LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 37]

101Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 11 Ago 2010 - 11:42

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Esatto

102Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 11 Ago 2010 - 11:57

Azzur


Apprendista Detailer

aladino ha scritto:Esatto

Ottimo, anche se ho dei vetri pulitissimi... proverò a vedere come vengono Smile

PS: ieri sera tornando a casa il vetro (causa anche umidità) faceva un sacco di strisce luminose quando i fari di altre macchine mi puntavano le luci contro!!! Stranissimo.. ieri sera ho poi ho ridato il D120 vediamo se si riverifica l'effetto. Se fa questi aloni qui... ancora... torno al CIF Smile

103Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 14:36

Kimba


Aiutante Detailer

ma prima di passare la cly, per togliere i puntini causati dalle resine degli alberi e dalle gocce di catrame, conviene utilizzare un po' d'acqua con alcool?

104Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 14:41

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Kimba ha scritto:ma prima di passare la cly, per togliere i puntini causati dalle resine degli alberi e dalle gocce di catrame, conviene utilizzare un po' d'acqua con alcool?

Ti consiglierei il Body Solvent della Megs Wink

http://www.detailingpassion.it

105Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 14:48

Azzur


Apprendista Detailer

Kimba ha scritto:ma prima di passare la cly, per togliere i puntini causati dalle resine degli alberi e dalle gocce di catrame, conviene utilizzare un po' d'acqua con alcool?

Straccettino di panno o scottex robusto da garage, alcool e via.. se è secca viene via subito! Se è fresca è una bella rottura!

@DarkCity79
il prodotto da tesegnalato funziona bene anche sulla resina fresca?

106Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 21:07

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao ragazzi.. mi dicevano di usare il petrolio bianco per rimuovere il catrame e impurità al posto della cly... boh.. io vorrei prenderla.. ma com'è il corretto utilizzo?

Lavo la macchina.. uso la Clay... poi scratch X , Color X, e Poi Gold Class o NXT con rotativa?? così tolgo i graffietti che soprattutto sul portellone della mia Golf nera sono pieno.. Sad

http://www.hairteca.it

107Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 21:14

Admin

Admin
Admin

Alex81 è gradita una presentazione Very Happy Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 21:39

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si si l'avrei fatta.. scusami.. è che ero impaziente.. Very Happy la faccio subito..

http://www.hairteca.it

109Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 21:48

Azzur


Apprendista Detailer

alex81 come ti capisc Smile
Benvenuto anche tu in questo micromondo Smile

110Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 21:57

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Grazie... quante cose non sapevo manco esistessero.. Very Happy

Tornando alla Clay ...

Lavo la macchina.. uso la Clay... poi scratch X , Color X, e Poi Gold Class o NXT con rotativa?? così tolgo i graffietti che soprattutto sul portellone della mia Golf nera sono pieno..

http://www.hairteca.it

111Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 22:00

Azzur


Apprendista Detailer

Io lavo la macchina a fondo con guanto e shampoo.
Poi spruzzio il D130 per il catrame attendo e sciacquo...
Poi asciugo con panno in microfibra, e dopo D155 e Clay Piano piano fino a rimuovere le impurità, fai pannello per pannello, poi asciughi con un panno in microfibra.
Doopo se vuoi ci passi la cera !

112Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 22:11

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

La cera credo sia obbligatoria ( per quanto ho capito ) sennò è senza protezione la carrozzeria..

il D130 cos'é l'equivalente del Bug & Tar?

Comunque su www.speedup.it http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1135740 c'è il kit a 39€ nei prossimi giorni lo ordino

http://www.hairteca.it

113Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 12 Ago 2010 - 22:35

Azzur


Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:La cera credo sia obbligatoria ( per quanto ho capito ) sennò è senza protezione la carrozzeria..

il D130 cos'é l'equivalente del Bug & Tar?

Comunque su www.speedup.it http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1135740 c'è il kit a 39€ nei prossimi giorni lo ordino

Senti prima con Antonio se per caso nel negozio di lacuradellauto trovi lo stesso prodotto.

COmunqie la cera va data sisi !!

Il D130 è per rimuovere residui di catrame senza strofinare, spruzzi e attendi poi sciacqui !!

Ciaoo !

114Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 14 Ago 2010 - 0:30

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Una domanda,perdonate l'"ignorantezza" [cit.Palmiro Cangini]

Ho letto che per lubrificare la superficie si può utilizzare l'M34 oppure il D155,e fin qui tutto ok.

Ma dovendo fare il lavoro di claying prima di stendere la cera protettiva (nel mio caso la NXT) sarebbe preferibile utilizzare l'M34 dato che non contiene silicone?

Se ho capito quest'ultimo potrebbe impedire la corretta adesione della cera protettiva.

Stavo pensando di prenderli entrambi( a proposito,la confezione "famiglia" da 3,78l dei due prodotti quando tornerà disponibile?)ed utilizzare l'M34 solo quando avrò intenzione di stendere la cera,e utilizzare il d155 tutte le altre volte.

Dico bene o sono solo seghe mentali? Laughing

Grazie per l'attenzione.

115Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 16 Ago 2010 - 22:36

damo84

damo84
Apprendista Detailer

Guarda, a prima impressione direi che sono un po di seghe mentali....perchè comunque la cera è uno step fondamentale e successivo del claying, quindi poichè tanti consigliano il D155 diluito x il clay, penso non ci siano problemi. Io uso il D155 diluito 1:1 con acqua demineralizzata, così con un unico prodotto, ho 2 soluzioni: claying (diluito) e quick detailer (puro).

116Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 16 Ago 2010 - 23:03

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Che differenza c'è con il D130 rispetto alla Clay? Parlo di risultato... la differenza di applicazione la conosco.. Very Happy

http://www.hairteca.it

117Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 17 Ago 2010 - 10:31

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Che differenza c'è con il D130 rispetto alla Clay? Parlo di risultato... la differenza di applicazione la conosco.. Very Happy

il D130 è un prodotto chimico per sciogliere lo sporco di catrame, insetti, ecc

la claybar invece toglie le varie impurità (di qualsiasi tipologia) che si annidano nei pori della verniciatura, cosa che nessun prodotto chimico può fare (forse l'acquartz iron cut ci si avvicina, ma non è la stessa cosa)

passare la claybar è indispensabile prima di procedere con la lucidatura della carrozzeria

comunque nel forum trovi tutte le informazioni che ti servono, basta cercare un po' Very Happy

118Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 17 Ago 2010 - 15:50

Admin

Admin
Admin

andrea1982 ha scritto:Una domanda,perdonate l'"ignorantezza" [cit.Palmiro Cangini]

Ho letto che per lubrificare la superficie si può utilizzare l'M34 oppure il D155,e fin qui tutto ok.

Ma dovendo fare il lavoro di claying prima di stendere la cera protettiva (nel mio caso la NXT) sarebbe preferibile utilizzare l'M34 dato che non contiene silicone?

Se ho capito quest'ultimo potrebbe impedire la corretta adesione della cera protettiva.

Stavo pensando di prenderli entrambi( a proposito,la confezione "famiglia" da 3,78l dei due prodotti quando tornerà disponibile?)ed utilizzare l'M34 solo quando avrò intenzione di stendere la cera,e utilizzare il d155 tutte le altre volte.

Dico bene o sono solo seghe mentali? Laughing

Grazie per l'attenzione.

la differenza in termini di tenuta della cera sarebbe infinitesimale... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 18 Ago 2010 - 17:13

damo84

damo84
Apprendista Detailer

Mentre dormivo stanotte, tra un sogno erotico e l'altro...eheheh, mi è venuta in mente una domanda, che probabilmente è una banalità...ma in fondo il forum serve anche a questo.

Ho lavato l'auto 3 giorni fa....lavaggio e basta, auto non ancora protetta con cere.
Ho percorso circa 200 km e l'auto sembra ancora abbastanza pulita...domanda:
Posso ora, senza lavarla nuovamente con lo shampoo, fare un ciclo di clay e cera??
Pensavo di dargli una ripassata veloce con il D155 puro, poi con il D155 diluito passare la clay ed applicare la Blu Velvet.... Se pò fa o meglio che la lavo ancora??

120Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 18 Ago 2010 - 22:11

carletto83

carletto83
Detailer Novello

damo84 ha scritto:Mentre dormivo stanotte, tra un sogno erotico e l'altro...eheheh, mi è venuta in mente una domanda, che probabilmente è una banalità...ma in fondo il forum serve anche a questo.

Ho lavato l'auto 3 giorni fa....lavaggio e basta, auto non ancora protetta con cere.
Ho percorso circa 200 km e l'auto sembra ancora abbastanza pulita...domanda:
Posso ora, senza lavarla nuovamente con lo shampoo, fare un ciclo di clay e cera??
Pensavo di dargli una ripassata veloce con il D155 puro, poi con il D155 diluito passare la clay ed applicare la Blu Velvet.... Se pò fa o meglio che la lavo ancora??


secondo me è meglio fare comunque il lavaggio...
sopratutto se poi non fai un ciclo di lucidatura e meglio non rischiare...

121Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 18 Ago 2010 - 23:22

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io le mani sopra senza lavarla non lo farei mai..

http://www.hairteca.it

122Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 18 Ago 2010 - 23:32

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Scusate... allora.. ricapitolo.. voglio la Clay.. Very Happy e qui è chiaro.. ma quale prendere?
Volevo il Kit Meguiar's ..
il panno posso farne a meno che ne ho..
la cera Wax ( lo base delle cere Meg .. ) non la userei perchè ho la M21 , la NXT e la gold Class Very Happy
Il lubrificante ho l'Ultimate Quick Detailer ...

Quindi pensavo di prendere solo la pasta.. Dodo Juice da 80 gr a 9€ circa.. http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx ma come consistenza è la più delicata? non vorrei trovarmi dei brutti segni sulla macchina..

http://www.hairteca.it

123Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 19 Ago 2010 - 3:09

damo84

damo84
Apprendista Detailer

direi che è quella standard, quindi penso che sia quella più delicata...lubrifica bene e vedrai che non ti lascia segni strani....

124Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 19 Ago 2010 - 23:47

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ok grazie...

http://www.hairteca.it

125Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 20 Ago 2010 - 11:13

Kimba


Aiutante Detailer

mi è stato consigliato di utilizzare il Meguiar's D130 Body Solvent per eliminare le tracce di resina e catrame prima di procedere al claying.
Sapete se questo prodotto è veramente utile e non danneggia la vernice?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.