LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

+45
ciuna
yuko
Red_Bull
flashman
henry 72
Gerva90
giu81
anto155
Miky72
EvoTME
RacingCar
InfectedMush
frask
Hemfive
Peter Griffin
carlito86
turrikan
Theprophet
Thriller
ghid
kekko28
freddolone
max999sbk
andry-96
francybello
L0r3nz0rm
.DieD
Cek
benzebu
CrisT16
gabrya3
MOTORSPORT1979
tunerz
Giovanni92
ciccante88
Paso
niky
ironandrew
Alessio
DavideSR
Gervasutti
Berserk
Nomad49
Admin
loreto11
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

alla fine le ho messe tutte e due..lol!
grazie mille delle info cmq!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ahahaha nel dubbio meglio abbondare !!!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Riesumo..sui cerchi qualcuno l'ha provata??..dalla forma non penso si riesca a utilizzarla negli spazi stretti tipo i fori dei bulloni o lo spazio che rimane tra le razze sdoppiate..sbaglio?

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Riesumo..sui cerchi qualcuno l'ha provata??..dalla forma non penso si riesca a utilizzarla negli spazi stretti tipo i fori dei bulloni o lo spazio che rimane tra le razze sdoppiate..sbaglio?
Esatto li proprio non riesci

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi una clay serve ne più ne meno..ok grazie!

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Confermo che pur essendo praticissima, sui cerchi e negli spazi stretti e angusti non è proprio il top.

MOTORSPORT1979


Apprendista Detailer

quindi e' meglio o no di una claybar? devo fare l'ordine e non so decidermi...

niky

niky
Detailer Novello

Secondo me è più pratica di una clay ma come è scritto nei messaggi precedenti puoi avere qualche problema nei punti più stretti.
Se deve essere la tua unica clay allora è meglio la classica bar.

Admin

Admin
Admin

Io l'apprezzo moltissimo e mi ha velocizzato tanto il lavoro quando non adopero il Polyshave.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ecco , sarei interessato a questo tipo di spugna decontaminante, però cercavo qualcosa di leggermente aggressivo, dato che il polyshave sembra più aggressivo di una clay media questo decon pad medium inquanto ad aggressività dove si colloca?
chiedo a voi che l'avete già usata, perchè provengo da una clay media della dodo ma mi sembra fin troppo delicata, e a volte per levare contaminanti un pò più ostici mi ci vuol parecchio, e vorrei velocizzare..!
Ah ovviamente la creazione di segni superficiali non mi spaventa tanto nel prossimo acquisto prenderò la roto!!
Grazie. lucidatore pazzo 



Ultima modifica di gabrya3 il Ven 7 Feb 2014 - 9:56 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

La Fine la collocherei a livello di una clay medium della stessa Dodo. La Medium Sponge, invece, è una buona metà strada tra queste ed il Polyshave Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ah ok Admin ...grazie!

MOTORSPORT1979


Apprendista Detailer

quindi se dovessi prendere la sponge fine sarei sicuro di non fare swirls etc giusto?

cmq si, sarebbe l'unica clay che prenderei...devo decidermi tra la sponge e la clay classica e la sponge mi attizza per via che e' "infinita" praticamente mentre la clay reimpasta che reimpasta alla fine non la usi piu'

il mio dubbio pero' e'...riuscira' questa sponge a lavorare uguale alla clay e levare tutti i puntini gialli che ho su cofano anteriore e soglia di carico posteriore?

Admin

Admin
Admin

Questo potrà dirlo solo la pratica, ecco perché in assenza di riferimenti consiglio il set 3clays di Car Pro con 3 barrette con diversa intensità. In ogni caso li ha bisogno anche di IronX. Ma qui andiamo OT. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Vorrei condividere la mia esperienza avuta con questo prodotto.... Da premettere che è stata la prima volta in assoluto che facevo un'operazione di claying....
La superficie è stata lavata per bene e decontaminata con il Ferrous Dueller. Dopo un ulteriore risciacquo ho utilizzato la sponge medium (visto che l'auto non era mai stata "clayata" prima di allora) con l'aiuto del No Rinse come clay lube. L'auto in questione è un' Alfa GTV di colore nero, ridotta molto male...

