LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

montanti lucidi

+26
Marco0961
deltat86
Carnil
jack12
Andrepit
james_91
vincenzoasl
neomatrix77
giu81
NOFX
badspirit
Only HONDA
valvoramo
clamiva
Nippe
Sden
BlackAlfa
henry 72
Admin
pincio
passion4details
giangi91
ciccante88
PELO
Berserk
mexico72
30 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1montanti - montanti lucidi Empty montanti lucidi Mer 18 Set 2013 - 14:05

mexico72


Aiutante Detailer

ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, sono a chiedere un vostro consiglio.
Posseggo da un paio di mesi una mercedes nuova classe a bianca di cui sono molto soddisfatto.
Unico neo... i montanti lucidi delle portiere (sembrano di plastica verniciata) per quanto esteticamente gradevoli, sono delicatissimi e, sin da quando la macchina mi è stata consegnata, presentano numerosi graffi (swirls e rids come ho imparato leggendovi) a cui con l'uso se ne sono aggiunti altri.
Secondo voi vi è la possibilità di rimuovere questi difetti per poi magari proteggere la superficie in modo che non se ne formino di nuovi?
Grazie a tutti!

2montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Mer 18 Set 2013 - 14:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si puoi correggere, con molta delicatezza...

Cerca nelle discussioni e nei lavori, trovi tutto

Guarda per esempio questo lavoro di Pelo, c'è la parte che ti interessa Wink
https://www.lacuradellauto.com/t12474-pelo-vs-mercedes-classe-a-premium-200-cdi-bianco-pastello

3montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Mer 18 Set 2013 - 15:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

confermo. nella classe A, come in altri modelli di auto, i montanti in nero lucido sono delicatissimi. se noti nella foto del mio lavoro, anche nella parte corretta s'intravedono un paio di graffiettini verticali......io il pezzo l'ho corretto totalmente, ma il semplice passaggio del panno (e ho utilizzato un panno morbidissimo) crea graffietti all'istante. L'ideale sarebbe lucidarli e proteggerli con con un nano duro, anche dlux potrebbe essere una soluzione perfetta Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

4montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Mer 18 Set 2013 - 17:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

stesso problema sulla mia Polo e stessi problemi nel trattarli...prossimamente penso di trattarli con del trasparente per eliminare il problema all'origine perchè con tutto che i miei sono stati trattati con due mani di c1 e due di exo i micrograffi si sono creati comunque al primo lavaggio!Rolling Eyes 

5montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Mer 18 Set 2013 - 17:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il problema sta anche nel colore: nero pastello. su questo colore si vedono difetti che su qualsiasi altro colore si vedrebbero meno o non si vedrebbero neanche

http://www.elmocarcare.it

6montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Mer 18 Set 2013 - 17:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh gia, è un colpo nell'occhio averli segnati su un'auto completamente tratta e praticamente senza difetti! ma sono intrattabili!

7montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 11:04

mexico72


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie per la disponibilità e le risposte velocissime... vi chiedo solo un'altra cosa. Non avendo a disposizione una lucidatrice ed essendo la parte da trattare apparentemente molto morbida dato che si segna con un nonnulla, pensate che si possa procedere ottenendo buoni risultati anche con una lucidatura a mano e se si, data la mia inesperienza, come dovrei procedere e con quali prodotti dello store? Grazie ancora per l'aiuto!

8montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 11:21

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Ho lucidato da poco questo particolare A MANO con Gtechniq P1 e il suo pad "Tri-foam" con discreti risultati.
Ecco un prima/dopo:

montanti - montanti lucidi Img_2012

montanti - montanti lucidi Img_2013

9montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 12:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, a mano si ottengono ottimi risultati con poca fatica!
giangi ben fatto ma sei sicuro che si sia corretto perfettamente? la Polo ha gli stessi montanti e ricordo che mi riuscirono più puliti con tutto che è un nero pastello particolare che anche tirandolo a perfezione non è un nero perfettamente pulito!

10montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 14:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Decisamente meglio Wink

Ancora un pochino ed è perfetto...

11montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 15:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io proverei con un polish più delicato e con un pad morbido Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

12montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 15:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Pelo, essendo molto teneri c'è anche da guardare il fatto che un tampone non troppo soft potrebbe lasciare dei segni!

13montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 15:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dico questo perchè lucidadoli con ero600, tampone giallo meguiar's da 4 e M205, rimanevano segni di tampone molto fitti. Sempre con M205 e tampone nero meg invece il risultato è eccellente Very Happy
poi oh....non è detto che i montanti simili di tutte le auto abbiano lo stesso grado di delicatezza

http://www.elmocarcare.it

14montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 16:30

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Infatti non sono perfetti ma sono decisamente migliorati. Avevo a disposizione solo il P1 quindi ho provato con quello. Ho i tamponi manuali LCDA, potrei provare con quelli... Non ho continuato ad insistere per i motivi che avete detto e non sapendo come si comportava il materiale.

15montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 16:33

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Anche sulla Golf6 di mio padre ci sono quei montanti lucidi.. Volevo provare un 205 e tampone nero morbido

16montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 16:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'm205 è perfetto, per correggere usa il giallo e poi per rifinire il nero!

17montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 17:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a mano dubito che con 205 e tampone morbido si riesca a correggere. Puoi provare il P1 prima con il suo tampone manuale e successivamente provare, sempre con il P1, con un tampone morbido. Bisogna fare delle prove, a mano non li ho mai lucidati

http://www.elmocarcare.it

18montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 17:19

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

205 e tampone nero intendevo chiaramente con rotorbitale

19montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 19 Set 2013 - 17:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a volte servono due passaggi, se i montanti sono molto segnati. Uno per la correzione vera e propria con un tampone duro o medio. Successivamente, se sono rimasti dei segni di tampone, allora si fa un passaggio con il medesimo polish ma con tampone morbido. Però non è una regola generale, un nero pastello da un altro può essere diverso

http://www.elmocarcare.it

20montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 21 Nov 2013 - 13:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Aggiungo anche la mia che magari torna utile a qualcuno
...montanti VW neri lucidi...non in pessime cindizioni ma swirls medio leggeri a go go... 2 passate fatte bene con roto Meg tampone arancio scholl ed S30...problema risolto Wink
(Appena scarico foto dalla digitale le posto)

21montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 21 Nov 2013 - 13:14

pincio

pincio
Detailer Novello

il problema dei montanti lucidi sono sopratutto quelle persone ( molte ) che per chiudere la portiera invece di usare la maniglia mettono la loro bella manina appunto sui montanti

22montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 21 Nov 2013 - 13:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche si... Peró son davvero delicati... Mio padre sulla polo quando la lava alla bene e meglio per motivi di tempo la situazione peggiora sempre...sembran di burro...

23montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Gio 21 Nov 2013 - 15:40

Admin

Admin
Admin

Berserk ha scritto:Aggiungo anche la mia che magari torna utile a qualcuno
...montanti VW neri lucidi...non in pessime cindizioni ma swirls medio leggeri a go go... 2 passate fatte bene con roto Meg tampone arancio scholl ed S30...problema risolto Wink
(Appena scarico foto dalla digitale le posto)
Ottima soluzione anche perché S30 è lubrificato il giusto e permette di lavorare in sicurezza anche su superfici delicate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Dom 21 Feb 2016 - 22:34

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao a tutti .
Oggi,dopo accurato lavaggio, ho usato Dodo Juice Square Sponge Pad Fine sui montanti nero lucidi,come lube ho utilizzato Low on Eau con diluizione 1/50;
A fine lavoro noto,puntando una luce dei segni nello stesso verso in cui è passata la sponge;
Premetto che la sponge lo passata facendola scorrere, con abbondante lube e senza esercitare alcuna pressione!
Secondo voi,tali segni sono dovuti per l'estrema delicatezza della superficie o ad altro?
Ho già utilizzato la Gentle Grey fine su tutta l'auto senza riscontrare il minimo segno!(auto color argento)ma....divisa in due parti...entrambe mi sono cadute.  Embarassed  affraid   Embarassed
Tornando ai segni ho risolto con P1 a mano(HP05/03), anche se illuminando la superficie  sembra come se il nero si sia un po' spento meno lucido (micro swirls) ,forse un secondo passaggio con polish con maggiore finitura ripristinerebbe le condizioni iniziali?
Qualcuno che sappia indicarmi il più idoneo? (P.S. ho pensato a S20)
Grazie. Smile

25montanti - montanti lucidi Empty Re: montanti lucidi Lun 22 Feb 2016 - 16:59

Admin

Admin
Admin

La Square Sponge è molto sicura ma essendo piatta occorre che venga pulita molto spesso. 
Per ridare tono a quei montanti dopo il passaggio di P1 io non avrei dubbi: Essence Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.