LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

+45
ciuna
yuko
Red_Bull
flashman
henry 72
Gerva90
giu81
anto155
Miky72
EvoTME
RacingCar
InfectedMush
frask
Hemfive
Peter Griffin
carlito86
turrikan
Theprophet
Thriller
ghid
kekko28
freddolone
max999sbk
andry-96
francybello
L0r3nz0rm
.DieD
Cek
benzebu
CrisT16
gabrya3
MOTORSPORT1979
tunerz
Giovanni92
ciccante88
Paso
niky
ironandrew
Alessio
DavideSR
Gervasutti
Berserk
Nomad49
Admin
loreto11
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo! Very Happy


_________________
Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:Ho finalmente testato la fine su una vernice molto delicata come il famoso nero pastello W601 Fiat.
Fin'ora su questa superficie solo la clay fine Dodo lavorava in modo sicuro garantendo una certa efficacia. Il Polyshave opacizzava facilmente se si insisteva poco poc di più, Meg Blu e Zaino lasciavano qualche segno insistendo sulle contaminazione più ostinate.
Con la sponge Dodo e il Fast Cleaner non ho avuto problemi di segni, ha lavorato benissimo e velocemente, più che buona la sensibilità. Mi resta qualche dubbio sulla sua pulizia, ma credo sia solo questione di esperienza con lo strumento.
Altra nota positiva, il FC utilizzato con le clay fine Dodo lasciaa un odore poco gradevole, con la sponge ciò non accade.
Ottime news Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

L'ho appena vista nello shop ed ha suscitato la mia curiosità...la mia clay ha un po' di tempo, anche se solo 5 claying credo all'attivo, meglio preparare un sostituto...e da quello che leggo questo nuovo prodotto potrebbe fare al caso mio!
Per un nero profondo perla Audi, consigliate la fine o la medium? il mio trasparente è molto duro da lavorare, ma non so perchè si segna in maniera molto facile!!!! però ora ho una semplice Dodo da 80g, e non ho particolari problemi!

Admin

Admin
Admin

Più che per il colore, gli accessori per la decontaminazione si scelgono in base alle contaminazioni presenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh puoi optare per una fine se la tratti abbastanza spesso (ricordo che l'hai lucidata ultimamente) e se l'auto vive non in condizioni gravose con regolari lavaggi!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh puoi optare per una fine se la tratti abbastanza spesso (ricordo che l'hai lucidata ultimamente) e se  l'auto vive non in condizioni gravose con regolari lavaggi!
Esatto, hai descritto alla perfezione la mia car....quindi vado di fine, grazie! Wink

L'unica, se dovessi lavorare su altre auto disastrate (cosa che prima o poi desidererei fare sulla C2 della mia morosa che vive fuori!), mi ci vorrebbe invece una medim... mmm... o entrambe o solo fine allora...mo decido prima di fare l'ordine!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sarebbe l'ideale averle entrambi perchè è bene usare la più adatta per la situazione...al massimo potresti usare la clay che ti è rimasta per la c2!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh sarebbe l'ideale averle entrambi perchè è bene usare la più adatta per la situazione...al massimo potresti usare la clay che ti è rimasta per la c2!
Sì hai ragione, penso proprio che farò così! e penso sarà il colpo di grazie della mia vecchia clay se usata su una carrozzeria con 85mila km, 8 anni di vita, mai un trattamento, lavaggi...2 volte l'anno se va bene con spazzoloni...1 anno che vive fuori...

niky

niky
Detailer Novello

Finalmente ho potuto utilizzarla anche io, ho acquistato solo la media e l'ho usata sulla mia car in verità non molto contaminata.
Ho iniziato dal tetto, devo dire che è fantastica, dopo averla usata mi chiedo come sia possibile tornare alla vecchia clay della meg!!
Ora le note dolenti, dopo il risciaquo e l'asciugatura il tetto aveva numerosi rids!! affraid 
Cosa può essere successo? faccio alcune ipotesi:

1) E' stato un azzardo utilizzare la media su superfici poco contaminate? (ma se così fosse, perchè i rids erano solo sul tetto?)
2) Iniziando dal tetto ed essendo la prima volta, magari ho applicato troppa pressione rispetto alla classica clay?
3) Essendo nuova aveva bisogno di essere "rodata"?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche se nuova non servivano particolari accorgimenti. come anche con la clay è importante non fare pressione e non far mai mancare il claylube. la media su una superficie poco contaminata non crea problemi perchè ho notato che non crea segni di suo. anche perchè avresti dovuto aver problemi con tutti i pannelli! ogni tanto la sciacquavi?

