LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia cerchi lega - scelta limitata...

+3
L0r3nz0rm
dado7L
Agonsekk
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Agonsekk


Aiutante Detailer

Sto terminando la prima pulizia seria dell'auto, fatta a spizzichi e bocconi per via di due pargoletti che non ne vogliono sapere di lasciare che il papi si diverta! Laughing 
Sono giunto ai cerchi in lega, trattati con 2g e Daytona, rimangono tracce di colature scure. Ho una scelta limitata, oltre a quelli dispongo di iron x, che intenderei usare, e un campioncino di Tar-x oltre che Iron-x shampoo (gentile omaggio).
Secondo voi come potrei procedere? 
Successivamente potrei applicare Black Hole? Anche se i cerchi sono chiari?
Grazie.

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Hai delle foto di queste "colature scure"?

http://www.detailingmilano.it

Agonsekk


Aiutante Detailer

Stasera al rientro a casa provvedo!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Risciacquo non fatto correttamente , e facile che rimanga dello sporco tra i bulloni o dietro il cerchio che camminando esce fuori per forza centrifuga e si secca con il calore che emanano i dischi dei freni , potrebbe essere ))

Admin

Admin
Admin

Io direi che DOC + pennellino o spazzola dovrebbero risolvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti è capitato che i cerchi prima del risciacquo si sono asciugati?

Agonsekk


Aiutante Detailer

Ecco una foto: https://2img.net/r/ihimizer/img28/6544/tqrx.jpg

Non credo che si siano asciugati prima del risciacquo, e la macchina era ferma da giorni, anche se a dire il vero ero concentrato sulla carrozzeria. Li ho fatti per ultimi e passati con microfibra. La mia idea era concentrarsi adesso su di loro, ma prima di iniziare volevo avere qualche dritta: non vorrei dover lavorare di pressione ma chimicamente, per quanto possibile.
Ok Admin, provo con DOC, ma cos'è? Il Daytona?
Ps.. Qualora venissero belli puliti uso il Black Hole?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sono macchie da lavaggio non curato ma sopratutto risciacquo non idoneo c'e ancora dei residui di ironx con polvere dei freni tra i bulloni o dietro al cerchio , daytona e una spazzola apposita per i cerchi rimuove sporco anche dietro le razze le setole lunghe fanno in modo di andare a pulire dietro il cerchio , step 1 ironx spazzolare poi sapone e pennello per insaponare poi rosciacqui accuratamente e asciughi con microfibra . Poi puoi andare a applicare prodotti che ti faciliteranno le successive pulizie ))

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il black hole per la protezione dei cerchi?! non la vedo una buona protezione.... cosa hai a disposizione di protezioni?

Agonsekk


Aiutante Detailer

Grazie Lorenzo, iron-x non l'ho ancora passato, seguirò i passaggi che mi hai detto: diluizione del Daytona? 
Giovanni, immaginavo che BH non fosse il massimo in protezione, in alternativa ho la Supernatural Hybrid...
Inoltre il cerchione ha parti ricoperte da una superficie "vetrosa", una sorta di vernice protettiva trasparente, altre parti ne sono prive, dalla foto si può vedere. Tratto tutto allo stesso modo?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Guarda il daytona e una spazzola e uno shampo entrambi hanno lo stesso nome . Sulla diluizione c'e gia un post specifico . se ti riferisci allo shampo , comunque una spazzola e necessaria per pulire il cerchio nel canale . Tu hai il frontale delle razze simil acciaio spazzolato mentre il bordo interno e lucidato .

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la supernatural hybrid va bene come protezione! il doc 2g non è il daytona, è un prelavante che puoi nebulizzare dopo aver passato l'ironx e averlo risciacquato con lancia e poi lo segui con spazzola e daytona se non è stato sufficiente...per la diluizione può andar bene 1:125!

Admin

Admin
Admin

Ok Admin, provo con DOC, ma cos'è?
Come qual'è? E' quello che hai scritto di aver utilizzato! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il doc che dice admin è quello che tu chiami 2g, il suo nome completo è doc 2g Wink

Agonsekk


Aiutante Detailer

Aahh....ops! ero impreparato...Rolling Eyes 
comunque io ho seguito questo ciclo: 2g (1:50) spruzzato; sciacquato con idro media potenza; lavaggio 2 secchi con Daytona (1:50); ripassato con O. No Rinse perché c'erano segni di calcare!!
Asciugatura. Volevo passare Iron-x ma non avevo più tempo... Allora per chiudere ho dato Black Hole. Non ho fatto in tempo a mettere la Supernatural. Anche se, provando sul cofano mi sembra che vada a coprire il glaze stupendo di BH. Adesso vorrei almeno concludere con i cerchi, in attesa di rifare lavaggio, magari leggero, per chiudere con la protezione.
Sperando di non essere troppo OT posto il mio risultato da novizio...purtroppo pioveva e in garage la luce rende poco.
https://2img.net/r/ihimizer/img4/6249/8i15.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img841/6797/tvny.jpg

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bel gloss senz'altro! quindi hai passato il black hole e avevi intenzione di passare la supernatural senza aver decontaminato prima?Rolling Eyes 
ovviamente anche i cerchi vanno decontminati!

Agonsekk


Aiutante Detailer

No no Ciccante, la lezione me la sono studiata bene. Anche tu mi avevi consigliato: ho una clay bar medium che ho iniziato a passare, sono riuscito a fare il solito cofano, che ha un pò fatto da esperimento...
La mia idea era passare anche i cerchi con clay, dopo aver dato Iron-x, e poi andare di BH e infine Supernatural.
Non ho tutti i prodotti specifici, quindi in prima fase adatto quello che ho.
Il problema è che il tempo vola quando ci si diverte Very Happy 
E poi non avendo assolutamente esperienza sono lento!

Alessio

Alessio
Moderatore

volevi usare 1 claybar per pulizia carrozzeria e cerchi???


_________________
Pulizia cerchi lega - scelta limitata... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Agonsekk


Aiutante Detailer

Pensavo di utilizzarla prima sulla carrozzeria e poi sui cerchi. Però si, dato che pensavo di utilizzarla ancora. 
Dalla tua reazione immagino non sia consigliabile?...credevo bastasse rimpastarla spesso

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh anch'io preferisco non usare la claybar per entrambe le superfici. Detto questo puoi tagliare una parte di claybar e trattarci solo i cerchi!!

Agonsekk


Aiutante Detailer

Ok, faró come suggerisce Ciccante.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.