LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta difficile per lucidatrice rotativa

+5
vts79
Peter Griffin
Giovanni92
PELO
tex80
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

tex80

tex80
Apprendista Detailer

ad esmpio,tu cosa hai?con quale sei partito?roto o rotativa?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vuoi proprio sapere con cosa sono partito? ne sei sicuro? lol! 

http://www.elmocarcare.it

tex80

tex80
Apprendista Detailer

si certo:)se non sono indiscreto,raccontami la tua esperienza,da quanto non sapevi nemmeno cos'era la pasta abrasiva ad oggi,con tutte le varie attrezzature che hai avuto,ecc.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho cominciato con una levigatrice rotorbitale con orbita da 5mm lol! 
poi ho preso la DAS6pro, poi ho preso la Makita, poi ho preso la EP-801, ho venduto la DAS6pro per prendere la ERO-600 e poi ho preso la Bigfoot. Le ho ancora tutte e le uso tutte Cool 

http://www.elmocarcare.it

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Shocked tutte queste hai?la migliore tra tutte, immagino sia la bigfoot,esatto?Quindi,tra quelle che hai detto,per un uso a 360°,che sia poco rumorosa,ecc(i parametri che ho detto)quale consiglieresti?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

La bigfoot è un'invenzione straordinaria, ma, al contrario di quello che dicono molti, NON è la lucidatrice con cui puoi farci proprio tutto. Quella con cui puoi fare davvero tutto (danni compresi), a patto di saperla davvero usare......e comunque la si impara sempre di più, è la rotativa.
Per il budget che hai, se proprio vuoi prendere la rotativa, non puoi che prendere la EP-801, rapporto prezzo/prestazioni meglio di qualunque altra

ma fossi in te prenderei in esame la ERO-600......non è alternativa, ma complementare alla rotativa e puoi cominciare a lucidare in sicurezza

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con il legno come lo vorresti lavorare?? Anch'io ti consiglierei di iniziare con la ero ma ahimè non è molto silenziosa!

tex80

tex80
Apprendista Detailer

:(ma allora una silenziosa quale sarebbe?per il legno non lo sò ancora,ma un indomani vorrei provare anche su questo materiale.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le rotative mi risultano essere più silenziose ma le rotorbitali sono più amabili nell'utilizzo, soprattutto per chi inizia per vari motivi!

tex80

tex80
Apprendista Detailer

e quindi torniamo sempre là:difficile scelta:/.Ma qualche macchina che possa soddisfare un pò tutto,quale potrebbe essere secondo te?ti pongo la stessa domanda che ho posto a PELO:
ad esempio,tu cosa hai?con quale sei partito?roto o rotativa?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io rotorbitale e ho preso direttamente la bigfoot ma la uso solo per trattare auto! La prossima sarà rotativa per chiudere il cerchio!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tex punterei su una ero600

tav86

tav86
Detailer Novello

per iniziare sicuramente, ma è tutto tranne che silenziosa!
O altrimenti, con cautela, vai di ep801 che è un po' più silenziosa di una rotorbitale (nel budget facci entrare 10 euro di un cofano da sfascio per prendere confidenza)

tex80

tex80
Apprendista Detailer

tav86,un cofano da rottamaio(dalle mie parti),anche se fosse rovinato,piegato,ecc,meno di 70/80euro non te lo danno,purtroppo.Ho un parafango di una golf 4°serie,che ho usato per fare le prove di verniciatura.Potrebbe andare penso.

Per tutti quelli che stanno partecipando alla discussione:uno dei problemi principali(abitando in un condominio)è il rumore.Non posso stare 1 o 2ore facendo rumore coem se fosse un trapano.:/per questo,come caratteristica principale è che sia poco rumorosa.Al limite posso arrivare a 250per solo la lucidatrice,ma se ne valga veramente la pena.Avevo puntato alla bigfoot(per la pubblicità che dicono,che è facile da usare,consuma poco,poco rumorosa e si hanno gli stessi effetti di una totativa ma in metà tempo senza aver paura di bruciare il trasparente)ma il prezzo è troppo salato per me,attualemente.Quindi volevo un attrezzo che mi permettesse di contenere sia la rumorosità,sia la capacità di errore.La ero600,mi sembra che abbia poca potenza e quindi coppia,sbaglio?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

