LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trattamento completo su classe E

+3
Admin
Peter Griffin
edanza88
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1trattamento completo su classe E Empty trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 14:54

edanza88


Aiutante Detailer

buon giorno a tutti,sono in posseso di una mercedes classe e nera da qualche mese,fino ad ora ho usato lo Shampoo Classic - Ultimate Wash & Wax abbinato a Cera e polish Tradizionale Classic Ultimate Quik Detailer e infine Cera e polish Carnauba Ultimate Quik Wax..ora però mi piacerbbe passare a qualcosa di diverso,dando un occhiata in tutte le apposite senzioni mi sono fatto un idea su cosa prendere per il prossimo lavaggio,però la parte piu difficile ricade sulla scleta della clay del pholish e della cera...
nel carrello per ora di sicuro ho il D108 per scrassare,D111 come shampoo,d120 per i vetri,d101 per gli interni...
ora i mie dubbi iniziano con la scleta del clay,io pensavo a Dodo Juice Supernatural Clay Bar Medium o Meguiar’s Clay Bar Mild lubrificati con d155 potrebbero andare bene?se si quale sarebbe meglio?
per il passaggiio successivo pensavo alla DODO LIME PRIME LITE oppure M205 anche per questi vale la domanda di prima...
e come ultima cosa pensavo ad una cera come M26 potrebbe andare bene come chiusura?
per mantenere il tutto ho pensato al M135...
secondo voi ho bisogno di qualche altro prodotto oltre a questi?
visto che sarebbe la prima volta,secondo voi è una cosa fattibile per uno come me alle prime armi oppure no?

2trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 15:00

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Anticipo Ciccante...dovresti valutare anche IronX per la decontaminazione dalle particelle ferrose...

1) Io con la Clay Meg's mi trovo molto bene
2) Per la lucidatura dipende dallo stato della tua carrozzeria
3) Per la chiusura va bene, poi ci sono anche altri prodotti (magari indicati per le tinte scure), spray più avanzati del 135, etc, etc...

3trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 15:14

edanza88


Aiutante Detailer

perfetto farò un pensierino anche su quello..
la carrozzeria e messa bene,ifatti volevo usare qulcosa di leggero che facesse anche da precera magari...
cmq lo so che ci sono un sacco di prodotti però chiedevo se quelli che ho scleto io mi consetivano di avere un buon risultato oppure no..magari poi col tempo posso provare anche altri che funzionano meglio,anche perchè mi sto rendendo conto che i prodotti per la cura dell auto sono tantissimi e trovare subito quelli perfetti per la tua macchina non è semplice

4trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 15:23

Admin

Admin
Admin

Quoto Peter ad aggiungo che, su auto già in ottimo stato, Lime Prime + M26 può dare soddisfazione Wink
Per il mantenimento punta su qualcosa come ReLoad... decisamente meglio di M135 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 15:37

edanza88


Aiutante Detailer

cmq il passaggio col la clay è meglio farlo o posso saltarlo visto l auto nuova?
come applicatore per la lucidatura e la cera puo andare bene High Tech Pad?

6trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 15:42

edanza88


Aiutante Detailer

quindi reload posso usarlo alla fine del trattamento e successivamente dopo tutte le volte che lavo la machina per mantenere giusto?

7trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 15:45

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Certo.

Nel caso, su reload è stato scritto di tutto e di più Smile

8trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 17:55

Admin

Admin
Admin

edanza88 ha scritto:cmq il passaggio col la clay è meglio farlo o posso saltarlo visto l auto nuova?
come applicatore per la lucidatura e la cera puo andare bene  High Tech  Pad?

L'applicatore può andare, anceh se io preferisco il Soft Nero ma il claying è davvero necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 18:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la decontaminazione va sempre fatta e non solo con claybar ma consiglio anche con Ironx! quoto gli altri, la clay mild è la mia preferita!

10trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 22:04

edanza88


Aiutante Detailer

prima stavo dando un occhiata sul forum e ho trovato un altro polish si tratta di Fixer Nano Polish,può andare meglio del DODO LIME PRIME LITE?ho letto le sue caratteristiche e sembra davvero interessante...

11trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 22:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è buon polish 1step che in base tampone utilizzato ha più o meno taglio mantenendo una gran bella finitura! magari in presenza di difetti leggermente più marcati il fixer può essere di aiuto maggiore, soprattutto se si lavora a mano!

12trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 22:25

edanza88


Aiutante Detailer

per quanto riguarda invece il mantenimento prima stavo leggendo una vostra vecchia discussione mi riferisco:https://www.lacuradellauto.com/t9585-la-cera-e-il-suo-mantenimento
non ho capito se dopo l applicazione di una cera è meglio usare anche il deteiler?
ciccante88 tu dicevi che con la supernatural hybrid il reload ci stava...ma secondo te vale anche per m26?

13trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Mer 26 Giu 2013 - 22:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dopo la cera come mantenimento re lo ad non va bene, porteresti via la cera...

14trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Gio 27 Giu 2013 - 6:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la cera puoi usare un quick detailer o al massimo una cera spray come il last touch, la Supernatural carnauba, l'ultimate quick wax...

15trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Gio 27 Giu 2013 - 6:47

Alessio

Alessio
Moderatore

Io lascerei morire la cera senza nessun aiuto Wink


_________________
trattamento completo su classe E Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Gio 27 Giu 2013 - 6:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si anche, il quick detailer aiuteranno a mantenere la bellezza della protezione! Wink

17trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Gio 27 Giu 2013 - 11:55

Frenki


Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:Dopo la cera come mantenimento re lo ad non va bene, porteresti via la cera...

Allora forse ho capito perché la collinite mi è scomparsa dal tetto,mentre su tutto il resto ancora regge bene,perché ho provato ad usare due tre volte reload?

18trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Gio 27 Giu 2013 - 12:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quindi noti due differenti effetti tra la zona trattata con la collinite e quella mantenuto col reload? Può darsi che hai coperto semplicemente la prima protezione e quindi noti beading e sheeting del reload!

19trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Gio 27 Giu 2013 - 15:56

Admin

Admin
Admin

Giovanni92 ha scritto:Dopo la cera come mantenimento re lo ad non va bene, porteresti via la cera...
Più che portarla via, la copriresti con qualcos'altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Gio 27 Giu 2013 - 16:04

Frenki


Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Quindi noti due differenti effetti tra la zona trattata con la collinite e quella mantenuto col reload? Può darsi che hai coperto semplicemente la prima protezione e quindi noti beading e sheeting del reload!

Si noto molta differenza.Lo lasciata su più di un mese pensando di averla coperta ma niente,alla fine o fatto prelavaggio Clay,e ho lucidato solo il tetto e ho ripassato la collinite,le prime volte non ho notato un calo di effetto della cera ma siccome lo mettevo solo sul tetto il reload alla fine e diventato completamente senza protezione ma solo sul tetto dove usavo reload

21trattamento completo su classe E Empty Re: trattamento completo su classe E Gio 27 Giu 2013 - 16:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Strano anche perchè applicando il Reload sulla Collinite male che vada è vedere l'effetto del sigillante e non vedere una superficie priva di protezione! Che poi tutto sommato il Reload ha un bell'effetto beading che si fa notare!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.