LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per Giulietta Nera nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per Giulietta Nera nuova Empty Primo acquisto per Giulietta Nera nuova Ven 28 Giu 2013 - 12:16

massigui


Aiutante Detailer

Ciao,

Da 3 settimane di è arrivata la giulietta nero pastello col pack sportiva (ha i cerchi neri). Dopo aver letto molto attentamente le guide, vi butto giù la lista della spesa che ho nel carrello con delle domande e se potete dirmi se dimentico qualcosa di importante e se posso rinunciare a qualcosa per risparmiare o sostituire qualche prodotto:

1° step:

foammata con canna normale e Lancia Foam LS1 + Pistola Universale e Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt*

domande:
- va bene come shampoo per foammare? perchè vorrei usare lo stesso prodotto per la tecnica due secchi senza prendere 2 prodotti. La foammata la farei solo occasionalmente
-sapete se il d111 torna disponibile a breve? sennò che alternativa valida mi proponete?

2° step

tecnica 2 secchi LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia (ne prenderei 2), con shampoo Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt* e 1A Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra (parti alte) e Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio (parti basse), e asciugatura con Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' + 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm per avere quello grande e uno per le parti piccole.

domande:
-alternative al d111 sempre non disponibile?
-color=#ff3333]1A Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra [/color] valido?
-posso fare a meno della spugna per le parti basse?
-basta il cobra per l'asciugatura o prendo anche l'all rounder?

3°step

CERCHI
strumento di lavaggio: 1A Ultra-microfiber Wash Mitt e Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush

shampoo: d111 o alternativa.
Non ho preso ne protettivi o lucidanti per cerchi

domande:
è indispensabile la spazzola? perchè anche quella non è disponibile

4° step

gomme: Car Pro PERL Coat 500 ml applicato con 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing

5°step

VETRI

4 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 3 per la pulizia con MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg (ho i vetri oscurati) e uno per la protezione con Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml

domande:
-avrei messo nella lista per la pulizia vetri Stoner Glass Reach & Clean Tool secondo voi è molto utile o è cancellabile?

DECONTAMINAZIONE (non l'ho mai fatto)

Pensavo a prendere il kit fatto Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit o ero indeciso con Car Pro PolyShave Block, che sembrerebbe più facile e più duraturo.

domande
-tra i due cosa consigliate come risultato?
-anche con il car pro polyshave ci vuole il detergente?

LUCIDATURA (manuale)
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
domande
-la lucidatura la devo fare solo se ho imperfezioni giusto?
-nel kit con una giulietta nera cosa mi consigliate come cera visto che ti fanno scegliere? Hard Wax Dark?
-meglio un kit così o prendere un nanotecnologico? (EXOv2)

INTERNI

-LCDA SuperClean All Purpose 500 ml (un po tutto interni)+ Fenice Leather Protector 250 ml (protezione parti sedili in pelle)+Mothers Interior & Upholstery Brush applicatori: 2 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm

domande:
fenice leather meglio applicarlo con microfibra o applicatore?

potete guardarmi questa lista e correggere o consigliare così ordino al più presto Smile

grazie Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

massigui ha scritto:Ciao,

Da 3 settimane di è arrivata la giulietta nero pastello col pack sportiva (ha i cerchi neri). Dopo aver letto molto attentamente le guide, vi butto giù la lista della spesa che ho nel carrello con delle domande e se potete dirmi se dimentico qualcosa di importante e se posso rinunciare a qualcosa per risparmiare o sostituire qualche prodotto:

1° step:

foammata con canna normale e Lancia Foam LS1 + Pistola Universale e Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt*

domande:
- va bene come shampoo per foammare? perchè vorrei usare lo stesso prodotto per la tecnica due secchi senza prendere 2 prodotti. La foammata la farei solo occasionalmente. NON TROPPO, IL D110 è ADATTO ALLA FOAM. PUOI PRENDERE IL MR.PINK CHE è MOLTO VALIDO SIA PER LA FOAM CHE PER IL SECCHIO! VISIONA BENE L'ACQUISTO DELLA LS1, ESCE PIù UN'ACQUA SAPONATA CHE UNA FOAMMATA!
-sapete se il d111 torna disponibile a breve? sennò che alternativa valida mi proponete?