Ho notato che si sente molto bene la superficie contaminata sotto la sponge e che le contaminazioni non si aggrappano sulla clay, anche perchè ogni volta che la sollevavo trovavo la superficie pulita e non con i classici "segni" che si vedono nelle clay normali, dandomi quasi l'impressione di non togliere nulla dalla carrozzeria....

Passiamo ai CONTRO che ho potuto riscontrare.... L'ho trovata un po' "difficile" da utilizzare perchè ogni poco si impuntava, nonostante il continuo e forse anche esagerato utilizzo del no rinse e la pressione sulla clay pressoché nulla... Visti i commenti positivi riscontrati su questa discussione riguardo proprio la maneggevolezza durante l'uso mi chiedo, dove ho sbagliato??
Dopo un po' ho provato ad usarla sollevando leggermente gli estremi della clay e quindi facendo contatto solo con la parte centrale della stessa e la situazione è migliorata nettamente...

Un'altra cosa che ho notato è il fatto che la lascia la superficie leggermente opaca dopo l'utilizzo e l'asciugatura del clay lube... Dopo aver lucidato ovviamente l'opacizzazione è scomparsa...

Admin

Admin
Admin

Credo che forse un pochino di pressione l'hai esercitata. La Square Sponge, io utilizzo spesso la Fine, deve essere fatta scivolare velocemente quasi senza pressione. Credo che forse proprio la velocità di scorrimento deve essere un po' maggiore. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Credo che forse un pochino di pressione l'hai esercitata. La Square Sponge, io utilizzo spesso la Fine, deve essere fatta scivolare velocemente quasi senza pressione. Credo che forse proprio la velocità di scorrimento deve essere un po' maggiore. Wink

Ho capito Smile Quindi la faccio scorrere più velocemente e con ancora meno pressione Smile Grazie per le informazioni...
Per quanto riguarda il fatto che sulla Sponge non rimangono attaccate (visibili) le contaminazioni come in una normale clay è normale quindi?

benzebu

benzebu
Moderatore

Penso sia normale....nella clay normale la contaminazione penetra e infatti devi reimpastare....io personalmente la dodo non l'ho provata....ma ho usato il polyshave block che penso sia silmile x struttura....e la contaminazione viene staccata e eliminata con il risciacquo. Infatti nella descrizione di questi prodotti viene menzionata la possibilita di lavare e continuare ad utilizzare la clay sponge anche a seguito di una caduta....metre se ti cade la clay classica la devi buttare.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Forse non le vedi molto per il colore scuro della Medium. Sulla mia Fine, più chiara, si vedono eccome Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Forse non le vedi molto per il colore scuro della Medium. Sulla mia Fine, più chiara, si vedono eccome Wink

Ho pensato anch'io a questa cosa in effetti Smile
Facendo riferimento anche a quello che ha scritto benzebu, cosa è meglio fare dopo il passaggio della sponge... Risciacquare con acqua la carrozzeria e poi asciugare oppure basta semplicemente asciugare/rimuovere gli eccessi di clay lube?

Admin

Admin
Admin

Dipende dal clay lube utilizzato e da cosa si ha la possibilità di fare. Io se mi trovo indoor asciugo, se sono all'esterno risciacquo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MOTORSPORT1979


Apprendista Detailer

ma quindi la sponge opacizza la vernice?  Shocked 

Paso

Paso
Detailer Novello

Io non so voi ragazzi ma sulla sponge specialmente medium mi rimane attaccata una patina grigia segno della contaminazione. Ovvio l'auto era abbastanza contaminata

Admin

Admin
Admin

MOTORSPORT1979 ha scritto:ma quindi la sponge opacizza la vernice?  Shocked 
???


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MOTORSPORT1979


Apprendista Detailer

scusate mi spiego meglio...la domanda e' se la sponge rispetto a una clay classica opacizza la vernice, crea swirls etc, insomma se dopo la sponge bisogna lucidare o se e' un problema che si crea esercitando troppa pressione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.