LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dodo sponge clay pad

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dodo sponge clay pad Empty dodo sponge clay pad Dom 28 Lug 2013 - 11:25

renee69


Apprendista Detailer

ho acquistato questa spugna clay nella versione medium grade. devo dire che é molto comoda ma non riesco a capire quando ho decontaminato... la classica claybar é molto più sensibile. uso fast cleaner come clay lube e domando quanto devo premere con la spugna e consigli per un miglior utilizzo.

2dodo sponge clay pad Empty Re: dodo sponge clay pad Dom 28 Lug 2013 - 11:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La pressione deve essere praticamente nulla...appena il peso delle dita/mano...io l'ho presa ma ancora devo provarla ma se funziona come il polyshave che è molto simile, è vero che la sensibilità viene meno...a questo punto devi sentire le contaminazioni ad orecchio mentre lavori e alla fine con la prova del sacchetto se non a mano nuda!

3dodo sponge clay pad Empty Re: dodo sponge clay pad Dom 28 Lug 2013 - 11:52

renee69


Apprendista Detailer

Comunque dovrebbe vedersi qualche segno o striatura di contaminazione come sulla classica clay bar, giusto? L'ho utilizzata con leggerezza (come con la clay classica) ma talvolta si impuntava e poi scorreva per poi impuntarsi nuovamente sul medesimo punto e la cosa mi ha lasciato perplesso.

4dodo sponge clay pad Empty Re: dodo sponge clay pad Dom 28 Lug 2013 - 12:20

lory85

lory85
Detailer Novello

Secondo me il problema che si impunta nel secondo passaggio deriva dalla poca quantita' di lubrificante o dalla sua diminuizione sulla superficie rispetto al primo passaggio(con questo caldo i clay lube asciugano velocemente)magari dovresti provare con sezioni piu' contenute..io ho la poly shave e sento sempre molto bene le contaminazioni "diminuire" passaggio dopo passaggio saprattutto su auto molto contaminate.Un altra cosa, la poly dopo 2-3 auto cambia molto ,diventa piu' appiccicosa, piu' decontaminante, piu' sensibile cosa che magari anche la dodo fara'.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.