LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanto costa il mantenimento con ReLoad?

+27
Blackzeta
sancarletto
tonyyy
MaX-XxX
crt
Alessio
Luca69
tunerz
Cia91
Giobart
skinner
xAngelox
ironandrew
ORSO
ciccante88
passion4details
Byrra12
tav86
Berserk
ghid
PELO
jango
pincio
cupitt
alesoft
Giovanni92
Admin
31 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Admin

Admin
Admin

Dopo ogni lavaggio non riesco a non applicare qualcosina sulla mia auto che, per questo, è sempre pulita, lucida e linda. Ma quanto costa questo mantenimento? E' la domanda che mi pongono spesso…
Questi interrogativi ed un post letto di recente sul consumo di ReLoad da parte di un utente mi ha fatto pensare… bè… calcoliamolo!

La mia vettura è relativamente semplice perché bianca e con poca lamiera pertanto il test è stato svolto su questa: 
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Z5p6

Nera, con molta lamiera ed un tetto lungo. Una situazione media che rifletterà le condizioni di molti. 
Effettuo un veloce lavaggio esterno con successiva applicazione di HydrO2 ma con diluizione 20:1 un po' per avere l'effetto di una vettura trattata (qui non è ancora stato fatto nulla), un po' perché HydrO2 è un aiuto formidabile in fase di asciugatura.
Ed eccoci qui…
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? W4t3

Abbiamo detto ReLoad, quindi pesiamo la confezione su una bilancia utilizzata in tintometria (sono molto precice)...
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? 2ul2

… e cominciamo il lavoro…
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Y5ii
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Bcrg

La tecnica è molto semplice: una spruzzata di ReLoad direttamente sul panno è sufficiente per trattare un pannello piccolo (parafango), due per il cofano, 4 per il tetto ecc…
Si spruzza, si stende sulla zona e si gira il panno dal lato asciutto per eliminare i residui. Utilizzo il Super Dry perché mi piace il feeling e la velocità di lavorazione.

Termino il passaggio in pochi minuti:
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? 62ga

e poi dedico uno step al buffing con un Premium:
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? 5ajd

Operazione velocissima avendo steso bene il prodotto prima:
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Wcaj

Controlliamo il nuovo peso di ReLoad:
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Ilgi

18 gr di ReLoad e 17 minuti per ottenere questo: superficie lucida, liscia al tatto e buona copertura dei difetti.
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Wf6k
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Yi69
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Vrzd
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? 8mt9
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? W6hk

Adesso andiamo a calcolare i costi e prediamo come campione il peso di una confezione di ReLoad nuova, senza tappo e con lo spray Vela utilizzato sul mio pezzo:
quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Ek3k

Dal momento che i 469,6 gr di ReLoad hanno un prezzo di € 24,95, questa operazione ci è costata € 0,95 che scendono a € 0,85 con la confezione da 1 lt (1057 gr di peso). 
Tutto sommato non è male… Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non male anche considerando il fatto dell'effetto che fa!!!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Be' questo post e' molto importante , da lo spunto anche per farlo con altri prodotti di nicchia Razz 
Lo dico sempre Reload e' un prodotto fantastico in tutte le sue applicazioni, e questo dimostra pure che e' molto economico!

Bella dimostrazione!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ci voleva questo post !


_________________
LE MIE " RICETTE "


quanto costa - Quanto costa il mantenimento con ReLoad? Frontb10

pincio

pincio
Detailer Novello

io RELOAD l'ho sempre nebulizzato direttamente sul pannello, farlo sul panno non perde un po le sue proprietà considerando che ne viene assorbito dallo stesso ?

Admin

Admin
Admin

Pincio, come da titolo, si parla di mantenimento da fare anche dopo ogni lavaggio e non di sigillatura vera e propria. Così va già benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jango

jango
Apprendista Detailer

Grazie admin ... infierisci pure, ho capito che sono stato un "patacca" ed ora dovrò ordinare un'altra confezione di ReLoad! Laughing 
Ci manca uno che dica che gli fa passare la bottiglietta ancora sigillata davanti per ottenere risultati fantastici!!! lol! 

