LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice lavor xtr 1007

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Idropulitrice lavor xtr 1007 Sab 6 Lug 2013 - 17:28

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una idropulitrice lavor xtr 1007 ad acqua calda.

Ecco le caratteristiche:

•Regolazione del bruciatore, combustione ottimizzata.
•Motore ausiliario per ventilazione caldaia.
•Pompa assiale, testata in alluminio a tre pistoni in acciaio ad alta resistenza.
•Caldaia verticale con esrpentina in acciaio ad alto rendimento.
•Valvola di sicurezza.
•Regolazione automatica della temperatura.
•Manico con impugnatura ergonomica e portaccessori.
•Sistema Automatic Stop, che consente l’attivazione o stop totale della macchina azionando la leva della pistola.
•Aspirazione detergente diretta dal serbatoio
Pressione 135 Bar max
Portata 420 l/h max
Potenza 2300 Watt
Temperatura 80 °C max
Peso 39 Kg

Cosa ne pensate va bene per lavare egregiamente la car?Very Happy 

2Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Sab 6 Lug 2013 - 18:34

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Io ho una Lavor RAPTOR ad acqua fredda con caratteristiche molto simili alla tua, quindi penso che ti ci troverai benone!

3Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Sab 6 Lug 2013 - 18:38

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Very Happy 

4Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Ven 18 Apr 2014 - 2:52

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Scusate ragazzi..esiste l'adattatore per ls3 foam specifico per la mia idro? Ha caratteristiche compatibili?

5Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Ven 18 Apr 2014 - 8:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Devi prendere questo!
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori/car-pro-adattatore-foam-kranzle-comet-annovi-reverberi.html

Anche se non è indicato nelle note, la tua Lavor ha un'attacco M22! Wink


6Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Ven 18 Apr 2014 - 23:49

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie!!Quindi quello è link diretto giusto per l'attacco della ls3?in effetti la lancia ad alta pressione che uso è attaccata alla base della pistola con quell'attacco..posso usare il getto ad acqua calda con la ls3?chiudo offtopic

7Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Mar 22 Apr 2014 - 8:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si è il link giusto e puoi usare acqua calda fino a 60C°! Wink

8Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Mar 22 Apr 2014 - 12:23

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie mille per le informazioni..userò acqua fredda perché non ho la possibilità di regolare la temperatura manualmente..è fissa sugli 80 circa.
La foamata va fatta con la valvola sul meno? Uso il 4g come prelavaggio..

9Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Mar 22 Apr 2014 - 12:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Leggiti questo post se non lo hai già fatto....e ripeti il test con la tua idro per trovare la giusta diluizione!!  Wink 
https://www.lacuradellauto.com/t12178-marco-mattioli-ma-fra-spiega-come-diluire-il-prodotto-nella-foam-gun


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Mar 22 Apr 2014 - 19:05

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Certo avevo già visto il video, però non essendo molto pratico e dovendo la lancia arrivarmi nei prossimi giorni non saprei proprio che diluizione usare.. la mia idro penso faccia i 420-450 lt/h e bar 140 max..tenendo presente la capienza de ls3 quanti mg di 4g e quanta h2o calda devo miscelare?
Grazie ancora scusate

11Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Mar 22 Apr 2014 - 19:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Come spiega il video realizzato da Marco ci sono diversi fattori in gioco....è facile realizzare quello che ha fatto marco......così otterrai il massimo dalla ls3 e dalla tuo idro.....altrimenti potresti consumare troppo prodotto inutilmente o non ottenere una schiuma come vorresti tu!! Detto questo potresti provare a mettere 100ml di 4g e 600ml di acqua e provare!! Ma ripeto l'ottimo è fare il conto effettivo di quanta acqua ottieni pescando 100ml di h2o dalla ls3 e fare i vari conti!! Sperimentare è divertente...... Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12Idropulitrice lavor xtr 1007 Empty Re: Idropulitrice lavor xtr 1007 Mar 22 Apr 2014 - 19:29

alexcorbetta


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Come spiega il video realizzato da Marco ci sono diversi fattori in gioco....è facile realizzare quello che ha fatto marco......così otterrai il massimo dalla ls3 e dalla tuo idro.....altrimenti potresti consumare troppo prodotto inutilmente o non ottenere una schiuma come vorresti tu!! Detto questo potresti provare a mettere 100ml di 4g e 600ml di acqua e provare!! Ma ripeto l'ottimo è fare il conto effettivo di quanta acqua ottieni pescando 100ml di h2o dalla ls3 e fare i vari conti!! Sperimentare è divertente...... Wink

Grazie mille!!intanto inizio con le quantità che mi hai detto tu poi mi regolerò meglio..come il detto sbagliando s'impara Laughing 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.