LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il panno MAGO che perde il pelo...

+27
Peppo
batfed
.DieD
chiby
Cek
Blackzeta
niky
MassiMini89
andry-96
Alessio
DavideSR
L0r3nz0rm
Gionni
Morriss
-DaViDe-
cuoresportivo86
Berserk
pincio
capra
ciccante88
icotmax
PELO
Admin
Giovanni92
ghid
tunerz
pivello
31 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1il panno MAGO che perde il pelo... Empty il panno MAGO che perde il pelo... Sab 24 Ago 2013 - 0:50

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
ho comprato due panni "Mago" che perdono molti pelucchi durante la fase di asciugatura. Uno dei due poi molto più dell'altro...
Oggi, mentre asciugavo, ho seminato di peletti blu la megane coupè bianca su cui ho provato... tant'è che per errore, durante la pulizia del cruscotto, mi sono partiti i tergi del parabrezza... quando poi sono andato a sollevarli dal vetro ho trovato sotto ciascuno un "filo" come di lana blu lungo tutta la gomma degli stessi Shocked 

Immaginando che non sia tanto normale visto che parliamo di detailing, mi chiedo: ho sbagliato qualcosa io? Al primo utilizzo andavano prima lavati? E' il panno che fa così normalmente? Tutti i panni sono cosi?!?

Grazie in anticipo per le dritte
Ciao

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non ho ancora provato i mago,ma ho già sentito che perde peli..dopo un paio di lavaggi tutto si sistema..prova a lavarlo e vedi se lo fa ancora..

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Il panno mago dicono vada lavato prima di utilizzarlo appunto per evitare che perda i pelucchi. Lavali, vedrai che risolverai il problema.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche io al primo utilizzo ho avuto "problemi" con quel panno, perdeva qualche pelo, lavandolo dovresti risolvere comunque

5il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 24 Ago 2013 - 10:54

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ah ecco, io purtroppo non l'avevo letto che il Mago perdesse il pelo (del mommouth si però eheh)... beh allora si risolve con poco, meno male Smile

Risolve anche un lavaggio a mano con sapone di marsiglia/sole? Basta insaponarlo per bene e lasciarlo in ammollo qualche oretta, no?

Grazie a tutti Wink

6il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 24 Ago 2013 - 14:00

Admin

Admin
Admin

E' un problema dovuto alla fase finale di tessitura che lascia pezzi di panno lavorati all'interno della trama. Non perde pelo ma semplicemente ci sono residui. Un paio di lavaggi risolvono il problema ma si lavorerà alla fonte per la prossima produzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 24 Ago 2013 - 14:12

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E' un problema dovuto alla fase finale di tessitura che lascia pezzi di panno lavorati all'interno della trama. Non perde pelo ma semplicemente ci sono residui. Un paio di lavaggi risolvono il problema ma si lavorerà alla fonte per la prossima produzione Wink
Non avevo dubbi su questo, conoscendoti un po'! Wink 

8il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 24 Ago 2013 - 14:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto, anch'io quando mi rado la pelliccia rimangono residui che vanno via con il lavaggio lol! 

http://www.elmocarcare.it

9il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 24 Ago 2013 - 16:14

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ahahahah! lol! 

Grazie a tutti e grazie anche ad Admin per le "spiegazioni tecniche" Wink

10il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 28 Ago 2013 - 5:46

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

domanda: lavarlo come? visto che andrebbe lavato da nuovo.. inutile lavarlo con il sapone?

11il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 28 Ago 2013 - 6:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Male sicuramente non fa..c'è un topic apposito sulla manutenzione della microfibra..prova a dargli un occhiata.

12il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 28 Ago 2013 - 6:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come tutti gli altri, io dopo averlo usato lo insapono appena e metto tutto in lavatrice!

13il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 28 Ago 2013 - 10:12

Admin

Admin
Admin

icotmax ha scritto:domanda: lavarlo come? visto che andrebbe lavato da nuovo.. inutile lavarlo con il sapone?
Non è necessario lavarlo da nuovo, i residui che lascia non sono un grosso fastidio. 
In ogni caso, anche solo acqua (magari in lavatrice), va benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mer 28 Ago 2013 - 16:33

capra

capra
Apprendista Detailer

mi sa che il mio era usato allora:oops: ...non ha perso nessun pelucco:D 

15il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Gio 29 Ago 2013 - 5:19

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Grazie Admin, per i consigli.. e per l'incredibile velocità! fatto ordine martedi alle 11.. mercoledi alle 10.30 avevo il pacco sulla scrivania!!!! L'OT E' DOVEROSO!!!!

16il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Set 2013 - 15:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tempo fa scrissi il mio parere sul mago dicendo che perdeva pelucchi e che non assorbiva tanto come un gold plush, questo accade solo al primo utilizzo, dopodiche non perde piu i peli e la capacità di assorbire aumenta di molto, adesso ci asciugo tranquillamente come facevo con un gold plush

17il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Set 2013 - 16:20

pincio

pincio
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:tempo fa scrissi il mio parere sul mago dicendo che perdeva pelucchi e che non assorbiva tanto come un gold plush, questo accade solo al primo utilizzo, dopodiche non perde piu i peli e la capacità di assorbire aumenta di molto, adesso ci asciugo tranquillamente come facevo con un gold plush
oltre alla perdita notevole di pelo ( che sinceramente non sapevo perchè non è che abbia il tempo di leggermi tutto quello che c'è nel forum ) ho notato che lega molto sulla superficie rispetto al cobra

18il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Set 2013 - 18:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Che "lega" intendi che si impunta ?

19il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Set 2013 - 18:22

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si ho notato anche io che è piu "frenato" ma non mi da problemi su questo

20il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Set 2013 - 18:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Magari all'inizio quando è nuovo ?

21il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Set 2013 - 18:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

da questo punto di vista mi è sembrato sempre uguale

22il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Set 2013 - 20:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io l'ho notato ma ho notato anche che assorbe di più rispetto al gold plush xl che crea meno resistenza, quindi penso che sia una conseguenza e che sia più un suo pregio che altro!

23il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Dom 29 Set 2013 - 9:34

pincio

pincio
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Che "lega" intendi che si impunta ?
diciamo che quando lo sposti per i due lembi fa più attrito sulla superficie, sarà perchè assorbe di più

24il panno MAGO che perde il pelo... Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 30 Set 2013 - 17:54

Admin

Admin
Admin

pincio ha scritto:
Giovanni92 ha scritto:tempo fa scrissi il mio parere sul mago dicendo che perdeva pelucchi e che non assorbiva tanto come un gold plush, questo accade solo al primo utilizzo, dopodiche non perde piu i peli e la capacità di assorbire aumenta di molto, adesso ci asciugo tranquillamente come facevo con un gold plush
oltre alla perdita notevole di pelo ( che sinceramente non sapevo perchè non è che abbia il tempo di leggermi tutto quello che c'è nel forum ) ho notato che lega molto sulla superficie rispetto al cobra
Esatto, questa è una caratteristica dovuta alla maggior assorbenza del prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi scusate quindi questo panno è meglio usarlo tamponando o si puo benissimo "strisciare" ? Non vorrei creare swirls.........

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.