LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione Resina

+45
om001
topaz91
rudolf83
Ste832
cenzino83
smassimo
tonyy88
benzebu
R128
rustico
.DieD
MrWolf
danfra79
Peter Griffin
alesoft
passion4details
ciccante88
metansk
Antonio
Alessio
PELO
ACsteve427
depeche77
SlayTek
doncolex
gdesocio
SampeiN
Giobart
Matteo[V]
steflender
ste_d
Ostello
nicpom
A25
Newentry
carletto83
HuG0_B0Ss
alfetta
luca1
francesco
Admin
andre_Z4
KorrA
s.amato
rusticazzi
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Ven 11 Lug 2014 - 21:13

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quoto DieD vai di c2v3 o Neo e già hai un ottima protezione

102Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Ven 11 Lug 2014 - 21:53

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Anche z2 è molto semplice da applicare, e con gran gloss

103Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Ven 11 Lug 2014 - 21:54

.DieD

.DieD
Detailer Novello

danfra79 ha scritto:Anche z2 è molto semplice da applicare, e con gran gloss

Vero spesso lo dimentico ma non è da sottovalutare Wink

104Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Ven 11 Lug 2014 - 22:40

smassimo


Aiutante Detailer

Entrambi ottimi....c2 più facile l'applicazione

105Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Lun 29 Set 2014 - 19:15

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ciao ragazzi devo eliminare macchie di resina ben visibili e grandi ormai essiccate da molto.. Quale è il miglior prodotto per questi casi? Se le gratto con le unghia si screpolano.
Grazie

106Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Lun 29 Set 2014 - 19:49

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Tarx o decaflash

107Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Lun 29 Set 2014 - 19:49

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Basta leggere e usare il tasto cerca

108Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Lun 29 Set 2014 - 19:52

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

danfra79 ha scritto:
ho letto e ho usato anche il tasto cerca... ho visto che i maggior usati son TARX e decaflesh.. ma essendo questo un caso particolare, con della resina veramente vecchia, ho pensato di postare la mia richiesta (senza tra l'altro aprire un nuovo post, cosa che avrei fatto se non avessi usato il tasto CERCA).

Grazie

109Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Lun 29 Set 2014 - 20:03

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Guarda, non c'era polemica ma l'argomento come hai visto è super trattato. Piuttosto per casi particolari come il tuo potrebbe essere utile vedere una foto. In ogni caso da lì non si scappa, o almeno io non conosco altri prodotti specifici più tosti. Penso ti convenga agire con uno dei due lavorando a pennello, nella speranza che si ammorbidiscano i residui. Non escludo che restino poi aloni da trattare con lucidatura (anche se a me non sono capitati casi cosí gravi)

110Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Lun 29 Set 2014 - 20:10

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

grazie mille dan... proverò con Tarx.. vediamo se vanno via...

111Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Gio 23 Lug 2015 - 23:54

rudolf83


Apprendista Detailer

ciao a tutti io ho a disposizione il superclean può andare bene per la resina che purtroppo si è indurita?

112Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Ven 24 Lug 2015 - 0:32

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Non penso faccia molto! Vai di tarx o decaflash

113Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Ven 24 Lug 2015 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Confermo, non va bene: non ha la chimica per poter combattere la resina. 
Meglio TarX, W7 e Daca Flash Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Lun 23 Mag 2016 - 11:07

om001


Apprendista Detailer

tiro su questo topic per non aprirne uno di nuovo..

ho anche io qualche goccia di resina sul parabrezza ;
ho Tarx in casa, quindi il prodotto c'è, però, avendo io la macchina protetta con Hydro cambia qualcosa?
devo avere qualche accortezza in fase di utilizzo di Tarx o subito dopo?

115Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Mar 24 Mag 2016 - 16:37

Admin

Admin
Admin

No, nessuna in particolare. Certo TarX non farà benissimo alla protezione (come quasi tutti i decatramanti) ma non avrai problemi particolari Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Mer 20 Lug 2016 - 18:54

gierpi


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,ho scoperto da poco il mondo del detailing e, grazie a questo sito e al forum, mi sono sempre più interessato. Faccio ancora molta confusione e le mie conoscenze sono molto limitate e grazie a voi cerco di fare dei piccoli passi avanti. A questo proposito chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema di resina. Oggi ho parcheggiato sotto alcuni alberi di gelso. Non potevo fare altrimenti. Ho cercato di stare lontano, immaginavo che ci potesse essere un problema di resina ma, l'unico ramo che era sopra la mia macchina mi ha riempito il cofano di goccioline. Siccome non ho modo di lavare la macchina, almeno fino a sabato, chiedevo se esiste il modo di fare una pulizia rapida agendo esclusivamente nei punti incriminati. I prodotti a mia disposizione sono:Tarx, w5, decaflash e superclean oltre a uno shampoo della Dodo. Non volevo cuocere la resina considerando le alte temperature di questi giorni. Fra l'altro sarei interessato a sapere se esiste la possibilità di intervenire sulla carrozzeria anche giornalmente senza per questo dover lavare l'auto, per togliere insetti o escrementi in modo da non farli rimanere a lungo e creare qualche danno ulteriore.Magari qualcuno di voi inorridirà per questa mia richiesta....vi chiedo di avere pietà. Grazie a tutti voi.

117Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Mer 20 Lug 2016 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Nell'immediato: spruzza Tarx, lascialo agire, pulisci con un panno e poi ritocca tutto con SuperClean o un quick detailer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Mer 20 Lug 2016 - 19:40

gierpi


Aiutante Detailer

Grazie mille Admin. Mi metto all'opera. Solo un dubbio, SuperClean devo usarlo puro o diluito per esempio 10:1 o più tipo risciacquo. Scusa la mia domanda, abbi pazienza.

119Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Mer 20 Lug 2016 - 19:43

Admin

Admin
Admin

E' uguale, a questo punto utilizzalo 10:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

120Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Mer 20 Lug 2016 - 19:47

gierpi


Aiutante Detailer

Ok, grazie . Chiarissimo.

121Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Dom 21 Mag 2017 - 16:02

Rik74


Apprendista Detailer

Ragazzi la mia auto ,anche se protetta con EXo,risulta anche lei piena di puntini di resina che non se ne vanno. Purtroppo dove lavoro ci sono le Acacie e anche se la parte grossa se ne va via con solo acqua...dopo il lavaggio rimangono le macchie. Con alcol ho provato e se ne vanno ma andrebbe passato più volte. Decaflash può aiutare?è dannoso per EXo?

122Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Dom 21 Mag 2017 - 20:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Rik74 ha scritto:Ragazzi la mia auto ,anche se protetta con EXo,risulta anche lei piena di puntini di resina che non se ne vanno. Purtroppo dove lavoro ci sono le Acacie e anche se la parte grossa se ne va via con solo acqua...dopo il lavaggio rimangono le macchie. Con alcol ho provato e se ne vanno ma andrebbe passato più volte. Decaflash può aiutare?è dannoso per EXo?
Acacie Maledette Evil or Very Mad
Io le ho tolte con Dodo Tar & Glue remover

123Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Dom 21 Mag 2017 - 21:28

Rik74


Apprendista Detailer

Anche se sono cotte da una settima funzionano quei prodotti?

Sto seriamente pensando di prendere un gazebo da 50 euro e metterlo nel piazzale.  Le Acacie toglierle mi costerebbe troppo anche se sono 2. In Estate ci salvano un po' dalla calura che entra poi  dalla porta principale. Però non posso andare avanti così e ritrovarmi la macchina impastata tutta la settimana da qui a Novembre

124Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Dom 21 Mag 2017 - 22:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Le mie avevano piu di una settimana ed ho risolto
Certo che per il futuro devi trovare una soluzione tipo quella del gazebo che hai citato,
mica puoi stare a toglierle continuamente

125Rimozione Resina - Pagina 5 Empty Re: Rimozione Resina Lun 22 Mag 2017 - 17:32

Rik74


Apprendista Detailer

Infatti anche oggi ho dovuto passare l'idro non ostante solo 2 ore passate sotto. Fortunatamente avendola lavata sabato è bastato.
Come lo usi quel prodotto?spray?o lo metti sulla microfibra?perché ad esempio ho letto che il w7 sulle plastiche e guaine è molto aggressivo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.