LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO

+15
Gerva90
Trotto@81
benzebu
LoreL26
CrisT16
Emanuele B
dani83
marco.a86
ORSO
Nomad49
Giovanni92
-SiMo-
Berserk
ciccante88
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Gio 12 Set 2013 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Allora... non sostituisce ma affianca lo Star perchè si tratta di due prodotti differenti.
Si è lavorato sulle vostre segnalazioni e il panno è più scorrevole e meno impuntato. 
Le misure sono diverse trattandosi di un 60x40 Wink
http://www.lacuradellauto.it/novita.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Già adocchiato su FB!Wink 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mhm..interessante..devo sostituire qualcuno dei miei vecchi...

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ottima news...già lo Star era ottimo di suo...se questo è una sua miglioria, ben venga!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

admin come lo trovi rispetto al cobra glass towel (celeste, non bianco) ?

Admin

Admin
Admin

Sono diversi, l'obiettivo della linea LCDA non è quello di proporre soluzioni simili ma alternative per uso e dimensioni. I wave waffle assorbono più prodotto quindi sono più adatti a condizioni di sporco pesante. Per una pulizia settimanale o la finitura dopo il lavaggio, invece, si possono apprezzare gli Star per la minima quantità di prodotto richiesta e l'assenza di aloni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ottime info admin!
Come al solito... Anche questo é da provare Very Happy

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Grazie delle info Admin Smile

Ma in che senso affianca il vecchio Star Glass?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Infatti. Io devo prendere uno dei due.
Interpreto male o il fatto che abbia meno impunture lo rende più adatto alla finitura mentre quello classico è più adatto alla pulizia?
A me serve per la finitura.

10star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Sab 14 Set 2013 - 14:35

marco.a86


Apprendista Detailer

Interessato anch'io vorrei capire in che modo affianca il vecchio star.

11star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Sab 14 Set 2013 - 15:19

Admin

Admin
Admin

Affianca nel senso che lo Star normale (molto venduto) non sparisce. Almeno per il momento. 
Oggi l'ho provato anche come panno per asciugatura dei dettagli che colano dopo il lavaggio: incredibile la quantità di acqua che è in grado di assorbire nonostante sia sottile, e senza lasciare traccia. 

Ed ho fatto un'altro test: la pulizia totale dei vetri (interna ed esterna) con un solo panno. Basta piegarlo bene, spruzzare pochissimo prodotto solo su una parte, pulire, girarlo ed asciugare con la parte asciutta. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Dom 15 Set 2013 - 12:48

marco.a86


Apprendista Detailer

ottimo quindi, ma con sistema che hai sperimentato tu con l'uso di due facce a vetro come si fa a fare i 6 vetri X2 (interno ed esterno) con solo 8 facce? Presumo che i vetri debbano essere praticamente già abbastanza puliti tipo una pulizia settimanale estiva...

13star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Dom 15 Set 2013 - 13:48

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quindi lo hai usato anche per pulire e non specificatamente per rifinire... L'operazione vorrei dividerla con due panni diversi ed usare lo star solo per rfinire...

14star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Dom 15 Set 2013 - 21:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

marco.a86 ha scritto:ottimo quindi, ma con sistema che hai sperimentato tu con l'uso di due facce a vetro come si fa a fare i  6 vetri X2 (interno ed esterno) con solo 8 facce? Presumo che i vetri debbano essere praticamente già abbastanza puliti tipo una pulizia settimanale estiva...
ovviamente se i vetri sono da sgrassare è bene usarne almeno due di panni...presumo che quelli di Antonio siano praticamente puliti:D  e con la tecnica che ha usato lui, puoi usare sempre le stesse facce del panno, non serve dedicarne due per ogni vetro!

15star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Lun 16 Set 2013 - 14:52

marco.a86


Apprendista Detailer

la tecnica che usa lui???

16star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Lun 16 Set 2013 - 16:39

Admin

Admin
Admin

marco.a86 ha scritto:ottimo quindi, ma con sistema che hai sperimentato tu con l'uso di due facce a vetro come si fa a fare i  6 vetri X2 (interno ed esterno) con solo 8 facce? Presumo che i vetri debbano essere praticamente già abbastanza puliti tipo una pulizia settimanale estiva...
Esatto, questa tecnica l'ho adoperata per rifinire i vetri al termine del lavaggio.
In condizioni di sporco gravoso meglio averne due Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Lun 16 Set 2013 - 19:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

marco.a86 ha scritto:la tecnica che usa lui???
si, mi riferivo al discorso che ha usato un solo panno!

dani83


Aiutante Detailer

ma questo panno è solo per i vetri?

19star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Mar 17 Set 2013 - 15:18

Admin

Admin
Admin

No, in sostanza è un panno che assorbe molto (nonostante lo spessore) e non lasciando aloni. 
Adesso lo sto provando anche con i protettivi spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Mer 18 Set 2013 - 17:52

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Questo panno e' ottimo , in effetti la versione normale non mi e' mai piaciuta troppo ......ottimo Admin


_________________
star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

21star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Mer 29 Gen 2014 - 16:48

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Questo panno e' ottimo , in effetti la versione normale non mi e' mai piaciuta troppo ......ottimo Admin

Sono d'accordo con Emanuele... Anche io ho avuto modo di provare più di una volta lo Star Glass e un po' di giorni fa la versione EVO.... Da premettere che l'EVO l'ho usato per trattare solamente i vetri interni messi abbastanza bene, quindi non posso dare un giudizio completo. Però devo dire che a livello di scorrevolezza è migliorato. Voglio provarlo in condizioni un po' più "difficili" (vetri un po' più sporchi, magari quelli esterni) anche per capire la differenza a livello di pulizia del panno stesso.... Una cosa che ho notato per lo Star Glass è che i segni più evidenti di sporco sono leggermente più difficili da rimuovere...

22star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Ven 18 Set 2015 - 11:22

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

scusate ma non esiste più lo starglass evo? Lo devo ricomprare ma qui non c'è http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-vetri.html

23star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Ven 18 Set 2015 - 11:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Devi optare per il Gtechniq MF5 Panno per Vetri 40x40 cm troverai le stesse caratteristiche dell'evo come detto da admin in area novità!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

24star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Ven 18 Set 2015 - 11:38

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Perfetto allora prendero quello! Grazie

25star glass evo - LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Empty Re: LCDA Ultra Microfiber Star Glass EVO Ven 11 Dic 2015 - 17:44

Trotto@81


Apprendista Detailer

Se usassi spruzzare il prodotto su questo panno sbaglierei? Lo uso asciutto per raccogliere il prodotto steso con un altro panno e la scorrevolezza è nulla. Difatti quasi lo odio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.