LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?)

+14
Fabri
ironandrew
ORSO
Giobart
Giovanni92
MaryMargaretBlanchard
ciccante88
raviola
Peter Griffin
niky
Attilaxxx
Alessio
DavideSR
Roby Pozzato
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti ho risposto di la e ti consiglio di non ripetere le domande nei vari post!Wink 
io seguirei quella che hai indicato tu anche se non è necessario carteggiare dopo il colore se hai lavorato di fino e non hai sbaffato il colore fuori dal solco. lasci asciugare, trasparente, carteggiatura, lucidatura!

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

perfetto, grazie mille, attenderò che mi arrivi l'ordine (ho mandato la mail per la modifica dell'ordine, mi ero dimenticata di mettere il mafra diamant Very Happy)..

e perdonatemi se faccio 2 volte le domande Very Happy, cercherò di imparare l'educazione Very Happy

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quoto Ciccante. SE hai messo senza bavare il colore nn serve carteggiarlo ovviamente. Il problema è il SE però.

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ho bavato,come si vede dalle 3 foto in prima pagina...Smile, ma rimedierò, ho fatto l'acquisto con le carte abrasive di varia grana,il p1 polish, insieme ad ARIAPURA e al mafra diamant plast (ho un problema con l'ordine che spero domani mi correggano,altrimenti non potrò pagarli) :

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma ti sei porocurata un pennellino microscopico? Senza sbaverai sempre al ritocco.

Ma perchè il diamant? Molto meglio il 303 aerospare se le plastiche sono nuove oppure il milleusi perl

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ Orso: si il pennellino piccino me lo sono procurata (una mia amica fa micropittura Very Happy)..., e lo userò per stendere il trasparente,visto che la vernice oramai l'ho stesa da un bel po'!

questione diamant : ho scelto questo perché voglio l'effetto lucido lucido anni 80 Very Happy (lo userò puro senza diluirlo) (mi sto leggendo il thread relativo al prodotto)..., e da quanto ho capito lo fa molto più del pearl o dell'aerospace......O NO?
sono ancora in tempo per chiedere la rettifica dell'ordine eh Smile
ps: le plastiche SONO DISTRUTTE dal sole (6 anni) Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il trasparente devi valutare se ora è il caso di usarlo perchè se carteggiando e lucidando il colore ha riempito tutti i solchi non conviene metterlo, andresti a creare uno strato in più che si noterebbe bene!

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:per il trasparente devi valutare se ora è il caso di usarlo perchè se carteggiando e lucidando il colore ha riempito tutti i solchi non conviene metterlo, andresti a creare uno strato in più che si noterebbe bene!
esatto, è quella la mia paura,paura confermata da un po' di gente che una volta messo il trasparente,è stata costretta a toglierlo perché appunto creava quell'effetto patacca luminosa visibile da 500 metri Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

appunto ti dicevo che prima di fare il ritocco col colore devi valutare lo spazio da lasciare per il trasparente. comunque carteggia eliminando gli eccessi di colore e valuta la situazione. PS: usa il più possibile una mano leggera e regolare nella pressione!

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

AGGIORNAMENTO!

mi dispiace , ho comprato dal vostro negozio i dischi abrasivi da 1500,3000,e 6000 della 3m, li ho aggiunti ai dischi da 2000 e 4000 della mirka e al P1 (che mi sono fatta prestare gentilmente da un carrozziere in apparenza onesto Very Happy)...

ho seguito i vostri consigli,MA NIENTE DA FARE..., rimane sempre uno schifo...,se applico un po' di pressione in più se ne va la vernice che ho messo col pennellino....

ho rimesso di nuovo la vernice col pennellino...,ho aspettato 2 giorni che asciugasse e ho riprovato SOLO CON LA 6000...,MA NIENTE DA FARE...sia che vado leggera, e sia che vado con un po' di pressione...il ritocco...invece di lisciarsi...se ne va via...Sad...

probabilmente con le macchinette rotoorbitali tutto ciò non succede...,ma io,una macchinetta del genere su cui attacccare i dischi abrasivi..non ce l'ho, e guardando i prezzi,non mi passa per niente di comprarla Very Happy...
chiederla al carrozziere,non se ne parla Very Happy...

non metto una foto di come è adesso,ma è simile alle 3 foto che ho messo in prima pagina...

menomale che quando ho fatto l'ordine nel vostro negozio,ho aggiunto ARIAPURA e il mafra diamantplast 4...,altrimenti mi sarei incaccacchiata a morte all'idea di aver comprato solo dei dischi che non mi sono serviti a nulla Very Happy

non mi rimane altro che comprare il kit easytouchup (49 euro), che, a quanto pare , offre dei risultati migliori rispetto al pennellino...,dal momento che la stesura della vernice viene fatta tramite pennarello!

ps:NO, 300 euro al carrozziere,NO, è inutile che me lo dite Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Chrysta, certo che la vernice senza trasparente viene via, il trasparente è fatto apposta.

