LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spugna per pelle

+4
dcmlavaggiointerniauto
Giovanni92
ciccante88
Doug147
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Spugna per pelle Empty Spugna per pelle Ven 28 Giu 2013 - 21:35

Doug147

Doug147
Aiutante Detailer

Ho ricevuto proprio oggi dal negozio del forum il kit fenice per la pulizia della pelle... semplicemente FANTASTICO!!! Shocked Shocked Shocked 
I miei sedili sembravano già in buono stato (trattati due volte in 6 mesi con il kit di IKEA Laughing ) ma con questo prodotto non c'è assolutamente paragone! Un altro pianeta! La pelle sembra veramente NUOVA!!!

Il problema è che questo effetto miracoloso, più che dal detergente in sé, sembra essere dato dalla spugnetta contenuta nella confezione, capace di eliminare lo sporco che si deposita nelle venature della pelle. Ecco, proprio questa spugnetta, però, ha una durata prossima allo zero, tanto che sono riuscito a fare solamente 3/4 del sedile di guida prima che si disintegrasse in migliaia di pezzi.

Ho provato allora a usare una spazzola morbida per pelli, varie spugnette per piatti ma... niente! Non si riesce proprio ad ottenere lo stesso risultato, né con più olio di gomito, né con più detergente.

Cosa posso usare? Attualmente fa schifo vedere 3/4 di sedile guida puliti e tutto il resto ancora lucido e sporco, urge una soluzione. Cercando un po' in giro ho letto che qualcuno sembra ottenere risultati analoghi con la Gomma Magica Mastrolindo. Opinioni?

Grazie! Smile

2Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Ven 28 Giu 2013 - 21:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

parli di questo kit? http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle.html
puoi usare una spazzola della colourlock per lavorare la superficie col pulitore e seguire poi con microfibra!

3Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Ven 28 Giu 2013 - 22:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ci sono delle spugnette della scholl "dirt eraser" non le ho mai viste ma sembrano simili a quella del kit della fenice, dovremmo sentire Antonio che ne pensa

4Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Ven 28 Giu 2013 - 22:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

5Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Sab 29 Giu 2013 - 9:28

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Io ti consiglierei di usare la spazzola della colourlock o le spugnette della Scholl sia la spazzola e le spugnette sono molto valide

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

6Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Sab 29 Giu 2013 - 11:19

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Anch'io utilizzo la spazzolina colourlock, fantastica Wink

7Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Sab 29 Giu 2013 - 12:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

esatto..la spazzolina colourlock fa miracoli..io ne utilizo un altra anche per la plastica del cruscotto con ottimi risultati!!

8Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Sab 29 Giu 2013 - 14:00

Doug147

Doug147
Aiutante Detailer

Grazie per le numerose risposte! Very Happy
Allora la spazzola non mi convince, ho già provato a usare una spazzola per pelli lisce avente due zone con setole differenti, sembra pulire, ma ancora siamo molto lontani dalla spugnetta originale, che, secondo me, riesce quasi a "penetrare" nelle venature data la sua consistenza. Dite che la colourlock sia molto differente rispetto alle spazzole che si possono trovare in giro?
Le spugnette della Scholl che mi avete linkato, invece, sembrano davvero essere un prodotto del tutto simile! Chi le ha provate sulla pelle?
E il pad giallo? Dura di più?, Ma pulirà davvero la pelle?
Ho letto che a qualcuno la spugnetta originale è durata almeno per fare l'intero abitacolo, io ho dovuto usarla in maniera talmente energica che non ho terminato neanche un sedile... Rolling Eyes

9Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Sab 29 Giu 2013 - 14:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh la spazzola della colourlock ha setole di durezza media e lavora veramente bene su ogni tipo di pelle e non solo! la spugnetta della scholl è potente, leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t10438-jeans-vs-pelle-chiara?highlight=jeans . Nello shop c'è scritto che la spugnetta non va sfregata sulla superficie ma va tamponata per applicare il prodotto, che agirà e verrà poi seguita con microfibra per la vera pulizia!
il pad giallo più che per l'applicazione del pulitore non lo userei, ma seguirei con spazzola colourlock in questione e microfibra...al massimo aggiungerei il panno martina dopo aver spazzolato!

10Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Sab 29 Giu 2013 - 15:35

Admin

Admin
Admin

Prova questa Wood Grip Scrub Brush - Spazzola in legno
Ti convincerà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Sab 29 Giu 2013 - 17:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non l'ho ancora testata e a pensare che le setole mi davano l'impressione di essere abbastanza rigide per la pelle! proverò!Wink 

12Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Dom 30 Giu 2013 - 1:08

Doug147

Doug147
Aiutante Detailer

Aggiornamento: oggi, dato che volevo quanto meno finire di trattare il sedile del guidatore, ho deciso di comprare la Gomma Magica Mastrolindo. Sembra esattamente lo stesso identico materiale della spugnetta Fenice, ne sono rimasto molto soddisfatto. Costo: € 2,90 per due spugnette, qualche centesimo in più delle Scholl, quindi farò scorta di queste ultime dal sito.
Admin (= Antonio?), pensi che la spazzolina che mi hai linkato possa sostituire le spugnette? Io ne ho usata una con setole morbidissime e una morbida, non hanno pulito granché, quella ha setole più rigide?  Non so perché, ma ho il terrore che le setole possano creare dei micrograffi sulla pelle riducendone così la durata, mentre le spugnette, anche se durano praticamente pochi minuti, danno l'impressione di essere più morbide nonostante l'effetto pulente a dir poco incredibile.

Devo anche ricomprare il detergente, sono riuscito a finirlo in meno di 2 sedili, mi sa che devo usarne un po' meno! Laughing 

Nell'attesa di capire quali strumenti inserire nel prossimo ordine, vi lascio qualche foto! Wink

Prima del trattamento:
Spugna per pelle R704.th Spugna per pelle 8ijl.th


50/50 (le foto non rendono giustizia, giuro):
Spugna per pelle 9u2o.th Spugna per pelle K6x9.thSpugna per pelle Zuaq.thSpugna per pelle Sguw.thSpugna per pelle L9bh.thSpugna per pelle Uphm.th



Ultima modifica di Doug147 il Dom 30 Giu 2013 - 1:38 - modificato 1 volta.

13Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Dom 30 Giu 2013 - 1:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Be le foto parlan chiaro... Wink

Se Antonio ti ha suggerito quella spazzolina puoi andare sul sicuro, a patto peró di usare sempre tutti i prodotti con criterio e nel modo corretto studiandoli prima...
Io uso quella della colourlock e mi trovo benone... La prossima provo anche questa...

14Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Dom 30 Giu 2013 - 11:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo risultato! dato che ci sei testa anche AriaPura...potresti usarlo anche per tutto il resto dell'abitacolo e non escluderei l'utilizzo del panno martina!

15Spugna per pelle Empty Re: Spugna per pelle Dom 30 Giu 2013 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Si quella spazzolina ha setole più dure (pur rimanendo adatte alla pelle) e, personalmente, mi da maggiore sicurezza sulla tenuta del colore rispetto alle spugnette, soprattutto quando non si ha la sicurezza che la pelle non sia stata già ri-verniciata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.