LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

A proposito di nero gomme

+12
Admin
Berserk
jokerout
djcalo
pivello
DavideSR
Blackzeta
Paso
Elaia91
niky
marco.a86
tunerz
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 22 Set 2013 - 13:56

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Resa del Nouveau Noir MA-FRA (tanica da 12kg) non diluito, passato tale quale, una sola mano.
Tre giorni dopo il lavaggio, la gomma si prensenta cosi':  

A proposito di nero gomme - Pagina 2 <a href=A proposito di nero gomme - Pagina 2 Img_0412" />

27A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Lun 23 Set 2013 - 18:43

Admin

Admin
Admin

Bè si vede che è proprio questione di gusti: personalmente non girerei mai con le gomme in quello stato! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Lun 23 Set 2013 - 19:16

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Appunto.. de gustibus! Wink

29A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Sab 12 Ott 2013 - 15:14

Elaia91


Aiutante Detailer

per una gomma super lucida prova il meg's ma non l'endurance, l'hot shine tire gel. La gomma sembra bagnata è molto più lucida che con l'endurance (io li ho entrambi) ma purtroppo con l'acqua non dura. Io mi sono convertito ad endurance perché l'hot shine era troppo liquido e ci metteva un po' ad asciugare bene quindi ogni volta sbrodolavo cerchi e carrozzeria. Se hai pazienza secondo me è quello che cerchi

http://www.1car.it

30A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 13 Ott 2013 - 13:08

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Endurance è il giusto compromesso secondo me. Ha una bella durata e lucida ma nn troppo... Sarà una questione di gusti, ma a mio avviso una gomme è bella quando sembra nuova e pulita, nn quando sempbra lucidata con lucido da scarpe Laughing

31A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 19:12

Paso

Paso
Detailer Novello

Riapro l'argomento visto che il nero gomme mi ha fatto davvero penare ed è una cosa sempre critica per me. Premetto che a me piace la gomma lucida io di solito uso l'extreme black della mafra (spray) e mi trovavo meglio con la vecchia versione a dir la verità.
Ho provato l'endurance ma non mi piace molto. Non è così lucido ma più che altro non mi piace il fatto che sia così "colloso". Avete altro da consigliarmi??

32A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 19:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

T1, perl puro, zaino..

Io con endurance mi trovo bene...

33A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 19:33

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Endurance di Meguiar's non ha un effetto lucidissimo.
Va bene invece Hot Shine sempre Meg. MA...ha un costo a dir poco esagerato (cira 20 euro al litro)
ma stiamo scherzando?
Tornando in casa Ma-Fra, consiglio vivamente il nouveau noir versione concentrata.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Effetto lucido. Non attira la polvere. Consigliatissimo.

34A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 19:42

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

perl 1:1 lascia la gomma con un effetto naturale...cioè opaco e dura anche abbastanza....dopo 1mese l'idrorepellenza era calata tantissimo ma ancora presente...

35A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 20:20

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Per l'effetto naturale basta usare un comune nerogomme da supermercato che trovi anche a 2 euro litro.

36A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 20:21

Paso

Paso
Detailer Novello

djcalo ha scritto:Endurance di Meguiar's non ha un effetto lucidissimo.
Va bene invece Hot Shine sempre Meg. MA...ha un costo a dir poco esagerato (cira 20 euro al litro)
ma stiamo scherzando?
Tornando in casa Ma-Fra, consiglio vivamente il nouveau noir versione concentrata.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Effetto lucido. Non attira la polvere. Consigliatissimo.
Io l'ho preso in versione liquida nel contenitore spray. MAi più perchè se non lo dai per un tot di tempo la gomma ingiallisce.

37A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 20:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Con quale prodotto ingiallisce?

38A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 20:32

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Mi sto sempre piu' convicendo di una cosa, l'effetto ottenuto dipende da gomma a gomma.
Certi nerogomme passati su gomme michelin hanno effetto opaco, su gomme bridgestone hanno effetto lucido.
Il mafra nouveau noir spray non va bene, facevo riferimento alla versione concentrata.

