LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo aiuto

+3
Admin
ciccante88
sancarletto
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1piccolo aiuto Empty piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 9:47

sancarletto


Aiutante Detailer

ciao ragazzi se ho sbagliato sezione scusatemi anticipatamente,sto per ordinare dal sito un po di cosucce, volevo sapere come prima cosa se le cose che elenco vanno bene e se i passaggi sono quelli giusti grazie

lavaggio e clay fin qui ci siamo

trattamenti in ordine con rotorbitale

105 con tampone
205 con tampone
poi vado di glaze con Scholl Concepts W6 o Dodo Juice Lime Prime Lite
poi vado di siggillante con un m21 della meg
ed infine cera cosa mi consigliate?? m26 o dodo juice supernatural hybrid???

sono tutti giusti in seguenza o sbaglio qualcosa???
glaze siggillante e cera volevo darli a mano grazie e scusatemi ma purtroppo per causa lavoro ho pochissimo tempo da dedicarmi al forum ecco perche questa piccola lista e passaggi per sapere se sbaglio qualcosa

2piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 13:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prima di un sigillante non è bene usare un glaze a differenza della cera. Quindi potresti usare il w6 e poi l'm26

3piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 13:58

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Prima di un sigillante non è bene usare un glaze a differenza della cera. Quindi potresti usare il w6 e poi l'm26

avevo letto nelle guide che son pubblicate nel negozio che i passaggi erano quelli glaze siggillante e vai di cera.....

cmq come scelta prodotti???va bene??

4piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 14:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un sigillante per dare il meglio di se in fatto di durata deve essere applicato una superficie sgrassata...il w6 che è anche protettivo oltre che coprente ed è ok come base per una successiva cera...anche se lo vedo inutile usare un glaze se hai la possibilità di usare una lucidatrice che ti può rendere già il max in fatto di gloss. per il resto è ok!

5piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 14:08

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Un sigillante per dare il meglio di se in fatto di durata deve essere applicato una superficie sgrassata...il w6 che è anche protettivo oltre che coprente ed è ok come base per una successiva cera...anche se lo vedo inutile usare un glaze se hai la possibilità di usare una lucidatrice che ti può rendere già il max in fatto di gloss. per il resto è ok!

quindi perdonami,potresti elencarmi i passaggi precisi in ordine cosi procedo ad ordinare tutto quanto....

grazie mille sei gentilissimo...

come cera m26 o dodo supernatural hybrid???Question 

6piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 14:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh la Supernatural hybrid è una tra le mie preferite...ho provato ad usare come glaze il poorboys diamond white ed è uscita un'ottima accoppiata, peccando leggermente di durata...punti sul gloss o sulla durata?

7piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 14:22

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Beh la Supernatural hybrid è una tra le mie preferite...ho provato ad usare come glaze il poorboys diamond white ed è uscita un'ottima accoppiata, peccando leggermente di durata...punti sul gloss o sulla durata?

diciamo che vorrei avere entrambe gli effetti se possibile poi la super super durata è uguale se devo rinunciarci un pochino

8piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 14:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La hybrid secondo me è il miglior compromesso, come ti dicevo anche preceduta da un glaze rimane comunque sia molo duratura!

9piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 14:35

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:La hybrid secondo me è il miglior compromesso, come ti dicevo anche preceduta da un glaze rimane comunque sia molo duratura!

quindi dici di evitare il sigillante??? e se dopo il 205 vado di sigillante e poi cera che dici???

o meglio andare di glaze e cera???

10piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 17:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la hybrid è una ibrida appunto, cioè sigillante più cera in un colpo solo! e se vuoi prima di questa vai di glaze!Wink 

11piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 18:07

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:la hybrid è una ibrida appunto, cioè sigillante più cera in un colpo solo! e se vuoi prima di questa vai di glaze!Wink 

quindi il discorso di prima di non dare glaze prima di un sigillante non vale piu in questo caso...???

che prodotto per fare il glaze mi consigli???

avevo intenzione di darli a mano sia il glaze che la hybrid che ne dici???

12piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 18:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si vale anche per questo ma l'ho testato e non ne modifica troppo la durata... se hai un'auto scura usa il black hole oppure se chiara il diamond whte...a mano sono ottimi entrambi, mi raccomando usane una quantità minima!

13piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 18:17

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:si vale anche per questo ma l'ho testato e non ne modifica troppo la durata... se hai un'auto scura usa il  black hole oppure se chiara il diamond whte...a mano sono ottimi entrambi, mi raccomando usane una quantità minima!

grazie caro il problema è che le auto sono una scura e una bianca quindi devo trovare un prodotto che vada bene per entrambe....

105
205
glaze
e supernatural hybrid

tutto esatto????

14piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 19:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si esatto...ma entrambe le andrai a trattare con lucidatrice? perchè come ti dicevo facendo così puoi avere già il max e il glaze non lo userei in determinati casi così potrai godere al max della protezione!Wink 

15piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 20:13

Admin

Admin
Admin

E non sottovalutate Micro-Prime come preparazione per Hybrid (è nato per questo) oppure il fratello più economico, ma comunque molto valido, Prep Polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Lun 15 Lug 2013 - 21:45

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:si esatto...ma entrambe le andrai a trattare con lucidatrice? perchè come ti dicevo facendo così puoi avere già il max e il glaze non lo userei in determinati casi così potrai godere al max della protezione!Wink 

le trattero entrambe con rotorbitale..... che dite la hybrid la do con la roto???

quindi evitiamo il glaze e andiamo di

105
205
micro-prime come dice antonio
e hybrid dodo juice

cosi dovrei ottenere il massimo???

passo tutto con la roto o solo il 105 e il 205???grazie infinite

17piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Mar 16 Lug 2013 - 0:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Passerei tutto con la roto tranne la hybrid!

18piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Mar 16 Lug 2013 - 13:50

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Passerei tutto con la roto tranne la hybrid!

invece dei tamponi rupes che cosa ne pensate???

in scala come si usano ??

blu e verde li dai con la 105

giallo con la 105

e il bianco a questo punto lo uso per il micro prime e cmq prodotti similari???

19piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Mar 16 Lug 2013 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Sono tamponi eccezionali e molto validi su roto. 
Blue e verde sono perfetti con M105, giallo rende benissimo con M205. 
Micro Prime lo utilizzerei con un giallo laddove si volesse sfruttare la capacità abrasiva o Bianco per la massima finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Mer 17 Lug 2013 - 14:35

sancarletto


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Sono tamponi eccezionali e molto validi su roto. 
Blue e verde sono perfetti con M105, giallo rende benissimo con M205. 
Micro Prime lo utilizzerei con un giallo laddove si volesse sfruttare la capacità abrasiva o Bianco per la massima finitura.

credo proprio che il prossimo ordine ci faro un bel pensierino....Very Happy Very Happy 

ragazzi scusatemi dopo il ciclo che andro effettuare che shampoo mi consigliate molto buono che non intacchi la durata dell lavoro fatto???

che ne pensate del meguiars gold class??? puo andar bene???

e ogni volta che la lavo che prodotto posso passare per il mantenimento??? o ripasso la cera ogni volta??

considerate che sono uno che lava la car molto ma molto spesso

21piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Mer 17 Lug 2013 - 16:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare il born to be mild o anche il mr.pink mi piace molto! puoi usare un quick detailer per il mantenimento oppure di tanto in tanto un sigillante spray come il reload, per ridare gloss e vita alla protezione; entrambi puoi usarli anche in fase di asciugatura!

22piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Gio 25 Lug 2013 - 9:55

sancarletto


Aiutante Detailer

ragazzi una piccola info.....mi è arrivato il materiale che ho ordinato e con l'occasione ringrazio antonio per la cortesia e velocita della spedizione.....

dentro la ero 600 ho trovato un platorello bianco ma è paragonabile al nero per la finitura???

poi arancione e giallo è meglio con 105
e nero con 205
grazie infinite

23piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Gio 25 Lug 2013 - 10:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

il nero lo userei più per la finitura o per stendere una cera..il bianco sai che non mi ricordo??..lol!
controlla la consistenza,più è morbido,più è adatra alla finitura..più è duro,più taglia..Wink

24piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Gio 25 Lug 2013 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Il bianco è appena più sostenuto del nero: può essere utilizzato per una superfinitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25piccolo aiuto Empty Re: piccolo aiuto Gio 25 Lug 2013 - 11:08

sancarletto


Aiutante Detailer

grazie,e invece il giallo con l arancio???? meglio con 105???o giallo 105 arancio 205 con il nero o il bianco passo il microprime prima della hybrid??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.