LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cromature fanali

+2
valter.t
we88
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cromature fanali Empty cromature fanali Mer 25 Set 2013 - 0:42

we88

we88
Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Essendo appassionato della propria auto seppure un pò vecchiotta,come voi anch'io cerco di trovare le soluzioni per pulire in determinati posti che la gente comune manco ci pensa,i pezzi su cui desidero togliere la polvere sono le cromature dei fanali anteriori,in passato ho pulito l'interno dei vetri però ora leggendo per internet c'è gente che è riuscita a pulire anche le cromature,il problema è che c'è chi consiglia un panno morbido pulito e chi sconsiglia di toccarle,voi come mi consigliate di pulirle?

2cromature fanali Empty Re: cromature fanali Mer 25 Set 2013 - 8:56

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

se guardi nello shop ci sono prodotti specifici per cromature,il solo problema stà nell'evitare il troppo strofinamento con troppa pressione,ricordati che la cromatura è un ...chiamiamolo rivestimento e sotto c'è la ramatura,quindi se usi troppa pressione e prolungata su una cromatura un po datata rischi di far uscire la ramatura,e da li non puoi più far nulla se non ricromare.......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

3cromature fanali Empty Re: cromature fanali Mer 25 Set 2013 - 9:39

Alessio

Alessio
Moderatore

devi valutare se è realmente metallo o plastica!


_________________
cromature fanali Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4cromature fanali Empty Re: cromature fanali Mer 25 Set 2013 - 9:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova il polish cream della menz!

5cromature fanali Empty direi risolto Ven 27 Set 2013 - 21:25

we88

we88
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:devi valutare se è realmente metallo o plastica!
metallo
comunque il desiderio era forte,dovevo aprire il fanale e pulirlo ma nello stesso tempo una gran paura con la cromatura,ringrazio a tutti per i consigli ma non riuscivo ad attendere l'arrivo di qualche prodotto,ho optato per un panno morbido ed ecco le differenze,minime perchè stranamente non ho trovato molta polvere eppure il vetro era abbastanza sporco nonostante l'avessi pulito un anno fà,in alcuni angoli sembrava essersi cotta la parabola ma passandoci il panno sopra è uscita un pò di lucentezza
Prima:
cromature fanali <a href=cromature fanali Prima_10" />
Dopo:
cromature fanali Dsc06810

il vetr è alquanto graffiato Embarassed 

6cromature fanali Empty Re: cromature fanali Sab 28 Set 2013 - 12:35

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

la cromatura sulle parabole è completamente diversa dalla altre come spessori,li se agisci con un prodotto leggermente troppo abrasivo rovini rigandolo .....per cui le parabole vanno trattate con molto cura ,panno morbido anche di microfibra (meglio)e poi un prodotto molto delicato..

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

7cromature fanali Empty Re: cromature fanali Sab 28 Set 2013 - 13:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Esatto , la cromatura delle parabole in genere e' super sottile


_________________
cromature fanali Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8cromature fanali Empty Re: cromature fanali Sab 28 Set 2013 - 13:50

we88

we88
Apprendista Detailer

valter.t ha scritto: la cromatura sulle parabole è completamente diversa dalla altre come spessori,li se agisci con un prodotto leggermente troppo abrasivo rovini rigandolo .....per cui le parabole vanno trattate con molto cura
concordo,come se fosse appoggiata la cromatura,basta un pò di pressione e t'accorgi dell'opacità che inizia a mostrarsi

9cromature fanali Empty Re: cromature fanali Sab 28 Set 2013 - 13:51

we88

we88
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Esatto , la cromatura delle parabole in genere e' super sottile
è verissimo

10cromature fanali Empty Re: cromature fanali Sab 28 Set 2013 - 19:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ho mai lavorato sulle cromature delle parabole, però un prodotto molto delicato è il dodo metal polish fine

http://www.elmocarcare.it

11cromature fanali Empty Re: cromature fanali Sab 28 Set 2013 - 19:44

Alessio

Alessio
Moderatore

A questo punto conviene ridare la cromatura. eviti di fare danni con l'asportazione dell'argento.


_________________
cromature fanali Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12cromature fanali Empty Re: cromature fanali Sab 28 Set 2013 - 19:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e se la deve rifare almeno un tentativo lo farei Very Happy

http://www.elmocarcare.it

13cromature fanali Empty Re: cromature fanali Mar 1 Ott 2013 - 1:58

we88

we88
Apprendista Detailer

si ma chissà quanto costa rifare la cromatura,penso che risparmio comprando dei fanali più nuovi,ho letto un pò in giro e ne girano di costi e soprattutto di cromature durate pochi anni,tempo fà si parlava bene di un noto professionista nel settore che risiede a Firenze,costui non prelevava l'intero faro e poi provvedere lui all'estrazione della parabola,no,bisognava portargli solo la parabola ; chissà se a casa ritorna stanco lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.