LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta protezione per cerchi in lega

+17
gualtyjag
niky
icotmax
Admin
tav86
Roby Pozzato
ORSO
tonyyy
Newentry
demis 76
pivello
ciccante88
tunerz
Berserk
Alessio
Giovanni92
loreto11
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 17 Ott 2013 - 13:28

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Come mantenimento forse meglio il classico reload.

Si, certo, ovviamente intendevo "smontati"... L'ipad mi fa scappare qualche lettera a volte

52scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 17 Ott 2013 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Comunque DLUX sui cerchi è veramente un gioco da ragazzi: i tempi sono comodi ed è veramente difficile sbagliare. Lo stesso dicasi per C5.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 17 Ott 2013 - 19:07

tonyyy


Apprendista Detailer

Come consiglio tra i 2?
Il C5 mi attira..forse perché è specifico solo per i cerchi..
Come applicazione tra i 2?

54scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 17 Ott 2013 - 19:34

Admin

Admin
Admin

Bè in questi casi la scelta è molto soggettiva ma in ogni caso non sbaglieresti. 
Sono entrambi molto semplici: si stendono (dopo adeguata preparazione), si lasciano agire fino al momento dell'asciugatura (te ne accorgi perchè compaiono striature con effetto arcobaleno) e poi li rimuovi con un panno sottile come un terry towel. Poi rifinisci con uno più spesso come Double Face, Premium, Miracle ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Confermo la facilità di Dlux.. anche se devi curare molto e bene la preparazione. Prima di Dlux usavo FK sui cerchi, con buoni risultati.. ma vista la delicatezza dei cerchi VW, ho optato per Dlux.
Tra poco sarà tempo di gomme "invernali" e vedrò i risultati della protezione.. ma qui nessuno ne parla male, e poi.. se te lo consiglia "LUI"... direi che puoi fidarti!! lucidatore pazzo

56scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 18 Ott 2013 - 14:32

tonyyy


Apprendista Detailer

Piccolo particolare: i cerchi che mi arriveranno, sono neri opachi Smile
Come si comportano questi sigillanti per cerchi?
Ne esistono per le vernici opache?
Grazie..

57scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 18 Ott 2013 - 17:33

niky

niky
Detailer Novello

Io ho protetto i miei cerchi opachi con dlux, il prodotto non ha apportato nessuna variazione al colore.

58scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 18 Ott 2013 - 19:14

Admin

Admin
Admin

Confermo, vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Sab 19 Ott 2013 - 11:12

tonyyy


Apprendista Detailer

E per decontaminarli?
Ironx e eraser, ma per la Clay? Essendo opachi come si comporterebbe?
Allora vado tranquillo con dlux...

60scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Sab 19 Ott 2013 - 14:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ah lascia state, la clay sull'opaco è un problema. Mettiamola così, la puoi passare ma devi stre molto attento perchè se fai un graffietto ancora nn si sa come ridolvere.
Ho l'auto opaca e ancora nn ho osato.
Pensavo di munirmi di un pezzo "cavia" e testare clay, correzione, cc.

61scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Sab 19 Ott 2013 - 14:14

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi ironx un po' di eraser, e poi via di dLux o c5...
Anche se non capisco, essendo come uno strato di vetro finissimo all'asciugatura come faccia a non modificarle l'opaco..

62scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Sab 19 Ott 2013 - 22:44

niky

niky
Detailer Novello

Io la clay (la fine) l'ho passata senza creare graffi.
Appunto, il vetro è trasparente, non modifica le tonalità. lol! 

63scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Dom 20 Ott 2013 - 12:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Va a creare uno strato talmente fino che non lo noteresti!!

64scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Dom 20 Ott 2013 - 13:19

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io sinceramente qulche perplessità l'ho. Secondo me la caduta della luce un po' cambia.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Admin ha scritto: [...] e poi li rimuovi con un panno sottile come un terry towel. Poi rifinisci con uno più spesso come Double Face, Premium, Miracle ecc...
Capo, un piccolissimo OT: i panni si rovinano? Dopo come si lavano?

niky

niky
Detailer Novello

Roby ti rispondo io, no i panni non si rovinano e non serve un lavaggio speciale.
E' il microsuede usato per applicare il prodotto che va buttato.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mmmm... Grazie, niki. Allora l'OT si allarga, bisogna che facciamo un discorsino. Apro un altro thread. Wink

68scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mar 19 Nov 2013 - 10:13

gualtyjag


Aiutante Detailer

Mi butto in questo argomento per farvi una domanda! Una volta che ho applicato dlux, c5, swissvax autobahn o una qualsivoglia protezione per cerchi in lega, come li lavo dopo?
Nel senso, al prossimo lavaggio eventuale IronX e D140 non andrebbero a decerare e quindi rimuovere la protezione applicata?
Grazie!! Very Happy 

69scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mar 19 Nov 2013 - 11:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. ironx essendo a ph bilanciato non corri alcun rischio

Mentre per il D140.. ti riporto la risposta di Admin data su un vecchio post..

https://www.lacuradellauto.com/t16-meguiar-s-d140-wheel-brightener#96

Di sicuro non fa benissimo.. per preservare al massimo la protezione potresti distanziare di meno la pulizia dei cerchi tra un lavaggio e l'altro con ironx..

Poi.. se proprio vuoi un prodotto top.. allora mi sentirei di consigliarti il DJ ferrous dueller che, oltre a contenere lo stesso principio attivo di ironx per le contaminazioni ferrose, contiene anche dei tensioattivi che eliminano lo sporco stradale.. per cui avresti 2 prodotti in uno Wink 

70scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mar 19 Nov 2013 - 13:20

gualtyjag


Aiutante Detailer

Grazie mille!! Gentilissimo Very Happy 

71scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Mar 26 Nov 2013 - 18:06

Raffociok


Apprendista Detailer

Il vero problema è che per applicare il nano come il dlux devi necessariamente smontare i cerchi, pulirli per bene e poi trattarli...hai detto niente, nel senso che sto lavoraccio bisogna farlo al cambio gomme nel caso in cui si abbia un unico cerchio (chiedendo anche il favore del gommista che ti dovrebbe lasciare l'auto in stand by fino all'asciugatura e rimontaggio). Ovvio che se si hanno due tipi di cerchio in lega (uno estivo e l'altro per l'inverno) il problema non si pone.

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Approfitto della discussione... ho anch'io i cerchi opachi che ho appena fatto riverniciare (tutti e 4) per eliminare qualche segnetto da marciapiede e qualche sassata.
Secondo voi dovrei decontaminare comunque con clay e ironX? O diventa un passaggio superfluo?
Dopo di che vado di C5 o Dlux (qui sembra che preferiate il secondo)... non dovrei intaccare in alcun modo la resa del colore giusto?

Grazie

73scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 29 Nov 2013 - 10:04

Admin

Admin
Admin

Trattandosi di cerchi appena verniciati dubito che siano contaminati. Io darei una bella pulita con Eraser ed applicherei DLUX. Non avrai problemi sulla resa del colore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74scelta protezione per cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 29 Nov 2013 - 13:11

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Grazie Admin Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate ma questo non si puo applicare solo alle razze ovvero a quello che è a vista del cerchio ? O va fatto per forza tutto anche dall'interno ?

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c5-wheel-armour-15-ml.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.