Comunque io te l'avevo detto, che non era una passeggiata... Razz Non è quello che hai comprato che non serve a nulla, è proprio che ci va un po' di... manico, ecco. Smile





niky

niky
Detailer Novello

E non comprare quel kit, è una truffa!! affraid Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto per la truffa e ti consiglio di riprovarci ridando il colore senza sbaffare e senza esagerare, vai di trasparente e poi carteggi e lucidi!

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ roby: ok allora farò l'ultima prova passando i dischi abrasivi DOPO AVER MESSO IL TRASPARENTE! Smile, voglio vedere se ottengo qualcosa di migliore Smile

@ niky: forse ti confondi con le magic pen e simili sulle quali l'anno scorso hanno fatto un servizio le iene, dimostrando che appunto sono una truffa!

il kit di cui ti sto dicendo io, non è altro che la versione "moderna" del classico barattolino con pennellino che sto utilizzando io! Smile
in poche parole, la vernice e il trasparente...,invece di applicarli col pennellino che lascia la scia delle setole..., li applico col pennarello che NON LASCIA SCIE DI SETOLE...

dovrebbe venire meglio Smile

comunque devo fare l'ultima prova consigliatami da roby! poi se non sono soddisfatta lo comprerò Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si però occhio alla punta del pennarello, se è più grande del difetto lavorerai fuori dal solco!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io non ti avevo detto di carteggiare il ritocco, io ti avevo detto di carteggiare il danno, e dopo provare il ritocco. Wink

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:si però occhio alla punta del pennarello, se è più grande del difetto lavorerai fuori dal solco!
NEL KIT vi sono punte di varia grandezza Smile

comunque SPERO di NON dover fare questo acquisto Smile
spero vivamente che mettendo il trasparente e carteggiando ..ottengo qualcosa di migliore Smile

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Io non ti avevo detto di carteggiare il ritocco, io ti avevo detto di carteggiare il danno, e dopo provare il ritocco. Wink

ho fatto come hai detto ,tranquillo Very Happy, non sono mica scema che faccio di testa mia non sapendo niente Very Happy

1: ho lavato la parte con Ariapura! Smile
2: ho tolto il ritocco vecchio impastato con il polish (è venuto via come niente)!
3:ho rilavato la parte!
4: ho carteggiato con i dischi

E FIN QUI è VENUTO TUTTO LISCIO LISCIO!

6: poi ho rimesso il ritocco...aspettato TANTO TEMPO che si asciugasse...

7: carteggiato..

se ne è andato via tutto

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è normale, riprova e vedrai che le cose riusciranno meglio! ps: anche nei colorifici vendono i kit ritocco però a pennarello, basta dargli il codice del colore!

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ti ringrazio, riproverò !

ps: colorifici ,ritocco a PENNARELLO? in quello in cui sono passata mi hanno detto che lo fanno solo a barattolino+ PENNELLINO Sad a 25 euro Very Happy

Perché la sfiga è con me ovunque? Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

25euro, alla faccia! io lho pagato 10! comunque si anche a pennello, nello stesso colorificio! non lo so però se forniscono varie punte!

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

che vuoi farci, o sono sfigata io che becco sempre le carrozzerie o i colorifici sfruttatori, oppure è cosi che va la vita Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

MaryMargaretBlanchard ha scritto: ho fatto come hai detto ,tranquillo Very Happy, non sono mica scema che faccio di testa mia non sapendo niente Very Happy

1: ho lavato la parte con Ariapura! Smile
2: ho tolto il ritocco vecchio impastato con il polish (è venuto via come niente)!
3:ho rilavato la parte!
4: ho carteggiato con i dischi

E FIN QUI è VENUTO TUTTO LISCIO LISCIO!

6: poi ho rimesso il ritocco...aspettato TANTO TEMPO che si asciugasse...

7: carteggiato..

se ne è andato via tutto

Non hai affatto l'aria della scema, se è per quello. Wink

Postare foto dettagliate del lavoro dopo la carteggiatura e prima del ritocco, please. Smile

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

agli ordini Very Happy, stanotte ti posto le foto di ciò che ho fatto in questi giorni Smile

tra un paio di giorni ti posterò le foto del lavoretto che mi hai consigliato di fare oggi (la questione del trasparente)
ps: ti dico tra un paio di giorni perché devo aspettare che si asciughi bene il trasparente Very Happy, anche se viene detto che asciuga in 30 minuti...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Brava. Smile

Il trasparente monocomponente è tenero, ed in generale l'essicazione completa richiede molto tempo, anche settimane o mesi. I 30 minuti indicati significano solo che dopo 30 minuti non ti sporchi più le dita, ma... vacci piano con le unghie! Wink

Io quel tipo di trasparente non lo carteggerei prima di una settimana, anche due. E comunque con abrasivo fine, e con molta delicatezza. Smile



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.