LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo aiuto

+3
Admin
ciccante88
sancarletto
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 25 Lug 2013 - 12:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il giallo è un tampone da taglio e l'arancio è un medio. Normalmente si usa il primo con l'm105 e il secondo con l'm205 ma non è detto perchè puoi anche trovare una combo differente che ti dia risultati soddisfacenti. Devi fare dei test sul campo. Col bianco vai di microprime e la hybrid a mano

27piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Lun 5 Ago 2013 - 20:37

sancarletto


Aiutante Detailer

ragazzi scusate ma allora con i due tamponi neri che ho cosa ci faccio???

dite che fare

giallo + 105

arancio + 205

nero + 205 dite che è un passaggio inutile???

vado di nero e micro prime o bianco e micro prime???

grazie a tutti

ma se uso un unico panno nella pulizia di 105 e 205 dite che è sbagliato??

grazie

28piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Lun 5 Ago 2013 - 20:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i test servono a quello perchè in base al supporto varie combinazioni possono rendere più o meno...infatti le combo non sono mai quasi prestabilite ma orientative, tu puoi fare test e combinazioni per notare qualche combo ti rende meglio per la correzione, per la finitura e per la superfinitura...orientativamente potresti usare il nero con il microprime. sicuramente non ti basterà un unico panno per la correzione e la finitura, dopo un po si intasano ed è meglio cambiarli!

29piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Lun 5 Ago 2013 - 20:48

sancarletto


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:i test servono a quello perchè in base al supporto varie combinazioni possono rendere più o meno...infatti le combo non sono mai quasi prestabilite ma orientative, tu puoi fare test e combinazioni per notare qualche combo ti rende meglio per la correzione, per la finitura e per la superfinitura...orientativamente potresti usare il nero con il microprime. sicuramente non ti basterà un unico panno per la correzione e la finitura, dopo un po si intasano ed è meglio cambiarli!

infatti volevo usare un panno per i step 105 e 205 ed un panno per micro prime e cera sbaglio???

ma per lavare i panni in microfibra come posso lavarli se non ho i prodotti che sono nel negozio???

lavatrice quanti gradi
a mano
come per non rovinarli??

30piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Lun 5 Ago 2013 - 21:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh l'm105 è un polish abbastanza polveroso, poi tanto dipende da quanti step di correzione e finitura farai...vedi tu, quando uno è intasato, mettilo a lavare ed asciugare e usa l'altro! acqua tiepida e insaponata di marsiglia! io generalmente metto a 30 gradi dopo averli insaponati, solo per il risciacquo, ma se è solamente uno ti conviene fare tutto a mano. per il resto leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t11262-manutenzione-microfibra?highlight=microfibra

31piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 22 Ago 2013 - 14:33

sancarletto


Aiutante Detailer

ragazzi miei per lavare i panni in microfibra posso lavarli a mano con acqua tiepida insieme al chemical guys microfiber e poi sciacquarli con acqua tiepida va bene????cosi facendo riesco a mantenerli bene???

poi ogni volta che lavo l auto mentre la macchina quando vado ad asciugarla posso usare sempre il reloded oppure è meglio ogni tanto????altrimenti consigliatemi un prodotto da poter usare sempre

poi ho dato due mani di cera supernatural hybrid ma non mi sembra che l acqua scivoli via cosi bene anzi mi rimane abbastanza sulla macchina.... grazie a tutti

32piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 22 Ago 2013 - 16:29

Admin

Admin
Admin

Per la microfibra leggi le pagine del post nella sezione guide. 
ReLoad puoi utilizzarlo anche tutte le volte mentre per l'Hybrid... bè... è molto, molto strano Wink Hai foto o video?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 22 Ago 2013 - 16:30

sancarletto


Aiutante Detailer

no di foto non ne ho provo a farne appena posso ok???

34piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 22 Ago 2013 - 16:49

Admin

Admin
Admin

Ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Sab 24 Ago 2013 - 22:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io sono un amante della Supernatural hybrid e ha un eccellente effetto beading e sheeting! Attendiamo le foto!

36piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mar 27 Ago 2013 - 19:13

sancarletto


Aiutante Detailer

ragazzi siccome lavo spesso l'auto xche sporca purtroppo non mi piace proprio quindi capita anche 3 volte alla settimana sono scemo lo so...........quindi mi sto munendo di reload in fase di asciugatura.....il punto invece è questo ma se una volta ogni 2/3 settimane gli do una mano di cera dodo hybrid faccio bene o esagero???? prima di dare la cera passo il micro prime o quello solo nel lavoro completo ossia dopo la 205 e prima della cera??? grazie infinite

37piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mar 27 Ago 2013 - 19:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non c'è bisogno di passare un polish o un superfinitore ad ogni lavaggio, puoi stratifidare un sigillante seguito da cera ma non viceversa... comunque lavare l'auto 3 volte a settimana mi sembra esagerato... potresti valutare un QD giusto per togliere la polvere, e la lavi 1 volta a settimana

38piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mar 27 Ago 2013 - 22:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Potresti optare per prodotti tipo ecosmart o ecodry piuttosto che 3 lavaggi Wink

39piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mar 27 Ago 2013 - 23:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Valuta tu se 3 settimane sono troppe o poche per ridare la cera, in base a come si presenta sulla tua carrozzeria. A me è durata anche sei mesi tranquillamente quindi regolati tu! Prima della SNH puoi passare il micro prime!

40piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mer 28 Ago 2013 - 13:06

sancarletto


Aiutante Detailer

piccolo aiuto - Pagina 2 <a href=piccolo aiuto - Pagina 2 12625212" />


questa è la cera come vi dicevo nei precedenti messaggi Smile 

41piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mer 28 Ago 2013 - 22:52

sancarletto


Aiutante Detailer

Scusate ma se do il micro prime prima della stesura della cera supernatural hybrid non rischio di asportare i strati di cera precedentemente stesi???? Vorrei stenderla solamente per dargli uno strato in piu una volta al mese

42piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mer 28 Ago 2013 - 23:10

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Non sono esperto ma può essere che la cera non è stata stesa uniformemente...o rimossa troppo presto..?

Come ti sei trovato ad usare la SNH??

43piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mer 28 Ago 2013 - 23:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me non va bene l'idea di passare la SNH una volta al mese, mantienila ogni tanto col reload o con un quick detailer e poi quando comincia a non esserci più l'effetto della protezione, decontamini tutto di nuovo e la ripassi!

44piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Mer 28 Ago 2013 - 23:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

OT canale rovesciato,specchio sx proveniente da una inglese,luci ingombro laterali,fai azzurrati,paraurti simil r32,assetto,mi pare di vedere una certa allargata ai parafanghi..bel clean OT

45piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 29 Ago 2013 - 8:13

sancarletto


Aiutante Detailer

Ma il reload in fase di asciugatura.....o da dare a macchina asciutta e pulita???? Grazie

Ot specchio no inglese paraurti originalissimi con fascia americana parafanghi originali....il resto ci sei ........

46piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 29 Ago 2013 - 8:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il reload puoi usarlo come preferisci, io preferisco ad auto asciutta:D leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t12404-quanto-costa-il-mantenimento-con-reload?highlight=Reload

47piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 29 Ago 2013 - 17:36

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:Secondo me non va bene l'idea di passare la SNH una volta al mese, mantienila ogni tanto col reload o con un quick detailer e poi quando comincia a non esserci più l'effetto della protezione, decontamini tutto di nuovo e la ripassi!
Super-quote!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 29 Ago 2013 - 17:38

sancarletto


Aiutante Detailer

Ma avete visto la foto per il dubbio di cui vi avevo parlato????
Ok quindi gli daro il reload ogni tanto grazie.....
Altra cosa invece ub buon quick detailer che posso usare quando è inpolverata????

49piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 29 Ago 2013 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Io sinceramente non ho capito cosa dobbiamo vedere di quella foto!
Un ottimo qd è Zaino Z6 per esempio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50piccolo aiuto - Pagina 2 Empty Re: piccolo aiuto Gio 29 Ago 2013 - 18:03

sancarletto


Aiutante Detailer

Che avevo come l impressione che la cera facesse scibolare poco l acqua tutto qui

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.