LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swirl dopo lavaggio auto nera

+8
Alessio
icoponte
A45AMG
LoreL26
tunerz
nickola
Berserk
sovrasterzo85
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 21:02

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi sono tutti validissimi!!!


_________________
swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

52swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 21:12

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

A45AMG ha scritto:E quello della Meguiar's che ho linkato per cosa sarebbe più indicato quindi?

Quello che hai linkato non è male, però personalmente lo userei per la parte bassa del veicolo.
Per la parte alta meglio la lana.

Per i cerchi direi che è sprecato, visto che comunque costa abbastanza.

53swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 21:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

icoponte ha scritto:Scusa ciccante, intendi che il meguiars wash mitt postato poco sopra non è adatto alla carrozzeria? o parlavi del guantone LCDA?
mi riferivo al wash mitt per la carrozzeria! la protezione è sempre bene usarla dopo aver lucidato, anche per il bell'effetto che lascia!

54swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 21:22

Luca69

Luca69
Detailer Novello

sovrasterzo85 ha scritto:dite che se avessi avuto la cera, sarebbe servito a qualcosa?
Sicuramente!
sovrasterzo85 ha scritto:
Io di solito non ne faccio uso in quanto una volta ogni due o tre mesi passo l auto con rupes e polish di finitura... ora ho preso il reload e pensavo di passarci anche questo a lucidatura terminata.
Anche con il Reload lo sporco scivola via più facilmente ed evita di fare danni lavando l'auto con il guanto.

55swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 12:50

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

mi potete dire come applicare bene il RELOAD?
va diluito o usato puro su auto nera?

56swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 13:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

57swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 17:44

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

Ho dato su il reload con MF dubble face... rimuovendolo col pelo lungo ma mi ha lasciato tipo una patina oleosa diciamo... va bene cosi oppure ne ho messo troppo??

58swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Ne hai messo troppo e forse il panno era un pò umido Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 17:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

è successo anche a me la prima volta..devi usarne davvero poco..per il cofano due spruzzate leggere sono più che sufficiente!!

60swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 17:51

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

A dire il vero il primo approcio l ho avuto sul cofano... l ho spruzzato direttamente sopra.... poi ho capito che era meglio spruzzarne poco sul panno e tirarlo bene... cmq ora come rimuovo gli aloni di eccesso??

61swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 17:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

un altra passata leggera dovrebbe risolvere

62swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Passa un panno asciutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 17:53

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

Ottimo... grazie!!

64swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 3 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Gio 25 Lug 2013 - 18:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Calcola he un cofano mediamente richiede appena 3/4 nebulizzate e ti consiglio di lavorarlo e fare il buffing con due panni separati...non avrai il problema verso la fine di fare il buffing con il panno umido.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.