2° step

tecnica 2 secchi LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia (ne prenderei 2), con shampoo Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt* e 1A Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra (parti alte) e Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio (parti basse), e asciugatura con Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' + 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm per avere quello grande e uno per le parti piccole.
PER LE PARTI ALTE TI CONSIGLIO UN GUANTO IN LANA, COME IL CAR PRO WASH MITT, IL GTECHNIQ MERINO IL DODO SUPERNATURAL WASH MITT. PER LA PARTE BASSA OK LA MICROFIBRA

domande:
-alternative al d111 sempre non disponibile? SCRITTO SU
-color=#ff3333]1A Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra [/color] valido? NON LH' ANCORA PROVATO
-posso fare a meno della spugna per le parti basse? NO
-basta il cobra per l'asciugatura o prendo anche l'all rounder? IL GOLD PLUSH XL è OTTIMO! UN SECONDO TI PUò ESSERE UTILE PER RIFINIRE, MAGARI USANDO UN QUICK DETAILER

3°step

CERCHI
strumento di lavaggio: 1A Ultra-microfiber Wash Mitt e Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush AI DUE PREFERISCO USARE UNA SPAZZOLA COME LA DAYTONA O LE WHEEL WOOLIES!
TI CONSIGLIO DI PRENDERE UN PULITORE/DECONTAMINANTE APPOSITO COME L'IRONX, IL RIM O IL DEIRONIZER

shampoo: d111 o alternativa.
Non ho preso ne protettivi o lucidanti per cerchi
UNA PROTEZIONE SAREBBE BENE PASSARLA DA SUBITO!

domande:
è indispensabile la spazzola? perchè anche quella non è disponibile ; BEH SI...

4° step

gomme: Car Pro PERL Coat 500 ml applicato con 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing OK PER IL PERL MA USA IL CAR PRO PERL APPLICATOR

5°step

VETRI

4 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 3 per la pulizia con MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg (ho i vetri oscurati) e uno per la protezione con Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
PER I VETRI TI CONSIGLIO DI PRENDERE UN PANNO COMUNE COME UN ALLROUNDER BASIC O UN TERRY TOWEL PER SGRASSARE CON DETERGENTE I VETRI E UNO STAR GLASS PER RIFINIRE CON POCHISSIMO DETERGENTE.

domande:
-avrei messo nella lista per la pulizia vetri Stoner Glass Reach & Clean Tool secondo voi è molto utile o è cancellabile? NON TROPPO INDISPENSABILE SECONDO I MIEI GUSTI

DECONTAMINAZIONE (non l'ho mai fatto)

Pensavo a prendere il kit fatto Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit o ero indeciso con Car Pro PolyShave Block, che sembrerebbe più facile e più duraturo. SICURAMENTE MEGLIO IL PRIMO KIT, IL POLYSHAVE POTREBBE CREARTI DEI PROBLEMI. PER CONSLUDERE LA DECONTAMINAZIONE è BENE USARE L'IRONX PRIMA DELLA CLAYBAR

domande
-tra i due cosa consigliate come risultato?
-anche con il car pro polyshave ci vuole il detergente? SI

LUCIDATURA (manuale)
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
domande
-la lucidatura la devo fare solo se ho imperfezioni giusto? NON SOLO, ANCHE PER UN EFFETTO PULENTE E PER AUMENTARE IL GLOSS
-nel kit con una giulietta nera cosa mi consigliate come cera visto che ti fanno scegliere? Hard Wax Dark? OK
-meglio un kit così o prendere un nanotecnologico? (EXOv2) CI VUOLE UN PO DI ESPERIENZA PER USARE PRODOTTI NANOTECNOLOGICI, ANCHE SE ULTIMAMENTE STANNO FACENDO PRODOTTI MOLTO FACILI

INTERNI

-LCDA SuperClean All Purpose 500 ml (un po tutto interni)+ Fenice Leather Protector 250 ml (protezione parti sedili in pelle)+Mothers Interior & Upholstery Brush applicatori: 2 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
OK PER TUTTO, PUOI PRENDERE LA SPAZZOLETTA DELLA COLOURLOCK PER I SEDILI;

domande:
fenice leather meglio applicarlo con microfibra o applicatore? OK L'ALLROUNDER BASIC PER LA PULIZIA MA PREFERISCO DEI PAD PER I PROTETTIVI

potete guardarmi questa lista e correggere o consigliare così ordino al più presto Smile

grazie Smile

3Primo acquisto per Giulietta Nera nuova Empty Ultime domande Dom 30 Giu 2013 - 0:58

massigui


Aiutante Detailer

Grazie mille dei consigli mi permetto di farvi un altro po di domande con la lista modificata prima di fare l'ordine Smile

