LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi su processo di lucidatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbi su processo di lucidatura Empty Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 19:07

France2288


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi volevo porvi un paio di domande in merito alla procedura di detailing della mia jeep! La condizione attuale della carrozzeria e' buona ( vi posto le foto) anche perché ho fatto qualche lucidatura e ceratura seppur a mano!! Adesso ho acquistato la mitica ERO 600 con kit Mg. Volevo procedere così:
1 lavaggio
2 a macchina bagnata procedo con clay con clay bar dodo juice medium e d155 1:1
3vado con m105 con tampone hard cut
4 poi m205 con tampone medium
5 black hole con tampone soft
6 3m c'era lunga durata con tampone sempre soft

Ora viene la mia domanda: dato lo stato della mia macchinose posso tralasciare un passaggio tra M205 e black hole quale posso tralasciare dato che la macchina e' grossa e nn ho tanto tempo libero! Voi che fareste???

2Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 19:09

Admin

Admin
Admin

E' una bella domanda alla quale solo un test spot potrebbe dare risposta Wink 
Tuttavia su vetture messe bene si potrebbero tralasciare gli step più aggressivi mentre non risparmierei in quelli di finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 19:16

France2288


Apprendista Detailer

[img][url=https://servimg.com/view/18517176/6][img[/img]

4Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 19:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ti consiglio di vedere come va con l'm105, se riesci a correggere tutto o quasi e se il successivo passaggio di finitura che farai con m205 riesce a correggere tutto acquistando di gloss. Altrimenti sei costretto a fare un altro step di correzione con m105 ma usando un tampone medio prima di fare la finitura!

5Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 22:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per dirlo sulla carta non tralascerei il passaggio di 205...

In pratica puoi solo decidere vedendo come va..

6Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 23:19

France2288


Apprendista Detailer

Ok ragazzi!! Semmai un pezzo lo faccio solo con 105 e poi lo confronto con un altro fatto usando sia 105 che 205!! Se a livello di gloss nn c'è' tanta differenza vado con il black hole direttamente e poi cera! Giusto??

7Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 23:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma perchè non lo passi la prox volta il black ?

Avresti un'auto perfettamente corretta e ci metteresti un attimo ...

8Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 23:30

France2288


Apprendista Detailer

Ok!! Quindi salto quello è poi la prox volta vado con BH e cera???

9Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 23:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora adesso puoi correggere per bene e chiudi con la protezione ( cera, quale hai?)

Con i corretti lavaggi di mantenimento e asciugatura, aspetti che la cera arriva a fine vita, eventualmente clay (consigliato) passi black hole e poi cera ... Auto perfetta Wink

10Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 23:55

France2288


Apprendista Detailer

Uso la 3m cera lunga durata!! Mi sono trovato sempre bene con questa sia come durata che come aspetto!grazie sei stato gentilissimo!!!

11Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Lun 9 Set 2013 - 23:56

France2288


Apprendista Detailer

Secondo te e' meglio passarla a mano o con la foto?? C'è' chi dice sia meglio a mano!!

12Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Mar 10 Set 2013 - 0:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io le cere le passo sempre a mano, con pad giallo meg...ma perchè è un'operazione che mi piace fare così...

Se riesci a regolarti sulla e lavorarla bene puoi provare a macchina e vedi se ti trovi, il risparmio di tempo c'è sicuro..


A maggior chiarezza di quanto detto prima, ovvio che si ti avanza tempo dopo 105 e 205 puoi mettere il black hole e poi cera...
Io ti ho suggerito di spezzare così perchè dicevi di aver problemi di tempo;)

13Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Mar 10 Set 2013 - 11:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io sfrutterei la lucidatrice e un passaggio di finitura lo farei anche se un minimo miglioramento c'è, secondo me usare il black hole dopo aver corretto è una bestemmia e purtroppo non è neanche raro! Rolling Eyes
lo step di finitura è un passaggio che ti da soddisfazione, non lo tralascerei!

14Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Mar 10 Set 2013 - 11:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma si dai se viene fatto con l'intenzione di guadagnare ancora qualcosina come gloss va bene...

Se viene usato per coprire non ha senso perchè in teoria dopo la correzione non ci dovrebbe essere nulla da coprire...

15Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Mar 10 Set 2013 - 13:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

in teoria Laughing 

http://www.agdetailing.it

16Dubbi su processo di lucidatura Empty Re: Dubbi su processo di lucidatura Mar 10 Set 2013 - 13:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Laughing ...comunque se dovessi impiegare del tempo per usare il black hole, userei un polish da finitura almeno è una cosa permanente nel tempo e non ti costringe ogni tot tempo di riapplicarlo per ridare gloss alla vettura!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.