Ovviamente sto scherzando, consigli e prove utilissime per un must have Wink 

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e già, concordo anche io che questo post ci voleva

http://www.elmocarcare.it

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

molto utile, grazie!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grande Antonio, semplice ma la dice lunga Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

ottimo Antonio!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Un test molto semplice ma di una grande utilità per molti utenti Smile
Grande cheers cheers cheers 

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Io lo st provando 1:2 con acqua distillata e fa un effetto molto buono e un beading fantastico.. Ieri ha piovuto tutto il giorno e tornato al box la macchina era asciutta...

Credo che si possa comunque diluire tranquillamente...

Sto facendo i test.. Vi faccio sapere

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime info!! Ho sempre amato chiudere il lavaggio con il reload, alla fine come hai dimostrato se ne può usare pochissimo e con un grande effetto!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Beh, io pure passo il reload ad ogni lavaggio, anche se con auto ancora protetta. Aiuta il buffing! Devo dire, già ne usavo pochissimo, ma stando a questo test potrei usarne ancora meno.
Però io spruzzo direttamente.

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ottime info...non l'ho ancora provato io, ma penso sarà nel mio prossimo carrello!!! si usa meglio da auto asciutta dopo il lavaggio come finitura, o come coadiuvante all'asciugatura?

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Credo entrambi ma che io sappia hanno sempre consigliato di applicarlo ad auto asciutta

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Auto asciutta!! Reload tutta la vita cheers 

skinner


Apprendista Detailer

Anche io sono uno dei pochi che non ha mai provato il reload. DA questo test penso di provarlo appena sto per terminare i prodotti che sto usando.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fantastico test Admin! Very Happy

Hai usato veramente pochissimo prodotto (circa 15 ml)..... io e sicuramente uno dei miei soci non ci riuscirebbero mai ad usarne così poco....... neanche sotto tortura!!!! lol! lol! lol! 

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Fantastico test Admin! Very Happy

Hai usato veramente pochissimo prodotto (circa 15 ml)..... io e sicuramente uno dei miei soci non ci riuscirebbero mai ad usarne così poco....... neanche sotto tortura!!!! lol! lol! lol! 
Come vi capisco lol!

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

E come mai non hai fatto la prova direttamente con HydrO2? scratch Non va bene come mantenimento?

Admin

Admin
Admin

passion4details ha scritto:Io lo st provando 1:2 con acqua distillata e fa un effetto molto buono e un beading fantastico.. Ieri ha piovuto tutto il giorno e tornato al box la macchina era asciutta...

Credo che si possa comunque diluire tranquillamente...

Sto facendo i test.. Vi faccio sapere
Vero! ReLoad può essere diluito fino a 2:1 e non perde molto in effetto ma solo in durata. 
ironandrew ha scritto:Ottime info...non l'ho ancora provato io, ma penso sarà nel mio prossimo carrello!!! si usa meglio da auto asciutta dopo il lavaggio come finitura, o come coadiuvante all'asciugatura?
Anche io lo preferisco su auto asciutta.
Cia91 ha scritto:E come mai non hai fatto la prova direttamente con HydrO2? scratch Non va bene come mantenimento?
In che senso? Il test era su ReLoad ed era ReLoad che avevo in mente di misurare. Con HydrO2 sarebbe stato un'altra cosa. Sinceramente non ho capito la domanda...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non avendo il panno super dry con cosa lo andresti a sostituire? even coat (con il c2 mi ci trovo bene) potrebbe andare? o meglio un panno in modo da riuscire a fare applicazione e rimozione con lo stesso panno?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io per reload utilizzo con soddisfazione i double face..ma anche col miracle non sembra male..l'ultima volta invece,avendo molto poco prodotto a disposizione,dato che l'erogatore non riusciva a pescarlo dal flacone,l'ho steso utilizzando un suede e l'ho rimosso con un allrounder plus,dato che ero in situazione di emergenza e non avevo altri panni a disposizione..anche così si è comportato bene..prodotto davvero fantastico..ma anche io come Giob,ho l'abitudine di abbondare..almeno due passate sono d'obbligo..lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.