PRELAVAGGIO:
- Se utilizzo Mr. Pink per il lavaggio a 2 secchi può essere utile una foammata con lo stesso prodotto come prelavaggio o no? O con Superclean Allpurpose? (per non prendere altri prodotti di prelavaggio)
- Mi dicevi di fare attenzione alla Lancia Foam LS1 + Pistola Universale, che ne dici se la sostituisco con la Lancia TEC ONE 1000?
ASCIUGATURA
-Mi dicevi che andava bene Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' + 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm, poi mi parlavi di un quick detailer...cosa sarebbe? hai esempi?
CERCHI
-Cosa mi consigli per proteggere in modo economico?
-Come pulitore vedo l'ironx che vedo anche da utilizzare prima della claybar e ne vedo come sgrassanti...è lo stesso prodotto? potresti mostrarmi il prodotto ironx a cui ti riferisci per i cerchi, claybar?
CERA
-Nel kit lucidatura manuale meguiar c'è la cera dodo Juice Hard Wax Dark, volevo sapere se era una qualità elevata di cera?
-Io che sono debuttante non mi conviene un protettivo o cera liquida? non sono più facili da mettere? Troverei difficolta con la dodo juice?
-Hai alternative di cera buone ed economiche da proporre?
INTERNI
La spazzola della colourlock che mi dicevi cosa sarebbe?
Pad per i protettivi della pelle cosa sono?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il pink foammato va bene a me piace molto farlo con LS3...

Anche superclean nebulizzato va bene...

Una cera per i cerchi potrebbe essere la fk1000 oppure un nano come dlux che a costi siam li ma a durata non c'è paragone

Le cere dodo le trovo fantastiche, ne va steso un velo sottile, al limite fai una seconda passata

Iron x è perfetto, prendi direttamente il litro

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sia il mr pink che il superclean puoi usarlo per un prelavaggio di mantenimento. secondo me con la tecone sfrutteresti meglio il suo effetto schuimogeno! un quick detailer è un pulitore rapido che può aiutare la fase di asciugatura lubrificando, donando un bel gloss! per proteggere i cerchi in modo economico puoi optare per un sigillante spray, adatto anche alla carrozzeria! si ironx è lo stesso sia per i cerchi che per la carrozzeria; è questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-500-ml.html .
Le cere dodo sono una garanzia! beh tutti i protettivi sia liquidi che solidi richiedono un minimo di attenzione, soprattutto nelle quantità, mai abbondare! poi va a gusti!
questa è la spazzola della colourlock http://www.lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html , serve in fase di pulizia per lavorare il prodotto! generalmente uso un pad così http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html per stendere i protettivi sulla pelle!

massigui


Aiutante Detailer

Ho effettuato l'acquisto grazie dei consigli:

Avendo preso anche Meguiar's M135 Ultra Detailer 473 ml come sigillante spray posso applicarlo sui cerchi? può andare bene come soluzione per proteggerli intanto?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Piuttosto che niente...ovviamente esistono protettivi dedicati che vanno sicuramente meglio Wink

massigui


Aiutante Detailer

si si quello vedevo solo che avendo fatto un ordine grosso cercavo magari uno spray intanto economico da utilizzare sulla carrozzeria...diciamo mi interessava sapere se non facevo danni e se cmq un effetto protettivo me lo faceva cmq...

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Vai tranquillo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

veramente l'm135 non è un sigillante spray... è un QD!

massigui


Aiutante Detailer

Quindi non avrà effetto protettivo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh non avrai una protezione vera e propria...

massigui


Aiutante Detailer

Avresti un esempio di protezione sigillante spray valido per carrozzeria e cerchi?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Reload, c2, c1.5, hydro02....

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:veramente l'm135 non è un sigillante spray... è un QD!

 Sbagliato cicca... M135 è la versione "liquida" di M21. Un sigillante a tutti gli effetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Allora non l'ho capito io...riproverò ad usarlo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.