No no di potenza ne ha il problema potrebbe essere solo il rumore

tav86

tav86
Detailer Novello

Il parafango forse è un po' più scomodo di un cofano ma andrà bene comunque.
Tra le lucidatrici prese in considerazione la ero è sicuramente la più rumorosa, ma sinceramente anche le altre non sono silenziosissime.
Se magari ti metti a lavorare in ore "non critiche" magari non hai nemmeno problemi per il rumore...
Con la ero comunque ci puoi fare tutto, certo su un trasparente duro ci vorrà molta più pazienza!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Calcola che se prende resti la rupestri ti serve comunque la ero per poter utilizzare i tamponi piccoli...

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Giovanni82 non ho capito la tua ultima frase.Ma la ERO,ha la regolazioni di giri,cavo abbastanza lungo,ecc?potreste dirmi il rumore a cosa potrebbe essere paragonato?se magari nella descrizione c'erano scritti i decibel,un'idea se la poteva fare.Video su youtube non ne trovo:/

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si la ero ha la regolazione dei giri, con la ero puoi cambiareplatorello a differenza della bigfoot.

Qui un video https://www.youtube.com/watch?v=4_MVs6MPMeM&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D4_MVs6MPMeM&app=desktop

tex80

tex80
Apprendista Detailer

visto il video e vista anche questa discussione-(da dove immagino hai preso il video):

https://www.lacuradellauto.com/t8357-shine-mate-ero600-vs-meguiar-s-g220v2

si parla che ci sono molte vibrazioni e anche coem rumore(per quelloc he sento)sembra un flessibile,mi sà che ci vogliono cuffie e bicipidi:/.un qualcosa che vibri meno lo sapreste consigliare?cmq anche la meguair è rumorosa parecchio

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Guarda dipende....secondo me il fatto di sentire più o meno le vibrazioni è anche soggettivo, io utilizzo la ero ma le vibrazioni non le noto cosi gravose come altri utenti invece accusano...

tex80

tex80
Apprendista Detailer

quindi non hai un fastidio come se avessi usato un martello pneumatico.Per il rumore invece,ho capito che alla massima velocitàsia epr le forti vibrazioni che per il rumore,non ci arriva nessuno e si fermano a vel. 4.Confermi?inoltre,sia la shine mate che i vari tamponi,sono tutti prodotti cinesi,quindi bassa qualità,a tuo/vostro parere?vi spiego,tra una rupes rotativa e una shne mate,il rumore sembrerebbe quasi identico,ma come confort di lavoro e risultato(al di là che parliamo di due concetti diversi)meglio una rupes italiana o una shinemate cinese?per iniziare dite che è meglio una roto,ma come qualit/prezzo,quella dello shop,andrebbe bene?quale kit di ero600 dovrei prendere,per correggere delle colature,ecc di vernice?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Permetto che non ho ben capito tutte le domande...
Se non ricordo male la shine mate viene prodotta in Malesia, certo che rupes é meglio ma bisogna capire cosa si vuole...
Sono abituato a martelli pneumatici forse per questo non accuso le vibrazioni della ero...
I tamponi li prenderai a parte e non saranno shine mate...
Se vuoi una lucidatrice per togliere le colature credo che tu non risolva....

tex80

tex80
Apprendista Detailer

quindi le colature non si tolgono con la lucidatrice ma con olio di gomito e carte vetrata di grana specifica?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

le colature con la sola lucidatrice non le togli davvero. Ragazzi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se si prende una lucidatrice ma per non fare rumore la si deve usare a velocità ridotta i lavori non si fanno, non si corregge nulla. Scusa ma fammi capire, se nel tuo condominio uno dovesse fare dei lavori in casa che fa? non li fa perchè fanno rumore? non le ho mai capite ste cose.....
Io ti consiglio la ERO-600, è una lucidatrice che va bene per cominciare e che continuerà comunque ad avere la sua utilità anche nel momento in cui prenderai una rotativa o una bigfoot. Cerca di trovare magare un posto dove fare il lavoro

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.