LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia motore MazdaMX5

+15
Admin
xAngelox
tunerz
ciccante88
cuoresportivo86
Giovanni92
ghid
MIKIXT
Berserk
Alessio
tav86
djcalo
alesoft
Peter Griffin
LoreL26
19 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia motore MazdaMX5 Empty Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 17:28

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Oggi avendo qualche ora da dedicare alla miatina le ho fatto una bella pulita di motore. La situazione iniziale era tragica. L'auto ha 10 anni e credo i precedenti propietari non abbiano mai fatto una pulizia e io avevo pulito qualche mese fa ma solo in parte quindi non avevo voluto mettere il lavoro.
Diciamo che non rappresenta la perfezione ma almeno ora è guardabile! Di sporco ancora ce ne è molto ma per fare una cosa fatta x bene ci avrei dovuto perdere ore e ancora ore..

Ho usato superclean spazzzoline pennelli e poi risciaquato con  la canna Very Happy 

Ho solo due foto: un prima e un dopo! Indovinate qualche è prima e quale è dopo Cool 

Pulizia motore MazdaMX5 IMG_20130316_173707

Pulizia motore MazdaMX5 IMG_20130930_170705

Non voglio partecipare al campionato mensile



Ultima modifica di LoreL26 il Lun 30 Set 2013 - 20:11 - modificato 1 volta.

2Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 17:31

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

A nuovo! Bravissimo Smile

3Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 17:31

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ottimo!
Aveva bisogno di essere lavato Very Happy

4Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 17:52

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Proprio un buon lavoro.

5Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 20:55

tav86

tav86
Detailer Novello

Ora respirerà meglio :-)
Bravo well done!

6Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 21:27

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande!!!! Very Happy


_________________
Pulizia motore MazdaMX5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 23:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ci voleva bel risultato Wink

8Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 23:14

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Bene, ricordati di pulire anche la "vasca dei pesci" dove c'è il meccanismo dei tergicristalli Wink

Se puoi dai una soffiata sotto alla plastica lato passeggero, è l'aspirazione dell'aria abitacolo e si riempie di foglie e altre schifezze Evil or Very Mad 

Il lato inferiore del cofano l'hai pulito? com'è venuto?

9Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 23:40

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

superclean in che diluizione? quanto tempo ci hai messo?

Bel lavoro!!

10Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Lun 30 Set 2013 - 23:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo lavoro !!!

11Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 0:51

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:superclean in che diluizione? quanto tempo ci hai messo?

Bel lavoro!!
Mi associo alla domanda Smile

12Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 0:57

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:Bene, ricordati di pulire anche la "vasca dei pesci" dove c'è il meccanismo dei tergicristalli Wink

Se puoi dai una soffiata sotto alla plastica lato passeggero, è l'aspirazione dell'aria abitacolo e si riempie di foglie e altre schifezze Evil or Very Mad 

Il lato inferiore del cofano l'hai pulito? com'è venuto?
La vasca dei pesci l'ho dimenticata Sad 
Per la plastica lato passeggero c'è modo per toglierla per pulire sotto? Domani do uno sguardo
Il lato inferiore del cofano l'ho pulito è venuto pulito peccato che ai lati ci sono delle gocce di calcare dell'acqua che rimane dai lavaggi e si asciuga

ghid ha scritto:superclean in che diluizione? quanto tempo ci hai messo?

Bel lavoro!!
sc 10:1. Per pulire il coperchio delle punterie dove c'era tutto quel nero ci ho messo un sacco perchè ho dovuto spazzolare molto ma l'ho fatto qualche mese fa ci avrò messo un ora almeno!! Oggi diciamo che ho fatto tutto il resto un paio di orette

13Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 1:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Due foto bastano per rendere l'idea dell'ottimo lavoro!Wink 

14Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 6:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ha cambiato faccia,bravo!!

15Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 11:09

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Grazie a tutti ma nn è solo merito mio ma anche del mitico superclean Very Happy

16Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 12:52

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Fantastico!!

17Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Gran bella pulizia! Ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 22:37

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

LoreL26 ha scritto:
Per la plastica lato passeggero c'è modo per toglierla per pulire sotto? Domani do uno sguardo
prima devi togliere le aste dei tergicristallo, a quel punto va tolto tutto il plasticone che sta sotto al parabrezza

per togliere il tutto devi levare una serie di bottoni che coprono le viti di fissaggio

19Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 23:30

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ottimo lavoro! Smile

20Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mar 1 Ott 2013 - 23:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Pulizia motore MazdaMX5 Frontb10

21Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mer 2 Ott 2013 - 17:12

superblood


Apprendista Detailer

Sperando di non andare OT e di non inquinare il post, innanzitutto mi congratulo per il buon lavoro.
Voglio chiedere agli esperti, perchè ho visto da poco una scena "raccapricciante" all'autolavaggio. E' arrivato un ragazzo su una Polo recente, ha aperto il cofano, spruzzato non so cosa, e poi via di idro a risciaquare. Beh, da lì non ha fatto tanta strada, l'auto s'è accesa male e rimaneva in moto male, tipo a 2 cilindri presumo.
Qui leggo di molti che lavano il motore e che non hanno problemi. Ora chiedo lumi, è il tipo della polo che ha sbagliato qualcosa, o sono io che non ho capito un tubo?

22Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mer 2 Ott 2013 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Molto strano su una vettura recente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Mer 2 Ott 2013 - 18:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bisognerebbe sapere come ha fatto...magari non andava bene manco prima...

24Pulizia motore MazdaMX5 Empty Re: Pulizia motore MazdaMX5 Gio 3 Ott 2013 - 10:46

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bel lavoro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.