LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti

+12
cupitt
golfista94
Alessio
ORSO
adridict
ciccante88
the_rkp
yago73
Il Dela
Giovanni92
Nomad49
Admin
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Antonio, la verità è che, non conoscendo Polish Express, lo consideravo un protettivo molto più "blando" di quanto non si sia rivelato nella realtà. Ecco perché l'ho affiancato a ReLoad (che non è "a prova di bomba", ma ha un comportamento ormai ben noto). Avrei voluto applicare ReLoad, come nell'altro test, una settimana prima, ma non ne ho avuto la possibilità. Però l'occasione è stata buona anche per vedere il differente comportamento di ReLoad dopo una settimana (l'altro test) o dopo solo 4 ore, e tutto sommato direi che non se l'è cavata male. Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime up ragazzi!!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo test roby!!

Admin

Admin
Admin

Roby Pozzato ha scritto:Antonio, la verità è che, non conoscendo Polish Express, lo consideravo un protettivo molto più "blando" di quanto non si sia rivelato nella realtà. Ecco perché l'ho affiancato a ReLoad (che non è "a prova di bomba", ma ha un comportamento ormai ben noto). Avrei voluto applicare ReLoad, come nell'altro test, una settimana prima, ma non ne ho avuto la possibilità. Però l'occasione è stata buona anche per vedere il differente comportamento di ReLoad dopo una settimana (l'altro test) o dopo solo 4 ore, e tutto sommato direi che non se l'è cavata male. Wink

Like


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Scusate il ritardo, erano troppe le foto e le ho perse 3 volte durante il caricamento.
Test in visione! Very Happy


_________________
protezione - LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Mmmh però questo test devia da quello che era l'obiettivo. Il senso è capire l'azione di ogni singolo detergente sulla protezione. Qui invece si è spostato sul protettivo scelto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

lo so l'ho fatto di proposito perchè era già stata scelta una mia idea e ho voluto puntare su questa. Infatti ho cambiato per fare un paragone con una protezione diciamo non veritiera come il PE, con altre che invece sono delle vere protezioni. Se vuoi ne faccio un altro come questi, ma la mia idea era un'altra Wink


_________________
protezione - LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Eh, ok che avevi un'idea diversa ma il tema non era libero in questo caso: il senso era proprio quello di fare chiarezza sull'impatto del singolo prodotto sul singolo protettivo (o più protettivi se proprio volevamo) e fermarci ad analizzare questo. Invece dal tuo test non capiamo quanto abbia lavorato il PNT, il WS ed il SM. Forse conviene spostarlo e mantenerlo come test a se stante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Come vuoi tu, allora test simile agli altri Wink non ce problema!


_________________
protezione - LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dopo aver visto anche il test di Davide e Dario sono piuttosto sorpreso dai numerosi risultati così diversi dai miei. Che spiegazioni possiamo dare? Tempi di cura diversi? Che altro?

Admin

Admin
Admin

In effetti anche questo test è molto interessante e forse ci apre ad uno spunto nuovo: potrebbe essere che la maggior durezza/minore porosità di una superficie possa rendere la superficie meno aderente per un prodotto come questo? Dario avevi mai applicato nano all'A4?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per informazione, il cofano-cavia è di una Lancia Y, recuperato dal carrozziere e quindi di storia ignota, parzialmente carteggiato e più volte lucidato, in questo caso successivamente sgrassato con Silicon Remover.

Alessio

Alessio
Moderatore

Dario tu avevi il nano o sbaglio? Come mai ha reagito così?
Tonio, ho un auto cavia, lavata 1 volta all anno e male, mai clayata. Vediamo come reagisce il prodotto?


_________________
protezione - LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il nostro test è stato condotto sia sul cofano di Dario che sul mio.
Noi abbiamo sciacquato abbondantemente con la canna dell'acqua dopo le varie applicazioni. Altre foto non sono state fatte perché sarebbero risultate doppioni.
Nel primo test il PE è stato diluito con acqua del rubinetto, nel mio secondo con acqua demineralizzata, così come gli altri 3 prodotti.
Secondo me c'è molta differenza tra testare beading e sheeting con erogatore spray, idropulitrice e canna dell'acqua.

Alessio

Alessio
Moderatore

Sono d'accordo con te sull ultima frase.


_________________
protezione - LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Alessio ha scritto:Dario tu avevi il nano o sbaglio? Come mai ha reagito così?
Tonio, ho un auto cavia, lavata 1 volta all anno e male, mai clayata. Vediamo come reagisce il prodotto?
no no, nulla sul cofano Wink

DavideSR ha scritto:Il nostro test è stato condotto sia sul cofano di Dario che sul mio.
Noi abbiamo sciacquato abbondantemente con la canna dell'acqua dopo le varie applicazioni. Altre foto non sono state fatte perché sarebbero risultate doppioni.
Nel primo test il PE è stato diluito con acqua del rubinetto, nel mio secondo con acqua demineralizzata, così come gli altri 3 prodotti.
Secondo me c'è molta differenza tra testare beading e sheeting con erogatore spray, idropulitrice e canna dell'acqua.

daccordo,

noi abbiamo voluto testare i prodotti come se si facesse un normale lavaggio


_________________
LE MIE " RICETTE "


protezione - LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti - Pagina 2 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

dai adesso come ho un attimo di tempo rifaccio il test e vediamo come va!


_________________
protezione - LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Alessio ha scritto:Dario tu avevi il nano o sbaglio? Come mai ha reagito così?
Tonio, ho un auto cavia, lavata 1 volta all anno e male, mai clayata. Vediamo come reagisce il prodotto?
Ma certo, fai pure, ogni elemento utile potrà solo arricchire la discussione Wink

DavideSR ha scritto:Il nostro test è stato condotto sia sul cofano di Dario che sul mio.
Noi abbiamo sciacquato abbondantemente con la canna dell'acqua dopo le varie applicazioni. Altre foto non sono state fatte perché sarebbero risultate doppioni.
Nel primo test il PE è stato diluito con acqua del rubinetto, nel mio secondo con acqua demineralizzata, così come gli altri 3 prodotti.
Secondo me c'è molta differenza tra testare beading e sheeting con erogatore spray, idropulitrice e canna dell'acqua.
Questo è sicuramente vero. Però in ogni caso si tratta di una differenza rilevante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.