogic verde, ho già provato sulla coda ed è uscito davvero bene.
Sono in attesa di aria pura e martina sperando di risolvere il tutto.

http://www.uraganomerafina.com

38Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Gio 11 Lug 2013 - 18:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sul tetto hai già provato a lucidarlo senza risultati su quelle macchie?

39Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Gio 11 Lug 2013 - 18:53

Hyperdarius

Hyperdarius
Aiutante Detailer

nessun risultato, anzi sembra che le macchie sono aumentate...

http://www.uraganomerafina.com

40Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Gio 11 Lug 2013 - 19:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con che tampone e polish dai lavorato oltre che usando una rotativa...per carteggiare servirebbe un po di esperienza...

41Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Ven 12 Lug 2013 - 9:27

Hyperdarius

Hyperdarius
Aiutante Detailer

sinceramente la prima volta ho provato con M105 e tampone di lana, poi ho provato la pasta abrasiva della 3M + tampone lana e sinceramente sembrava che il grosso l'avevo tolto ma dopo un bel lavaggio e qualche giorno dopo con il sole cocente praticamente ne sono apparse il doppio, quindi stavo pensando di provare a fare un piccolo riquadro e carteggiare...per la carteggiatura, qualcosa la so fare non dovrei fare danni...poi al massimo lo faccio riverniciare anche perché il tetto è la parte più rovinata.

http://www.uraganomerafina.com

42Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Ven 12 Lug 2013 - 11:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh puoi sfruttarlo come una superficie d'allenamento a questo punto! parti in modo graduale con una carte poco abrasiva e successiva lucidatura...poi sgrassa per bene la superficie e lasciala al sole qualche ora...vedi come viene!Wink 

43Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Ven 12 Lug 2013 - 11:53

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il fatto che lavorando sul trasparente Il danno peggiori mi fa pensare all'eventualità che il problema sia sotto la vernice, che sia stato coperto da una riverniciatura e che ora stia riaffiorando... Possibile? Sei sicuro che quelle macchie siano di superficie.
Dico ciò specificando che di verniciatura non ne capisco niente Very Happy

44Come procedere su la mia Alfa 159 - Pagina 2 Empty Re: Come procedere su la mia Alfa 159 Ven 12 Lug 2013 - 11:55

Hyperdarius

Hyperdarius
Aiutante Detailer

Orso non lo so a vederle sembrano in superficie...

http://www.uraganomerafina.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.