39A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mer 23 Ott 2013 - 21:16

Paso

Paso
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Con quale prodotto ingiallisce?
Nouveau noir

40A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Gio 24 Ott 2013 - 9:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se uno vuole la gomma veramente lucida sicuramente non vanno bene nè perl nè endurance. Con il secondo si ci potrebbe arrivare, ma bisognerebbe mettere troppo prodotto che poi schizza, nn asciugando mai veramente.
É una questione di gusti, ma la gomma molto lucida è nche molto vistosa Wink

41A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Gio 24 Ott 2013 - 10:49

Admin

Admin
Admin

Paso ha scritto:Riapro l'argomento visto che il nero gomme mi ha fatto davvero penare ed è una cosa sempre critica per me. Premetto che a me piace la gomma lucida io di solito uso l'extreme black della mafra (spray) e mi trovavo meglio con la vecchia versione a dir la verità.
Ho provato l'endurance ma non mi piace molto. Non è così lucido ma più che altro non mi piace il fatto che sia così "colloso". Avete altro da consigliarmi??
Se per vecchia versione intendi il Fast&Black considera che non è uscito da produzione ma è ancora disponibile Wink 
T1 è una garanzia di durata in ogni caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Gio 24 Ott 2013 - 12:10

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Non si potrebbe fare una galleria di foto di pneumatici con i vari prodotti applicati? Così è davvero difficile capire l'effetto che potrebbe dare ogni singolo prodotto se prima non si provano tutti di persona :-/

43A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Gio 24 Ott 2013 - 15:27

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

questione di gusti,ma io con le gomme lucide effetto bagnato non ci girerei.
Detto questo ho provato sia perl che T1 che danno effetto naturale,ma nero molto profondo.
Il T1 è davvero incredibile nella durata e nell'effetto che voglio ottenere....non ne parliamo sulle guarnizioni esterne....spettacolare e a mio parere di molto superiore al perl.

Certo che la perfetta pulizia della gomma,prima dell'applicazione del nerogomme(qualsiasi esso sia)è la base per un risultato ottimale

44A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Gio 24 Ott 2013 - 19:02

Paso

Paso
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Paso ha scritto:Riapro l'argomento visto che il nero gomme mi ha fatto davvero penare ed è una cosa sempre critica per me. Premetto che a me piace la gomma lucida io di solito uso l'extreme black della mafra (spray) e mi trovavo meglio con la vecchia versione a dir la verità.
Ho provato l'endurance ma non mi piace molto. Non è così lucido ma più che altro non mi piace il fatto che sia così "colloso". Avete altro da consigliarmi??
Se per vecchia versione intendi il Fast&Black considera che non è uscito da produzione ma è ancora disponibile Wink 
T1 è una garanzia di durata in ogni caso.
Esatto infatti come spray mi piaceva di più e mi sa che lo riprenderòVery Happy 

45A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Gio 24 Ott 2013 - 19:08

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Fast&Black non è male.

46A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Lun 28 Ott 2013 - 15:46

Admin

Admin
Admin

jokerout ha scritto:questione di gusti,ma io con le gomme lucide effetto bagnato non ci girerei.
Detto questo ho provato sia perl che T1 che danno effetto naturale,ma nero molto profondo.
Il T1 è davvero incredibile nella durata e nell'effetto che voglio ottenere....non ne parliamo sulle guarnizioni esterne....spettacolare e a mio parere di molto superiore al perl.

Certo che la perfetta pulizia della gomma,prima dell'applicazione del nerogomme(qualsiasi esso sia)è la base per un risultato ottimale
Quoto su tutta la linea Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Lun 28 Ott 2013 - 23:14

THP

THP
Aiutante Detailer

Stò usando da tempo l'Hot Shine Tire gel della Meg. ( da notare che la versione in Gel è uscita dal listino , adesso sono rimaste solamente quella spray e quella liquida ) , e ne sono molto soddisfatto .

Lavando e sgrassando a dovere i pneumatici , ed applicato una volta che gli stessi sono completamente asciutti , con una sola passata si ottiene un nero molto molto profondo ( tipico delle gomme nuove ricoperte delle cere protettive con cui vengono immagazzinate) .

Attendendo l'assorbimento del prodotto ( che può variare in funzione di temperatura ed umidità) , ed applicandolo una seconda volta, si ottiene un'effetto bagnato .

In entrambi i casi l'effetto è duraturo, ed il prodotto rimane in buona parte presente anche in seguito a lavaggi e pioggia .

Non amo l'effetto bagnato , ma per mia esperienza posso dire che la resa di questo prodotto è pressoché identica tra pneumatici Dunlop e Continental .

48A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mar 29 Ott 2013 - 9:44

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma considerando che questi prodotti, hot shine o endurance, in realtà nn asciugano, ha davvero utilità una seconda passata? Nn è uguale applicare più prodotto alla prima?

49A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mar 29 Ott 2013 - 10:00

Admin

Admin
Admin

No perchè si asciugherebbe più tardi, il prodotto schizzerebbe e non avresti la massima uniformità.
Due passaggi sottili si asciugano prima, penetrano più facilmente nella gomma e ti assicurano la possibilità di coprire meglio tutta la superficie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50A proposito di nero gomme - Pagina 2 Empty Re: A proposito di nero gomme Mar 29 Ott 2013 - 13:35

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Quindi quanto tempo deve passare fra un layer e l'altro?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.