Paso

Paso
Detailer Novello

Leggendo tutta la discussione mi ispira davvero tanto questa. Che ne dite faccio bene a metter questa nel carrello al posto delle 3 clay car pro??

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Facile essere migliore delle carpro a mio avviso...

niky

niky
Detailer Novello

Lube ne uso sempre in abbondanza, per la mia che è lunga 4 metri ne ho usato 700 ml.
Si la sciacquavo spesso.
A questo punto è possibile che abbia fatto troppa pressione all'inizio, infatti la parte con più rids è proprio quella iniziale, probabilmente dopo i primi pannelli ho trovato il giusto feeling, altrimenti i rids ci sarebbero stati su tutta la car.

A parte questo piccolo incidente, la trovo fantastica, non posso che consigliarla a tutti.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la pressione sia con la clay che con la spugna decontaminante non va fatta, semplicemente perchè non serve!Wink 

Admin

Admin
Admin

niky ha scritto:Finalmente ho potuto utilizzarla anche io, ho acquistato solo la media e l'ho usata sulla mia car in verità non molto contaminata.
Ho iniziato dal tetto, devo dire che è fantastica, dopo averla usata mi chiedo come sia possibile tornare alla vecchia clay della meg!!
Ora le note dolenti, dopo il risciaquo e l'asciugatura il tetto aveva numerosi rids!! affraid 
Cosa può essere successo? faccio alcune ipotesi:

1) E' stato un azzardo utilizzare la media su superfici poco contaminate? (ma se così fosse, perchè i rids erano solo sul tetto?)
2) Iniziando dal tetto ed essendo la prima volta, magari ho applicato troppa pressione rispetto alla classica clay?
3) Essendo nuova aveva bisogno di essere "rodata"?
Il tetto potrebbe essere stato particolarmente contaminato. E' sempre cosa giusta trattare piccole zone e pulire spesso la spugna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Paso

Paso
Detailer Novello

Ma visto che questa non va appiattita come le altre clay devo solo avere un secchio con acqua pulita??
Se trattassi un auto abbastanza contaminata con la fine che risultati avrei?? riuscirei a rimuovere le varie contaminazioni comunque?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si basta immergerla e strofinare leggermente la superficie decontaminante! con la fine ci impiegheresti più tempo!!

Paso

Paso
Detailer Novello

Se nel caso della clay normale si sa che va cambiata perchè anche se la reimpasti è piena di contaminazioni, come si fa a sapere quando è ora di cambiare la sponge??

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quando perde il potere decontaminante

Paso

Paso
Detailer Novello

Provata la fine oggi per la prima volta per clayare il vetro. Un po particolare devo dire;) 
Innanzitutto è veramente comoda essendo bella grande non si fa fatica ad utilizzarla. E' un po diversa rispetto alle clay normali perchè lo "sporco" non rimane attaccato all'argilla ma lavandola viene via ritornando pulita come prima

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Rispetto a una clay ti sembra più "difficile"?..all'incirca che dimensioni ha?..vorrei prenderla anche io ma sono molto indeciso..grazie

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tun prendilo, non te ne pentirai Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più difficile no, le dimensioni saranno 10x5!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ok ragazzi..andata..media nel carello..spero non sia troppo aggressiva..

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Rispetto a una clay ti sembra più "difficile"?..all'incirca che dimensioni ha?..vorrei prenderla anche io ma sono molto indeciso..grazie
E' un 17x12 circa. Mm no da una sensazione strana. Lo senti che lavora eccome però tenere in mano una spugna fa un po effetto Wink però l'impugnatura è super facile e si va molto meglio e non rischi che ti cada Very Happy. Io inizierei dalla fine

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.