LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta protezione per cerchi in lega

+17
gualtyjag
niky
icotmax
Admin
tav86
Roby Pozzato
ORSO
tonyyy
Newentry
demis 76
pivello
ciccante88
tunerz
Berserk
Alessio
Giovanni92
loreto11
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

tonyyy


Apprendista Detailer

Sigillare dei cerchi nuovi con il Reload, si può farlo anche prima di montare i pneumatici e quindi adrebbe ad interessate anche le zone dove il pneumatico fa tenuta o ci sarebbero problemi e quindi è meglio farlo con pneumatico montato?
Grazie...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh lo vedo inutile il reload sul canale esterno, trattali tranquillamente a gomma montata perchè magari prima di sigillarli dovrai usare qualche detergente specifico!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

una volta montata la gomma dovrai pulire bene .... un conto se trattassi con un nano .. ma così andresti ad intaccare sicuramente ...

quto ciccante, passalo dopo a gomma montata

29scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 21:02

tonyyy


Apprendista Detailer

Avendo già a disposizione in Reload, posso usare quello?
Però su un cerchio magari trattato con ironx ls e Clay bar, quanto può durare?
Perché non avrò lo spazio per passare con la mano e poi proteggerli ancora..
Sennò che prodotto più duraturo potrei prendere di facile stesura?
Grazie..

30scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 21:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per la protezione dei cerchi puo andar bene anche il reload altrimenti puoi utilizzare la fk1000 ma le durate non si dilungano troppo, per via delle temperature e delle quantità di sporco con la quale vengono a contatto i cerchi, per avere una protezione piu duratura bisogna utilizzare un protettivo nano come il dlux che però non è semplice come la cera o reload, ma nulla di impossibile però ehhh...

31scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:02

tonyyy


Apprendista Detailer

Ma con il calore che si sviluppa sui cerchi conviene usare il Reload oppure potrebbe danneggiare in qualche modo la verniciatura nera e trasparente ad effetto specchio?

32scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:05

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai tranquillo che reload non rovina niente..

33scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:09

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Confermo. Io lo uso regolarmente sui cerchi. Certo, dato lo stress che subisce, va applicato spesso, ma alla fine il uo lavoro lo fa Wink

34scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:13

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok, perfetto..la preparazione per dei cerchi nuovi, posso lavarli per ben, poi Clay bar e dopo applicazione o mi conviene anche usare ironx e dopo la Clay eraser?
Eraser e ironx non ce l'ho e lo compro se è necessario..
Grazie a tutti come sempre..

35scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Reload è ok... Ma il top sarebbe dlux Wink


Ironx poi clay poi eraser, averli sarebbe perfetto..

36scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:16

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, una passata di ironX (o il nuovo Dodo ferrous dueller) nn ci sta di certo male...

37scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ironx specialmente su quelle superfici è importante!

38scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:29

tonyyy


Apprendista Detailer

Anche se nuovi quindi..
Meglio ironx la oppure il dodo?
L'eraser andrebbe a eliminare l'M34 (perché acquistabile in piccolo formato e con quello che avanzo farò mi andrà bene per l'auto la prossima volta) che userò...quindi serve per forza?

39scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:32

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ironx é una certezza stra collaudata
Del dodo Admin ha fatto un test e ne parla molto bello leggilo
M34 è un qd, non ho capito per cosa l'hai usato...

40scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il dodo è ancora nuovo, potresti provarlo senz'altro. Eraser elimina i residui di altri prodotti come anche l'm34 ed è sempre consigliato!

41scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:38

tonyyy


Apprendista Detailer

Eraser e la colla dei piombi di bilanciatura come va? Scioglie la colla? Oppure meglio se li lavo prima di portarli a bilanciare?

42scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mer 16 Ott 2013 - 22:40

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Eraser nn scioglie la colla. Quello è tarX.

Io proverò il nuovo Dodo, sembra essere anche migliore dell'iron

tonyyy


Apprendista Detailer

Ora il dubbio è: ho i cerchi comodi in mano, conviene fare un bel lavoro e usare prodotti specifici?
Qual'è il più semplice senza poter compiere errori tra fc1000, il c5 della gtechniq e il dlux?
Che abbia un giusto compromesso tra durata semplicità...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La FK è semplicissima..stendi,aspetti,prova del dito e rimuovi..non ho ancora provato il dlux ma non sembra poi difficilissimo..devi solo stendere un film leggero a quanto pare..la durata pero è nettamente superiore rispetto alla FK

Già che li hai in mano smontati,io procederei con un lavaggio accurato con ironx,tarx e tutto l'occorrente..

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

La FK è semplice e abbastanza duratura, tanto più con le temperature invernali. Un nano offre migliori garanzie, ma l'applicazione richiede certamente qualche attenzione in più...

tonyyy


Apprendista Detailer

E del c5 che mi dite?
Guardando i video mi sembra di semplice applicazione..
La fk ho letto dura da stendere..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non ho mai provato il c5, ma la FK non é difficile da applicare e rimuovere

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Visto che sei con i cerchi montati (condizioni ottimali per lavorare) io proverei il dlux. Poi magari mentre li hai montati vai di qulcosa di più semplice.

49scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 17 Ott 2013 - 10:00

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Orso volevi dire smontati, comunque dlux dura anche tutto il periodo di utilizzo delle invernali

50scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 17 Ott 2013 - 11:05

tav86

tav86
Detailer Novello

Anche lo z2 sui cerchi si comporta bene, è facile da stendere è economico ed è ottimo anche sulla carrozzeria

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.