LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si può usare un prodotto dello shop per effetto scivolo acqua per il lavandino del Bagno?

+4
Admin
valter.t
ciccante88
kawasakiz
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
l'altro giorno guardavo il lavandino e mi è partita la genialata del giorno: è possibile usare un prodotto (che non so quale), per creare un effetto scivolo per l'acqua nel lavandino, come avviene per il trattamento per vetro Flyby30 per intenderci.

p.s. scusate per il titolo chilometrico Embarassed 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si che puoi, è bene però poi non trattarlo con prodotti aggressivi come anticalcare come si va normalmente!

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

grande...però che prodotti potrei usare quindi?

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

per prima cosa..... di che cosa è fatto il lavandino,acciaio,ceramica ...o altro materiale....se materiale ceramico già di suo è antiscivolo e antiaderente...per gli altri materiali puoi trattare...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

mmm...bhè il lavandino è in ceramica, ma essendo molto vecchio credo abbia perso la superficialità...dopo poco che è stato lavato le gocce rimangono completamente appiccicate in discesa, automaticamente dopo 2/3 usi è già brutto a vedersi con le colature ecc

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si in genere la ceramica già ha un'ottimo effetto idrorepellente ma anch'io ho provato il g5 sul lavandino di casa dopo averlo anche "lucidato" a mano e l'effetto era ben superiore!

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

come hai fatto a lucidare il lavandino??o meglio con che pasta/cosa l'hai lucidato?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho lucidato a mano usando il tampone giallo lcda e fg400. più che altro volevo effettuare un'azione pulente prima di passare il protettivo, come si fa sul vetro!

Admin

Admin
Admin

Proverei anche io con G5!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

C'ho pensato anche io e prima o poi lo faccio, stesso discorso vale per il box doccia in vetro!! Sai quanta fatica in meno? Ma vogliamo mettere??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sui box doccia funziona a meraviglia, se sono in vetro applico il G1 se in acrilico il G5! Wink

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

chissà che non si aprà un nuovo mercato per il detayling ahah

tulipano


Detailer Novello

scusate ma invece secondo voi se il lavandino è di acciaio?
anche se non perfettamente idonei, quale tra....
h2go, hydro2, reload, futur armur.....
darebbe il miglior risultato?

tulipano


Detailer Novello

alla fine ho optato per l'h2go Cool Razz  

Si può usare un prodotto dello shop per effetto scivolo acqua per il lavandino del Bagno? P_201610

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mi sa che qualunque cosa metti con il sapone dei piatti non avrà vita lunga

tulipano


Detailer Novello

quello sicuramente, ho fatto un dobble layer, e vedremo, per ora però  mi sto divertendo come un matto con mia mogle, le goccioline d'acqua ti guardano ed iniziano a tremare, basta che fai buh!! (soffiando un po) e spariscono Laughing
rimanendo ovviamente asciutto e senza scia, in questa pagina ho messo alcune foto della finitura, non male, ha una luminosità molto soft

https://www.lacuradellauto.com/t19830-first-tulipano-s-lcda-lab

tulipano


Detailer Novello

Admin ha scritto:Proverei anche io con G5!

admin alla fine morivo dalla curiosità, e ci ho provato...
rimosso (pochissimo) calcare che si era formato in due settimane e l'h2go con l'aceto lasciato in posa, per precauzione pulitina con g4 e due layer di g5, risultato? devono passare 24 ore, ma già vi dico che stasera a distanza di 10 ore il tovagliolo di Ikea scivolava come se stesse su di un cuscinetto d'aria, e che con il cellulare non riuscivo a mettere a fuoco lucidatore pazzo

Si può usare un prodotto dello shop per effetto scivolo acqua per il lavandino del Bagno? Img_2012


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.